Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore Marantz Ki Ruby…..qualcuno lo conosce?

Messaggi raccomandati

Inviato

Venduto le Dynaudio Special 40th….

ho mantenuto il Sugden….domani dovrei decidere quale diffusore acquistare….

intanto avrei deciso per evitare il posizionamento su mobile….per tornare agli stands….con la speranza di eliminare l’effetto rimbombo…..

iniziano gli esperimenti!! 🤞🙏💪

Inviato
6 ore fa, Cep63 ha scritto:

iniziano gli esperimenti

Continuano semmai.....😃

Con gli stand potrai giocare a trovare il miglior posizionamento, questo è certo.

il Marietto
Inviato
10 ore fa, Cep63 ha scritto:

intanto avrei deciso per evitare il posizionamento su mobile….per tornare agli stands….con la speranza di eliminare l’effetto rimbombo…

e non potevi mettere le Special 40 su stand ? o non ti piacevano ? 

Inviato

@il Marietto in effetti....le Dynaudio come suono non dispiaceva...ma non ho potuto apprezzarle al meglio proprio perchè sistemate su mobile...con vibrazioni e rimbombi...

appena vendute....ho avuto consigli da più persone .....che mi hanno convinto ad abbandonare la scelta del mobile a vantaggio degli stands...e così i nuovi diffusori avranno i loro stands originali...

comunque le Dynaudio avevano anche il bass reflex posteriore che limitava le prestazioni....(nel mio ambiente) quindi ho preferito voltare pagina.....

Inviato

Ieri il negoziante dove ho acquistato i nuovi diffusori…..mi avrebbe consigliato di ascoltare il Marantz Model 30…..più nuovo del Ruby….è meglio suonante secondo lui.

e costa meno…..qualcuno lo ha ascoltato e ha voglia di raccontarci qualcosa?

grazie.

Inviato

Ma ma ma ...... già fatto? 😮

Il model 30 è un classe D.... niente in contrario ma tu hai un Sugden......

Conosco un ragazzo che ha preso invece il Model 40n ed è molto soddisfatto. Dice che suona molto bene e ha tutto.....

Già....ma cos'hai preso? Harbeth XD?

Inviato

@Nacchero Ciao, per ora ho un Sugden….e mi trovo bene…..ma questi Marantz di fascia medio/alta mi incuriosiscono molto….sembrano fatti molto bene e hanno tutto di serie…..cosa per esempio che non hanno molti ampli Europei….devi sempre aggiungere….e il pre phono esterno…e a volte il telecomando…..e un ampli cuffia esterno…..e collegali tutti con altri cavi…..ero partito col Ruby perché ne avevo trovato uno usato…..poi trovo un negoziante che mi consiglia il Model 30….classe D ma molto musicale e con buona riserva di potenza…..insomma una mezza vogliolina di provarlo mi sta venendo….🙊. E poi paiono proprio belli anche esteticamente (per me ovviamente )

Inviato

@Cep63 sono molto belli, si. Dal vivo molto più che in foto. Lo vidi da Marco, non so se tu lo hai visto lì.

Ma le casse, allora?

Inviato

@Nacchero acquistate le Audel Magika MK2 usate....un vecchio pallino che avevo da un paio d'anni......con i loro piedistalli originali...risolto il problema del rimbombo dei bassi....reflex anteriore...bel suono e stupende (per me ovviamente) come costruzione del mobile...

saluti.

Inviato

@Nacchero sembrano diffusori completi….poggiati sui propri stands finalmente si è riequilibrato tutto quanto….niente basso gonfio…aumentata la scena è il dettaglio….gli altri diffusori, poggiati sul mobile non rendevano proprio, era molto impastato il suono….avevo il dubbio infatti che non dipendesse dal povero Sugden….l’unico rimpianto a questo punto è di non aver provato le Dynaudio special 40 Forty……sugli stands.

pazienza…..avevo comunque in mente di provare questi diffusori Audel….fatti artigianalmente in maniera impeccabile secondo me….

la finitura mi piace molto….il,Sugden le pilota senza problemi ….già con un filo di volume rendono molto bene….hanno una sensibilità di 87,5 db a 8 ohm….il Sugden con i suoi 30 watts in classe A non sembra avere problemi….

per ora si è chiuso il cerchio….per ora 🙈🙊🤭😎🤥

• Haha 2
Inviato

@Cep63 il tuo "per ora" mi fa propendere per l'idea che potresti arrivare anche a fine agosto così......😎

Se ti avessi un po' di fermezza magari riusciremmo ad organizzare un incrocio di elettroniche! 😂

Inviato

Se uno cerca una soluzione tutta integrata, Marantz ha da poco presentato il 40n.

Inviato

@one4seven Se ne stanno vendendo molti del 40 e anche del 30, poi ne arrivano con il contagocce.

Inviato

@Lepidus ciao, hai per caso un negozio di Hifi?
se si….ti sentiresti di consigliarlo, rispetto ad ampli di pari costo come Sugden o similari?

grazie.

@Lepidus Mi riferisco al solo integrato Model 30

Inviato

@Lepidus ci credo. Secondo me l'accoppiata model30 + SACD 30n è un impianto definitivo di ottimo livello per la stragrande maggioranza di noi (lato digitale, ovvio).

• Thanks 1
Inviato

@Cep63 Il Maranz 40 n, ha parecchie funzioni, tipo Phono MM e Mc, porta usb, cuffia e steamer/dac con app Heos, la Heos è una app "abbastanza" facile e intuitiva, Ha 70 watt. Il Marantz 30 n, è un 100 watt, meno completo del 40n, anche lui ha uscita cuffia e phono MM e Mc, uno è in classe AB e uno in classe D. Io direi che per trovare un buon confronto con il tuo Sudgen, andrei sul Marantz 30 n, diciamo più audiophile, ripeto il tutto da acquistare  sempre dopo un buon confronto tra i due. A livello di pilotaggio i tuoi diffusori non sono ostici, per cui entrambi li pilotano bene. Il titolare del negozio Audio Video News di Forlì, ne vende parecchi di questi modelli sono molto richiesti. addirittura quando le condizioni glielo permettono esce  anche fuori regione a consegnarli di persona. Un servizio che di questi tempi pochi offrono tranne per prodotti assai costosi. Se non sbaglio con il titolare hai già avuto a che fare, per cui non so come ti è sembrato. Puoi portarti dietro il Sugden e fai un confronto con uno dei due, sempre quando li ha a disposizione, visto che spesso come gli arrivano li vende direttamente senza farli sostare  in negozio, Che dirti allora buona musica.

Inviato

@Lepidus Grazie mille per i consigli…..appena mi capiterà, non mancherò di ascoltarlo…..saluti.