maurodg65 Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 25 minuti fa, diego_g ha scritto: Ci sono alcuni forumer con serissimi problemi di rispetto nei confronti delle donne. Vabbè dai ma come lo puoi dedurre da un forum? Nella vita reale è molto diverso.
qzndq3 Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: mentre le mie colleghe tra di loro si offendevano tirando in ballo estetica d abbigliamento, lo avessi fatto io sarebbe stato sessismo maschilista Appunto. Ho visto e sentito di quelle cose che voi umani...
Roberto M Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 1 ora fa, otaner ha scritto: Ma allora se sono offensive , lo sono perchè sessiste?😁 Non necessariamente, la frase è oggettivamente offensiva, se dici a uno che si presenta per fare il sindaco che non capisce nulla di cantieri perchè ci va con l'abbigliamento inadeguato è evidente che lo offendi. Nelle campagne elettorali l'offesa dell'avversario è la norma. Poi si può discutere se l'autore dell'offesa è nei limiti del lecito o no. Quindi il fatto che il cdx abbia addirittura negato in radice il fatto, bollandolo come mai accaduto, non denota nessuna contraddizione.
qzndq3 Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 26 minuti fa, diego_g ha scritto: . Il sessismo c'è eccome, basta guardare anche qui attorno, nei 3ad che riguardano i memes di WhatsApp. . Ci sono alcuni forumer con serissimi problemi di rispetto nei confronti delle donne. Sei completamente fuori strada. Una cosa sono i post goliardici confinati in un paio di tread, ben diversa è la vita reale. Ad ogni modo non prendiamoci in giro ed evitiamo l'ipocrisia, probabilmente scoprirò di aver lavorato negli ultimi 38 anni in un ambiente sano ed iperprotettivo nei confronti delle donne, ho visto convocare il comitato etico perchè un collega mentre era al telefono giocherellava con la cravatta e la sua segretaria si era sentita "importunata".
Roberto M Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 37 minuti fa, diego_g ha scritto: Il sessismo c'è eccome Certo che c'è, ed è anche molto diffuso (purtroppo). Comunque va sempre scemando ed è marginalizzato, come il razzismo, ed è relegato ai trogloditi, chi fa battute sessiste è considerato un troglodita. Poi però c'è il problema di intere culture e interi stati con milioni di persone che hanno anche delle enclave in Italia che sono profondamente sessisti e non concepiscono proprio la parità tra uomo e donne. Cioè gli islamici, su questi siamo più teneri e meno "indignati" perchè bisogna essere inclusivi e tolleranti verso le culture aliene alla nostra. Insomma l'impressione è che da un lato si esagera per le cose stupide (questa del cantiere, l'uso del termine ministra, avvocata ecc. ecc.) e dall'altro si glissa sul sessismo tragico, quello che ha portato alla morte di molte ragazze sgozzate solo perchè volevano vivere all'occidentale. 2
qzndq3 Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 29 minuti fa, diego_g ha scritto: A me questa roba dà il voltastomaco e se viene fuori è perché si lascia crescere questo tipo di atteggiamento in un brodo di coltura assai tollerante, per non dire altro, nei confronti di chi vede le donne solo come inutili idiote, buone solo per il sesso (con un concetto violento e prevaricatorio dello stesso). Ho fatto di tutto per farmi scegliere da mia moglie perchè mi faceva e mi fa tuttora dopo quasi quaranta anni, diventare "duro il cervello" (cit.) Di questo sono fiero, ed orgoglioso che lei, assai migliore di me, mi abbia scelto. 29 minuti fa, diego_g ha scritto: Una delle mie figlie lavora, peraltro in un'azienda grande e moderna, attenta al sociale. Ma pur in un ambiente ostile alla discriminazione, le è capitato di ricevere commenti maschilisti e sessisti, che l'hanno messa in imbarazzo. Mi spiace per lei, sinceramente. Puoi circostanziare? Solo per capire
vizegraf Inviato 3 Giugno 2022 Autore Inviato 3 Giugno 2022 1 ora fa, senek65 ha scritto: La tipa non ci è andata in cantiere. Magari ci fosse andata: sarebbe stata una notizia. Mentre qui, l'avversario cretino, dice: come puoi capire di cantieri se porti un tacco 12? Se le cose stanno come dici tu allora il commento del tizio non solo è sì sessista, ma pure da deficiente. Però dai due articoli che ho letto si desume che in cantiere ci sia andata e la frase del tizio sarebbe stata (grosso modo) "una che va in un cantiere con il tacco 12 cosa vuoi che ne capisca" ed in questo caso sarei d'accordo. Quindi resta da sapere quale sia la versione dei fatti vera.
