Vai al contenuto
Melius Club

un problema $$ acquistare un lettore cd

Messaggi raccomandati

Inviato

@giaietto ma certo, tanto è che mica trovi tutto, su qbuzz di David Chesky ho scoperto che c’è gran poco. Ho un technics mash e suona da Dio. Basta avere i cd. 

Inviato

Più salgono i micro dettagli e più te li fanno pagare. Più si cerca il pelo nell'uovo e quando lo scovi ti rendi conto che la moglie ti ha già promesso di farti trovare i tuoi vestiti e le mutande (da lavare) in cortile. 

Se guardi (più facile) i tv esposti in un negozio, noti che quello che fa la differenza é il polliciaggio. Fino ad una certa cifra resti nei limiti, poi quando si arriva a circa 50 pollici, i prezzi iniziano a prendere una piega anomala, un divario alquanto alto, tipo dal 55 in poi ogni pollice aggiunto inizia a costare piuttosto caro rispetto ad uno più piccolo anche di poco.

Per svariati motivi ci rinunci (sopratutto per i costi rapportati alla grandezza) e ripieghi verso qualcosa di più "terrestre". Però poi quando il tv ce l'hai in casa rinsavisci in automatico, accorgendoti che la tua mossa non é stata affatto sbagliata. Hai risparmiato un bel pò, e hai comunque in casa un tv grande, che in appartamento mostra tutte le sue dimensioni. Prima davanti alla fila di apparecchi non potevi farci caso. E avevi occhi solo per quello che avevi puntato (sconsideratamente).

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, soundbit ha scritto:

tropo analitico, tanti dettagli ma poca magia. 

Concordo anche io. Prova ad ascoltare un player con altro convertitore, diciamo "più vecchio".....avrai belle sorprese se non ti è piaciuto il suono troppo analitico...

Renato Bovello
Inviato

Tutti sanno quanto io apprezzi il marchio . Ti suggerirei un ascolto del Digicode e Digidrive . Impegnativo ma non proibitivo 

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, acam75 ha scritto:

@soundbit...prova ad ascoltare un Marantz Sa10...

Cordialmente Andrea 

Mi hai fregato sul tempo. Se il Marantz SA10 non dovesse piacerti, la vedo veramente dura.

E non guardare il prezzo perchè, se non fosse marchiato Marantz, potrebbe costare tranquillamente 5 volte tanto.

Inviato

O anche un ruby,che è un Sa10 senza le uscite bilanciate in pratica...a metà del prezzo

Inviato
7 ore fa, soundbit ha scritto:

tropo analitico, tanti dettagli

Il troppo stroppia, anche nell’audio. 

Inviato
9 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Tutti sanno quanto io apprezzi il marchio . Ti suggerirei un ascolto del Digicode e Digidrive . Impegnativo ma non proibitivo

Io quando ero in fase di scelta ascoltai l'X03, ma alla fine mi portai a casa il Digicode/Digidrive...

Saluti

Andrea

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
7 ore fa, niar67 ha scritto:

Io quando ero in fase di scelta ascoltai l'X03, ma alla fine mi portai a casa il Digicode/Digidrive...

Saluti

Andrea

Forse perche' lo hai trovato semplicemente piu' ...vero

Inviato

Come disse una volta un noto recensore .. della musica voglio la fotografia, non la radiografia, questa spasmodica ricerca del dettaglio dei costruttori a me sinceramente mi sta sui gioielli di famiglia che non vi dico, non vendono un prodotto ma bensi il risultato di una ricerca, io non sono ricco e non faccio testo, ho un Pioneer pd50 da una dozzina d’anni ed è un piacere ascoltarlo, quando cederà l’ottica e non riuscirò a ripararlo acquisterò una meccanica ed userò il suo dac, il pd 50 per quello che costa è davvero un bel prodotto, ho ascoltato lettori ben più costosi e, non sempre, più costa e più vale.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, floyder ha scritto:

ho un Pioneer pd50 da una dozzina d’anni ed è un piacere ascoltarlo, quando cederà l’ottica e non riuscirò a ripararlo acquisterò una meccanica ed userò il suo dac, il pd 50 per quello che costa è davvero un bel prodotto, ho ascoltato lettori ben più costosi e, non sempre, più costa e più vale.

Il 31/5/2022 at 08:26, cactus_atomo ha scritto:

purtroppo non lo fanno più altrimenti ti avrei suggerito di ascoltare il pioneer pd50 grande macchina ad un piccolo prezzo

Il Pioneer PD-50 AE sembra ancora disponibile:

https://eu.pioneer-av.com/it-IT/audio-hifi/lettori-audio/lettori-cd/pd-50ae-hi-end-cd/sacd-player/p/246169

Secondo voi è valido come il PD-50 (fuori produzione)?

Inviato

Indipendentemente se sia nuovo o usato se doveste metterli in ordine di preferenza  chi mettereste al primo,secondo e terzo posto? Ovviamenre dovete averli ascoltati :)

Marants SA10
Levinson 390 S
Accuphase DP67
Griphon Scorpio
Machintosh MCD600

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@FD_MC è esattamente quello, ottimo lettore, praticamente introvabile nei negozi. legge cd sacd compatibile mqa, funziona come dac ma con ingresso digitale usb

• Thanks 1
Inviato

Indipendentemente se sia nuovo o usato se doveste metterli in ordine di preferenza  chi mettereste al primo,secondo e terzo posto? Ovviamenre dovete averli ascoltati :)

Marants SA10
Levinson 390 S
Accuphase DP67
Griphon Scorpio
Machintosh MCD600

Inviato

Non prendetevela. Ma il DP67 non è un granché. Un Norma gli fa un c..o che metà basta. Sugli altri non mi pronuncio perché non ascoltati ma se il Marantz suona come il Ruby che conosco è un gran sentire…

Inviato
10 ore fa, soundbit ha scritto:

primo,secondo e terzo posto? Ovviamenre dovete averli ascoltati :)

Marants SA10
Levinson 390 S
Accuphase DP67
Griphon Scorpio
Machintosh MCD600

Ho paura che non sia facile fare una classifica,dipende da cosa tu ritieni più importante tenere in considerazione,oltre al fatto che debba suonare "bene" bisogna sentirlo nel contesto del tuo impianto...

Saluti

Andrea