prometheus Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @GFF1972 tieni presente che Il brand Mark Levinson MLAS con lui a capo è durato dal 1972 al 1983. Nel 1984 dalle ceneri della MLAS nasce Madrigal, grazie all’apporto dell’imprenditore Sanford Berlin, che acquisisce tutto il know how e pure il nome. Si passa dalla sigla ML al n. (Ad esempio i finali ML2 sono dell’era MLAS, i n.20 dell’era Madrigal). In seguito Levinson ha fondato Cello Ltd., che è andata avanti dal 1984 al 1998. Aldilà delle vicende personali e societarie, in quegli anni nacquero dei veri e propri gioielli di altissimo livello sonico e dalla proverbiale affidabilità, prima marchiandoli Mark Levinson e poi Cello. La Madrigal, mantenendo il nome ML, ha avuto il grande merito di organizzare un’azienda con tutti i crismi, con una produzione di tutto rispetto a partire dalla serie 20 in poi. Se non fosse stato per Madrigal probabilmente il nome Levinson oggi non lo conoscerebbe nessuno…
GFF1972 Inviato 15 Maggio 2023 Autore Inviato 15 Maggio 2023 @prometheus Grazie per questa tua sintesi molto efficace. Gianluca
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Maggio 2023 Amministratori Inviato 15 Maggio 2023 @GFF1972 conosscom molta produzione levonson dei vari periodi.della serie due, i finali 23, 27 e 29, sono abbastanza simili cme cicuitazione, cambia la potenza erogata ms l'impostazione è la medesima. tra il 23 ed il 23.5 (come pure tra il 27 ed il 27.5) cambia davvero molto poco. la serie 2 ha anche il vantaggio, rispetto alle successive, di poter andare a 110 o a 220 con un intervenro semplice di spstamento di connessioni interne, a differenza delle serie successive che avwevano un chip che riconsceva la frequenza di rete e quindi impediva il funzionamento. ovviamente chi apeva sostituire il chip malefico oteva ovviare aa questo problema saltro punto discutibile della serie 2 erano le connessin camaca, vero che pre e finali potevan9 essere collegqti in bilanciato, ma per le sorgenti era un ammattimento. ho nel mio impianto un 23 comprato usato circa nel 2000,. mai un problema, circa 5 annifa l'ho fatto ricappare dalla assistenza ufficale un pregio della serie 200 (finali) è l'alta capacità di pilotaggio di carichi difficili, per fondamentali visto che ho un diffusor ìe bastardo come le thiel cs7 1
GFF1972 Inviato 17 Maggio 2023 Autore Inviato 17 Maggio 2023 @prometheus @cactus_atomo Ciao, approfitto per un ulteriore chiarimento: quale la differenza tra il modello 23.5 e 23.5L? Grazie, Gianluca
prometheus Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 @GFF1972 mi pare che la lettera L fosse appannaggio dei modelli destinati al mercato orientale, con alimentazione 90/110 VAC. Qua da noi (Italia e resto dell’Europa) non erano ovviamente distribuiti. 1
madero Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 @prometheus 90/110 mi fa pensare al giappone, il resto dell'asia va a 220
Messaggi raccomandati