MarioVanWood Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 4 minuti fa, qzndq3 ha scritto: duro il cervello". Peppì, non volermene, ma questa può essere interpretata in vari modi
Roberto M Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 C'è anche da dire che sempre più spesso assistiamo ad episodi di sessismo e perfino di body shaming al contrario, che però non suscitano la stessa indignazione. Ora se un uomo dovesse dichiarare pubblicamente le performance fisiche e sessuali di una donna sarebbe crocefisso per giorni interi su tutti i media. Invece è accaduto che una influencer napoletana ha pesantemente denigrato il suo ex, Zaniolo, calciatore della Roma e della Nazionale scrivendo, in sostanza, che ha il pisello talmente tanto piccolo che è un miracolo che possa aver avuto un figlio, e tutto è passato in cavalleria. Secondo me questi episodi non sono comunque particolarmente gravi, e c'è un eccesso di politicamente corretto.
qzndq3 Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 7 minuti fa, MarioVanWood ha scritto: Peppì, non volermene, ma questa può essere interpretata in vari modi Cerusico, vedi che ho citato Woody Allen, contesto e significato sono molto chiari.
diego_g Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 @Roberto M Hai più che ragione, Roberto: non capisco come possa essere tollerata la visione attuale della donna che ha l'Islam (non so se sia sempre stato così nella storia).
briandinazareth Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 32 minuti fa, vizegraf ha scritto: Però dai due articoli che ho letto si desume che in cantiere ci sia andata Dimmi dove... Diciamo che ti piaceva quello che ha detto il tizio e quindi hai desunto...
appecundria Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 1 ora fa, mom ha scritto: Quindi il quesito era relativo a sessismo/ cantiere Mah, il titolo parla di sessismo, poi il cantiere è un di cui, d'altronde c'è qualcuno che possa giudicare cosa buona e giusta andare in cantiere coi tacchi alti? Poi, figuriamoci, accetto volentieri lezioni di sicurezza sui cantieri perché non si sa mai la vita cosa ti mette davanti. Magari anche lezioni su come indossare tacchi alti, possono sempre tornare utili. 😁
appecundria Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 2 ore fa, mom ha scritto: spesso, qualunque thread finisce per riportare all’indirizzo politico È un episodio di una campagna elettorale, vuoi o non vuoi il pericolo di sconfinare esiste. Per quanto mi riguarda, non è tanto un fatto "partitico" quanto di area di pensiero. Le opinioni qui espresse sono sempre ben allineate ai canoni dettati dai maître à penser della destra. Quelli di sinistra sono invece tradizionalmente disallineati e in ordine sparso. Un mio prof soleva ricordare, a questo proposito, che quando Lenin fece la rivoluzione esistevano a Mosca una dozzina di partiti comunisti, è proprio DNA. 😀
appecundria Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: una influencer napoletana ha pesantemente denigrato il suo ex Lei andava sui cantieri
stefanino Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: Lo scorso anno cinque colleghe single quello che scrivi conferma quel che dicevo le uniche single che possono accedere alla opzione donna senza rischiare seriamente L indigenza sono le donne molto ben pagate Sempre che passare da (netti) 100 a 60 senza più ne premi ne benefit ( che spesso valgono da 15 a 30) non crei un cambiamento notevole di tenore di vita cosa che dubito non avvenga
audio2 Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 la catena è lasca non ci sono i guanti protettivi ne il casco integrato con le cuffie antirumore e protezioni viso i capelli lunghi vanno tenuti raccolti la camicia non è a norma in niente sotto mi sembra che sia in short corti e non in pantaloni lunghi antitaglio sulle scarpe non mi pronuncio perchè non si vedono, ma penso che saranno in linea con il resto dell' abbigliamento a meno che la tipa non sia mancina la motosega è imbracciata rovescia 1
vizegraf Inviato 3 Giugno 2022 Autore Inviato 3 Giugno 2022 @audio2 Si, ma queste cose le sanno i paesanfreak mica gli intellettuali salottieri. 1
Messaggi raccomandati