Vai al contenuto
Melius Club

Spalla freezata

LUIGI64

Messaggi raccomandati

Le onde d'urto eseguono quella che viene detta "cavitazione" delle calcificazioni, le quali poi vengono riassorbita dal nostro agonismo. Alla cavitazione si aggiunge un massiccio richiamo di sangue fresco.

La pistola a percussione invece esegue un massaggio che può essere anche piuttosto profondo. Anche in questo caso c'è apporto di sangue fresco, ma forse meno.

Link al commento
https://melius.club/topic/8514-spalla-freezata/page/2/#findComment-476960
Condividi su altri siti

@criMan il mio caro amico ortopedico... mi dice che nessuno lo sa con precisione, ma la saggezza popolare da un indizio: si chiama (vulgata) anche spalle del camionista, lunghi viaggi con il finestrino aperto e il gomito sinistro esposto al vento oppure sparata di aria laminata gelida a raffica lungo l'avambraccio.

Il ricordo peggiore?

era legato ai dolori phantom notturni, che, seppur localizzati nell'articolazione della capsula superiore, si riververberavano anche "oltre" la mano, circa 30 cm oltre l'arto.

Ps. Comunque prima o poi poi passa tutto, però il portamento va ricontrollato da un fisioterapista specializzato, il dolore continuo puo facilmente portare a un evidente sbilanciamento dell'assetto.. tra spalla destra e sinistra  mi mancavano oltre 3 cm.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8514-spalla-freezata/page/2/#findComment-477622
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Agogi
      Agogi ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Badge del Vinile Blu
      Renato Bovello
      Renato Bovello ha ottenuto un badge