Vai al contenuto
Melius Club

mi spiegate se è una truffa o no ?

Messaggi raccomandati

Inviato
43 minuti fa, what ha scritto:

Se il corriere non vedere cammello perchè no.Ma poi è @max56 che truffa se prende pure i denari...

Era in risposta a Guru che proponeva di consegnare un elettronica guasta, a quel punto pacco per pacco ti ci metto un qualcosa di insignificante.

Inviato
20 minuti fa, Guru ha scritto:

Non ricordo se gli hai già proposto qualche altra forma di pagamento...

no no , ho capito che c'è qualcosa che non mi convince ed è meglio lasciar perdere,

anche per la cifra stessa dell'oggetto ,

non ne vale la pena.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Martin ha scritto:

un corriere che (ti porta i soldi e) attende sul posto

questa mi sembra la cosa più strana

Alberto

• Melius 1
Inviato

La cosa è alquanto strana e non capisco nemmeno la ragione di mettere in piedi una truffa per accaparrarsi un tuner di esiguo valore : probabilmente lo scopo è un altro, magari portando avanti la trattativa potresti capirci di più, io inizierei col fornire un indirizzo fittizio giusto per vedere la sua prossima mossa.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
6 ore fa, Martin ha scritto:

non sapevo esistesse questa possibilità. 

veramente nemmeno io

Inviato
11 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

meglio ancora avanti alla caserma dei carabinieri

Meglio di no, perchè se poi si tratta veramente di una tentata truffa il reato è procedibile solo a querela di parte. Quindi il nostro amico dovrebbe procurarsi successivamente un avvocato, andare per anni avanti e indietro per partecipare ad udienze che nella stragrande maggioranza dei casi vengono rinviate e alla fine spendere come minimo 50 volte quello che avrebbe ricavato dalla vendita dell'oggetto, senza peraltro ottenere nulla. In italia funziona così: meglio farsi truffare ( se la cifra è irrisoria) che cercare di avere giustizia.    

• Melius 1
  • Sad 1
Inviato

oppure un indirizzo dove ci incontriamo tutti e finisce all'americana 🤣

no scherzo, sia mai 😅

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 ore fa, gennaro61 ha scritto:

meglio farsi truffare ( se la cifra è irrisoria) che cercare di avere giustizia.    

ecco perché tante denunce non vengono nemmeno fatte.

Schelefetris
Inviato

sono un fervido  sostenitore di una legge che obblighi a lavorare (anche lavori socialmente utili remunerati), chi risulta nullatenente, per risarcire stato e vittime, equivalente in carcere (calcolo diaria risarcitoria) per chi si rifiuta.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Infatti, chi vuoi che spenda 4000-5000 euro ( oltre al tempo perso) per non recuperare nulla? In tutta sincerità , tu lo faresti? E la colpa , a mio modesto avviso, non è da imputare alle vittime ma a chi non fa nulla per evitare che queste cose accadano e che a pagare siano sempre gli onesti.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
20 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

In tutta sincerità , tu lo faresti?

ovvio che no visto come vanno le cose in Italia, ed è per questo motivo che i furbetti ne approfittano.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Per carità non ne parliamo,ho brutte esperienze.Certe cose ti fanno perdere il senso civico,ma non voglio inquinare il thread...lasciamo perdere.🤦‍♂️

Inviato
Il 2/6/2022 at 20:39, esoteria ha scritto:

io inizierei col fornire un indirizzo fittizio giusto per vedere la sua prossima mossa.

Idem

Inviato
Il 3/6/2022 at 22:57, Ivo Perelman ha scritto:

È una truffa

si si , ormai appurata, 

anzi direi di moda : l'altro ieri un amico mi manda un copia incolla di messaggi su Marketplace di Facebook e mi chiede se secondo me è una truffa , premessa lui sta vendendo dei vecchi elettrodomestici ( ma ancora validi ed esteticamente perfetti) tipo lavatrice , forno , congelatore, micronde , ecc ecc tutte cose che ha comprato nuove avendo comprato un appartamento e fatto tutto nuovo, chiusa parentesi 😀 mi chiede : è una truffa  questo che da Roma mi scrive che gli interessa il congelatore o il forno ( non ricordo) ?    al 100% gli dico !!!!    tu credi che uno da Roma venga su a Vicenza per un congelatore o un  forno chesssia ????  

Inviato
Il 2/6/2022 at 14:56, Guru ha scritto:

Potrebbe essere un senegalese che traffica col suo paese

Ci mancava il nerchiariano…

Inviato

@karnak Quante volte devo dirtelo di non esagerare col caffè corretto a stravecchia la mattina... I senegalesi sono una comunità molto organizzata e grandi commercianti. In ogni città riempiono containers di merci varie e li spediscono al loro paese. So per certo che a Verona hanno un'associazione di mutuo soccorso registrata presso un notaio, alla quale gli iscritti versano una quota mensile, da devolvere  a chi necessita di cure mediche o per inviare al loro paese la salma di chi eventualmente muore.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili