Vai al contenuto
Melius Club

Pre e finali vintage top di gamma per ogni marca

Messaggi raccomandati

Inviato

@GFF1972 tieni presente che 

Il brand Mark Levinson MLAS con lui  a capo è durato dal
1972 al 1983. Nel 1984 dalle ceneri della MLAS nasce Madrigal,  grazie all’apporto dell’imprenditore Sanford Berlin, che acquisisce tutto il know how e pure il nome. Si passa dalla sigla ML al n. (Ad esempio i finali ML2 sono dell’era MLAS, i n.20 dell’era Madrigal). 
In seguito Levinson ha fondato Cello Ltd., che è andata avanti dal 1984 al
1998.

Aldilà delle vicende personali e societarie, in quegli anni nacquero dei veri e propri gioielli di altissimo livello sonico e dalla proverbiale affidabilità, prima marchiandoli Mark Levinson e poi
Cello.

La Madrigal, mantenendo il nome ML, ha avuto il grande merito di organizzare un’azienda con tutti i crismi, con una produzione di tutto rispetto a partire dalla serie 20 in poi. Se non fosse stato per Madrigal probabilmente il nome Levinson oggi non lo conoscerebbe nessuno…

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@GFF1972 conosscom molta produzione levonson dei vari periodi.della serie due, i finali 23, 27 e 29, sono abbastanza simili cme cicuitazione, cambia la potenza erogata ms l'impostazione è la medesima. tra il 23 ed il 23.5 (come pure tra il 27 ed il 27.5) cambia davvero molto poco.  la serie 2 ha anche il vantaggio, rispetto alle successive, di poter andare a 110 o a 220 con un intervenro semplice di spstamento di connessioni interne, a differenza delle serie successive che avwevano un chip che riconsceva la frequenza  di rete e quindi impediva il funzionamento. ovviamente chi apeva sostituire il chip malefico oteva ovviare aa questo problema

saltro punto discutibile della serie 2 erano le connessin camaca, vero che pre e finali potevan9 essere collegqti in bilanciato, ma per le sorgenti era un ammattimento.

ho nel mio impianto un 23 comprato usato circa nel 2000,. mai un problema, circa 5 annifa l'ho fatto ricappare dalla assistenza ufficale

un pregio della serie 200 (finali) è l'alta capacità di pilotaggio di carichi difficili, per fondamentali visto che ho un diffusor ìe bastardo come le thiel cs7

• Thanks 1
Inviato

@GFF1972  mi pare che la lettera L fosse appannaggio dei modelli destinati al mercato orientale, con alimentazione 90/110 VAC. Qua da noi (Italia e resto dell’Europa) non erano ovviamente distribuiti. 

• Thanks 1