corrado Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 43 minuti fa, what ha scritto: Se il corriere non vedere cammello perchè no.Ma poi è @max56 che truffa se prende pure i denari... Era in risposta a Guru che proponeva di consegnare un elettronica guasta, a quel punto pacco per pacco ti ci metto un qualcosa di insignificante.
max56 Inviato 2 Giugno 2022 Autore Inviato 2 Giugno 2022 20 minuti fa, Guru ha scritto: Non ricordo se gli hai già proposto qualche altra forma di pagamento... no no , ho capito che c'è qualcosa che non mi convince ed è meglio lasciar perdere, anche per la cifra stessa dell'oggetto , non ne vale la pena. 1
albrt Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 4 ore fa, Martin ha scritto: un corriere che (ti porta i soldi e) attende sul posto questa mi sembra la cosa più strana Alberto 1
esoteria Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 La cosa è alquanto strana e non capisco nemmeno la ragione di mettere in piedi una truffa per accaparrarsi un tuner di esiguo valore : probabilmente lo scopo è un altro, magari portando avanti la trattativa potresti capirci di più, io inizierei col fornire un indirizzo fittizio giusto per vedere la sua prossima mossa.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Giugno 2022 Moderatori Inviato 2 Giugno 2022 6 ore fa, Martin ha scritto: non sapevo esistesse questa possibilità. veramente nemmeno io
Moderatori Questo è un messaggio popolare. BEST-GROOVE Inviato 2 Giugno 2022 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Giugno 2022 6 ore fa, Guru ha scritto: al limite vedi se riuscite a concordare l'incontro in un punto prestabilito di Carpi, tipo davanti al McDonald's. meglio ancora avanti alla caserma dei carabinieri 3
gennaro61 Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 11 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: meglio ancora avanti alla caserma dei carabinieri Meglio di no, perchè se poi si tratta veramente di una tentata truffa il reato è procedibile solo a querela di parte. Quindi il nostro amico dovrebbe procurarsi successivamente un avvocato, andare per anni avanti e indietro per partecipare ad udienze che nella stragrande maggioranza dei casi vengono rinviate e alla fine spendere come minimo 50 volte quello che avrebbe ricavato dalla vendita dell'oggetto, senza peraltro ottenere nulla. In italia funziona così: meglio farsi truffare ( se la cifra è irrisoria) che cercare di avere giustizia. 1 1
azn131 Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 oppure un indirizzo dove ci incontriamo tutti e finisce all'americana 🤣 no scherzo, sia mai 😅
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Giugno 2022 Moderatori Inviato 3 Giugno 2022 2 ore fa, gennaro61 ha scritto: meglio farsi truffare ( se la cifra è irrisoria) che cercare di avere giustizia. ecco perché tante denunce non vengono nemmeno fatte.
Schelefetris Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 sono un fervido sostenitore di una legge che obblighi a lavorare (anche lavori socialmente utili remunerati), chi risulta nullatenente, per risarcire stato e vittime, equivalente in carcere (calcolo diaria risarcitoria) per chi si rifiuta. 1
gennaro61 Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: ecco perché tante denunce non vengono nemmeno fatte. Infatti, chi vuoi che spenda 4000-5000 euro ( oltre al tempo perso) per non recuperare nulla? In tutta sincerità , tu lo faresti? E la colpa , a mio modesto avviso, non è da imputare alle vittime ma a chi non fa nulla per evitare che queste cose accadano e che a pagare siano sempre gli onesti.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Giugno 2022 Moderatori Inviato 3 Giugno 2022 20 minuti fa, gennaro61 ha scritto: In tutta sincerità , tu lo faresti? ovvio che no visto come vanno le cose in Italia, ed è per questo motivo che i furbetti ne approfittano. 1
what Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: ecco perché tante denunce non vengono nemmeno fatte. Per carità non ne parliamo,ho brutte esperienze.Certe cose ti fanno perdere il senso civico,ma non voglio inquinare il thread...lasciamo perdere.🤦♂️
NlCO Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 Il 2/6/2022 at 20:39, esoteria ha scritto: io inizierei col fornire un indirizzo fittizio giusto per vedere la sua prossima mossa. Idem
max56 Inviato 5 Giugno 2022 Autore Inviato 5 Giugno 2022 Il 3/6/2022 at 22:57, Ivo Perelman ha scritto: È una truffa si si , ormai appurata, anzi direi di moda : l'altro ieri un amico mi manda un copia incolla di messaggi su Marketplace di Facebook e mi chiede se secondo me è una truffa , premessa : lui sta vendendo dei vecchi elettrodomestici ( ma ancora validi ed esteticamente perfetti) tipo lavatrice , forno , congelatore, micronde , ecc ecc tutte cose che ha comprato nuove avendo comprato un appartamento e fatto tutto nuovo, chiusa parentesi 😀 mi chiede : è una truffa questo che da Roma mi scrive che gli interessa il congelatore o il forno ( non ricordo) ? al 100% gli dico !!!! tu credi che uno da Roma venga su a Vicenza per un congelatore o un forno chesssia ????
karnak Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Il 2/6/2022 at 14:56, Guru ha scritto: Potrebbe essere un senegalese che traffica col suo paese Ci mancava il nerchiariano…
Guru Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 @karnak Quante volte devo dirtelo di non esagerare col caffè corretto a stravecchia la mattina... I senegalesi sono una comunità molto organizzata e grandi commercianti. In ogni città riempiono containers di merci varie e li spediscono al loro paese. So per certo che a Verona hanno un'associazione di mutuo soccorso registrata presso un notaio, alla quale gli iscritti versano una quota mensile, da devolvere a chi necessita di cure mediche o per inviare al loro paese la salma di chi eventualmente muore.
Messaggi raccomandati