keres Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 Torneremo al baratto e al lavoro a cottimo. Tra leggi e leggine il sindacato e' da 15 20 anni che e' stato ridotto all'impotenza senza che nemmeno ve ne siate neanche accorti.
Questo è un messaggio popolare. 31canzoni Inviato 31 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Maggio 2022 26 minuti fa, Jack ha scritto: o è esattamente il contrario? se non vi ribellate che ogni mille euro di netto un dipendente costa al datore 2400€ è ovvio e naturale che i salari siano miseri e si cerchi di fare nero. In cambio di servizi pessimi e pensioni ancora più ridicole dello stipendio che le genera Bè insomma. Diciamo che innovazione poca, investimenti se non investe lo stato nisba, moltissimi imprenditori hanno investito nel mattone invece di reinvestire in azienda. Poi c'è un sistema di relazioni industriali superato e nessuno nessuno vuole ripensare la contrattazione aziendale. Modello tedesco? Poi cosa vuoi se a cominciare da Confindustria si tratta di fatto di un carrozzone statale in cui solo le PMI si sbattono e manco vengono rappresentate. Dimmi che c'entrano con l'industria privata l'Eni, Trenitalia, Leonardo e compagnia cantante che versano il loro tributo a Confindustria e ne sono soci. Uno come Bonomi non ha nemmeno l'azienda è uno stipendiato socio di minoranza in una commerciale. I mali sono gravi e profondi ma in questo paese tutti hanno un amico. E il problema è il reddito di cittadinanza? (Ti ho usato per la polemica ma non sei tu l'oggetto della stessa). 2 1
Jack Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 @31canzoni pensa che su quello che scrivi io sono molto d'accordo 🙂 Il fatto è che volete, da sinistra, una risposta di stato a tutto questo mentre in realtà lo stato è il capobanda. Voi sperate che si possa cambiare lo stato eppoi questo faccia il suo... in realtà non si può 1
iBan69 Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 @Jack 38 minuti fa, Jack ha scritto: @iBan69 o è esattamente il contrario? se non vi ribellate che ogni mille euro di netto un dipendente costa al datore 2400€ è ovvio e naturale che i salari siano miseri e si cerchi di fare nero. In cambio di servizi pessimi e pensioni ancora più ridicole dello stipendio che le genera Questa è la visione di chi evade o in generale dell’italiano che vede le tasse come un sopruso e non come un dovere. Prima si paga tutti, e poi si riducono le tasse. Economicamente, fiscalmente e moralmente, impossibile fare diversamente.
karnak Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 Adesso, iBan69 ha scritto: Prima si paga tutti, e poi si riducono le tasse. Sì. Stocatzo.
karnak Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 1 minuto fa, iBan69 ha scritto: Come volevasi dimostrare … Dimostra il contrario.
iBan69 Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 @karnak a casa tua, forse, in un paese civile, proprio per niente.
Questo è un messaggio popolare. carmus Inviato 31 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Maggio 2022 Sono un medico ospedaliero e vi confermo che il sistema sta crollando; nessun giovane vuol più venire a lavorare nel pubblico non solo per gli stipendi bassi ma perché il medico non conta più niente. Due anni fa eravamo gli eroi, ora ci tagliano tutto. La sanità pubblica non può e non deve essere gestita come un’azienda privata, ma in un mondo in cui conta solo il vil denaro e si sono persi tutti i valori sociali conta più un direttore amministrativo che un primario che ormai è solo uno yes man. Fanno bene i giovani a rifiutare di lavorare in ospedale. Gli imprenditori che non pagano le tasse ma camminano in Porsche sono gli stessi che si lamentano del ticket 4 1
karnak Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 1 minuto fa, iBan69 ha scritto: a casa tua, forse Se scendi sul personale è automatico mandarti a dare via il cuelo. Io ho contestato un modo di vedere, non la tua persona, quindi ti pregherei di rimanere sullo stesso piano. Non sono d'accordo che se paghiamo tutti paghiamo meno, e quindi? Casa mia o casa tua lasciale fuori se non vuoi essere platealmente mandato a dare via le terga. 1
Membro_0022 Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 51 minuti fa, karnak ha scritto: borghesia sinistroide di professionisti ex 68ini, osannanti un primo precotto a sedici Euro. Babbei. In che altro modo si potrebbero definire ?
criMan Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 Purtroppo avete tutti ragione; C'e' poca innovazione (fondamentale oggi piu' che mai se pensiamo alla miriade di servizi nati negli ultimi 20 anni e tutti i settori monopolizzati oggi dalle aziende della silicon valley..). C'e' una grande evasione fiscale. Un dipendente ad un azienda costa una cosa folle. I servizi sono scadenti e lo Stato e' poco presente. . . E' un cane che si morde la coda. Ricordo bene mio fratello 3 4 anni addietro che doveva mettere in regola 2 operai a tempo indeterminato , la busta paga era sui 1300 1500 e a lui , alla fine tra costi diretti e indiretti (aumento dello studio di settore per esempio) arrivavano a costare 2200 2500 euro l'uno. Piu' una pletora di adempimenti ... che non vi dico.
garmax1 Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 Ma questo reddito di cittadinanza lo percepisce indistintamente chi non ha un lavoro? Perché sembrerebbe che sia così facile avere questo reddito. Immagino che sei possessore di una casa e non hai lavoro non rientri tra i requisiti per percepire il rdc. Oppure sono io che non conosco per bene la cosa?
Questo è un messaggio popolare. 31canzoni Inviato 31 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Maggio 2022 18 minuti fa, Jack ha scritto: pensa che su quello che scrivi io sono molto d'accordo 🙂 Il fatto è che volete, da sinistra, una risposta di stato a tutto questo mentre in realtà lo stato è il capobanda. Voi sperate che si possa cambiare lo stato eppoi questo faccia il suo... in realtà non si può Ah pian. Ho votato a sx (sinistra si fa per dire) tutta la vita. Penso che Marx sia stato uno dei pochi che aveva capito tutto,la fregatura che invece di capirlo e studiarlo l'intellighentia di sinistra, l'ha studiato il capitale...letteralmente ed il geniale Trotzkij. Poi ho conosciuto il genio anarchico di Bukowski e si è aperto il mondo dell'anarchia, ma più che il fascino di buko e la suggestione giovanilista dell'autonomia padovana (fuori tempo massimo ma che gnocca era lei...autonoma e fuori corso) ha potuto il cattocomunismo di padre operaio comunista e madre casalinga DC. Letta e la guerra m'hanno deluso in via definitiva e quindi anarchia (ma mai qualunquismo) certo a votare non ci vado più. Il problema è che il pensiero libero porta solitudine e incomprensioni. È difficile. (Uspia, ho sbracato e mi scuso, era un discorso tra me e Jack, che poi jack si è sciroppato il pippone). Ciao. 1 3
Muddy the Waters Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 1 ora fa, karnak ha scritto: al ragazzo di mia figlia, sous chef finito, vengano offerti 600 Euro Incredibile, manco al peggior negher che raccoglie i pomodori... Scusa la domanda, ma è italiano?
Muddy the Waters Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 Comunque non se ne può più dei comunisti!
31canzoni Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 1 minuto fa, bluesman74 ha scritto: Comunque non se ne può più dei comunisti! Che se poi ci fossero tutti i comunisti che vedono i fasci altroché Bulgaria, in Italia la percentuale sarebbe 199%
iBan69 Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 12 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Comunque non se ne può più dei comunisti Come dei fascisti.
Messaggi raccomandati