max56 Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 ho in vendita su Facebook , come sul mercatino di Melius , lo stesso identico articolo cioè un Tuner da 70/80 euro , l'annuncio è uguale uguale , non ho cambiato di una virgola, ieri mi scrive uno su Facebook e in due parole mi dice : io non posso passare causa lavoro , ma mando un corriere GLS con una busta con i soldi , tu controlli la busta , consegni il Tuner al corriere e lui lo spedisce o lo porta da me...la faccenda mi puzza da bruciato , ma non so dove cercare la puzza ( per fare una battuta) ...voi direte : perchè puzza o è una truffa ? perchè sono andato a controllare il profilo di chi mi ha scritto su Facebook : ha un post solo creato 21 ore fa ?!?!?!? ed è un sign di colore ( non per essere razzisti ma di solito che fanno questo genere di...cose...cioè che comprano senza vedere e provare e mandano i soldi così...di solito si legge in giro che sono loro ) fuorchè questa volta , non capisco dov'è il trucco .
landrupp Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 Se il corriere ti da i soldi, non vedo dove sia la truffa, anche se è la prima volta che sento di una simile possibilità...
spersanti276 Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 Se il corriere è gigantesco e vuol entrare in casa... la puzza di bruciato comincia ad essere parecchia. . 2
max56 Inviato 2 Giugno 2022 Autore Inviato 2 Giugno 2022 23 minuti fa, landrupp ha scritto: Se il corriere ti da i soldi, 20 minuti fa, Schelefetris ha scritto: soldi falsi? si ok , ma anche se la cifra è irrisoria : una persona compra un tuner ( un tuner tra l'altro ...)senza neanche vederlo o trattare il prezzo o fare una domanda qualsiasi , la stessa persona ha un profilo su Facebook aperto 21 ore prima , ha un solo post su Facebook , e la stessa persona ha solo 12 amici su facebook ??? non mi fido
audio2 Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 12 minuti fa, max56 ha scritto: non mi fido e fai bene
max56 Inviato 2 Giugno 2022 Autore Inviato 2 Giugno 2022 1 minuto fa, audio2 ha scritto: e fai bene 👍non capisco dov'è il trucco , sto pensando di tutto ma non ci arrivo , certo che "la puzza di bruciato" per me c'è eccome !
Guru Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 @max56 Se hai sotto casa un negoziante che conosci, magari un barista, potresti chiedergli se, avendo l'apposita macchinetta, ti verifica l'autenticità delle banconote.
max56 Inviato 2 Giugno 2022 Autore Inviato 2 Giugno 2022 16 minuti fa, Guru ha scritto: Se hai sotto casa un negoziante che conosci, magari un barista, potresti chiedergli se, avendo l'apposita macchinetta, ti verifica l'autenticità delle banconote. grazie , ma purtroppo nessuno sotto casa o vicino casa che può verificare le banconote.
roop Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 Che io sappia i corrieri accettano soldi in contanti in caso di contrassegno ma dubito che eseguano un servizio come quello proposto dall’ acquirente. A meno che non sia un corriere ma un padroncino, allora tutto potrebbe essere
Martin Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 E' la prima volta che sento di questa modalità di pagamento. Se dovesse capitare a me, non accetterei. Penso: Do la "busta coi soldi" al corriere, quello si reca dal venditore e ritira il pacco. Lo consegna all'acquirente e questo ci trova dentro la classica mattonella. A questo punto il venditore afferma che l'oggetto se l'è fumato il corriere... vi pare relalistico che un impresa di trasporto accetti questo rischio ?
Guru Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 @max56 Io penso che chi vuole fare truffe online cerchi di acquistare Rolex o Patek Philippe, non tuners giudicati scrausi e obsoleti da chi non ha la nostra passione. Se il tuffatore utilizza la falsa vendita mette inserzioni di iPhone e computer portatili Apple. Questo mi fa pensare che il compratore sia in buona fede. Potrebbe essere un senegalese che traffica col suo paese, e in questo caso è comprensibile che non voglia far transitare denaro dal conto corrente sul quale magari gli arriva il bonifico dell'azienda della quale è dipendente. Potrebbe anche essere uno che è arrotonda con i mercatini della domenica. Io sostanzialmente propendo per un tentativo serio di acquisto. Magari prova a chiedergli se può pagarti in un altro modo.
Guru Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 5 minuti fa, Martin ha scritto: E' la prima volta che sento di questa modalità di pagamento. Se dovesse capitare a me, non accetterei Agli albori di internet mi interessava una fibbia per un orologio venduta su eBay da uno di Tel Aviv. Ai tempi non c'era PayPal e io non ero pratico di acquisti online. Contattandolo per accordarci, mi disse di mandargli tot dollari dentro una busta. Lo feci e la fibbia mi arrivò.
max56 Inviato 2 Giugno 2022 Autore Inviato 2 Giugno 2022 5 minuti fa, Guru ha scritto: Io penso che chi vuole fare truffe online cerchi di acquistare Rolex o Patek Philippe, non tuners giudicati scrausi e obsoleti da chi non ha la nostra passione esatto , è il mio stesso pensiero , a dire il vero più che i 70/80 euro del tuner ( che al limite uno li mette in preventivo che li perde e amen ) la cosa che mi scoccia di più è il fatto di dover dare un nome un indirizzo ( e non so se magari vuole anche qualcos'altro tipo numero di telefono o altro ) ad una persona sconosciuta e che ha un profilo ( se così si può chiamare ) su facebook e che : manda un corriere a ritirare la merce...mah
Martin Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 @Guru i soldi li hai mandati tramite un vettore che o non era quello che ti avrebbe recapitato l'oggetto, oppure non era al corrente della trattativa e non effettuava lo scambio contestuale. Quello che mi perplime è un corriere che ti porta i soldi e attende sul posto che tu li controlli per andarsene con l'oggetto, non sapevo esistesse questa possibilità.
azn131 Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 e da quando il corriere espresso consegna la busta con i soldi? 🤣 al massimo gli si danno i soldi ma solo se la modalità di pagamento prevista è il contrassegno ed in quel caso è lui che riceve il contante. Lascia perdere questo acquirente immediatamente.
Guru Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 @Martin Visto che pare si parli di africani probabile che arrivi l'amico nero dell'acquirente, dotato di furgone scassato che utilizza anche per mercatini, traslochi o per trasportare discepoli alla chiesa evangelica 😄 In vita mia ho ricevuto diversi tentativi di truffa online da cittadini nigeriani o del Burkina Faso, ma mai che qualcuno si sia offerto di venire con i soldi a prendere l'oggetto. Brutto avere preconcetti ma di un senegalese o di un ghanese mi fiderei ad occhi chiusi. Personalmente sono fiducioso, anche se capisco le perplessità di Max nel comunicare il proprio indirizzo. @max56al limite vedi se riuscite a concordare l'incontro in un punto prestabilito di Carpi, tipo davanti al McDonald's.
appecundria Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 C'è la consegna di una busta e la presa di un pacco che non possono essere vincolate tra loro. Il corriere non fa queste cose. Dunque la presa potrebbe farla un mezzo e la consegna un altro mezzo. Se l'oggetto non fosse così poco appetibile scommetterei che la consegna arriva dopo la presa, sempre se arriva, e nella busta c'è carta.
Messaggi raccomandati