daniele_g Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 Prima verifica che sia davvero necessario: ovviamente potrei essermi sbagliato. poi tieni conto che si tratta di togliere 3 viti, sfilare il braccio, inserire uno spessore apposito e rimettere braccio e viti. Comunque, meglio se lo fa qualcuno di esperto (ma io non lo sono !).
pink-panther Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @Tenay Hai scelto degli ottimo pre phono, dove caschi caschi in piedi. La mia personale preferenza è per il Parasound. Puoi valutare anche il nuovo top di gamma Rega che altro non è (mi è stato riferito) una modifica dell'IOS. A riguardo però ti suggerisco di valutare attentamente una Rega Apheta. Purtroppo o per fortuna la filosofia Rega a mio parere prima o poi è da provare. Parlo con cognizione di causa avendo nel mio piccolo Rp8 + Ania + Rega Aria. La sinergia si sente. Con ciò non sto dicendo che non si possano abbinare altre testine a giradischi Rega, solo che a mio parere è logico valutare il progetto per come è nato.
Tenay Inviato 3 Aprile 2021 Autore Inviato 3 Aprile 2021 @pink-panther grazie la sinergia mi sembra una scelta valida
Membro_0015 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 il pre phono si abbina alla testina, la testina al bracio e il braccio e la testina al giradischi. L'abbinamento testina / pre phono e' critico in termini di guadagno e carico e io per tagliare la testa al toro mi sono rivolto a un pre Aqvox che pilota le MC in corrente e in bilanciato
Stel1963 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @Tenay se te la cavi col saldatore.... dai un'okkiata qui. Pre phono strepitoso! (Sto vendendo siail Clearaudio Basic+ Accu che il Reference... non ha più senso tenerli nell'armadio)
Tenay Inviato 3 Aprile 2021 Autore Inviato 3 Aprile 2021 @Fazer802 oggi mi hanno proposto una ortofon mc a95 scontata del 40%
Stel1963 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @Tenay Se sei di Torino te lo posso prestare qualche giorno. Mi interessano opinioni esterne
Cano Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 8 minuti fa, Tenay ha scritto: mi hanno proposto una ortofon mc a95 Nel caso dovrai scegliere un phono con guadagno adeguato Esce bassissima
Tenay Inviato 3 Aprile 2021 Autore Inviato 3 Aprile 2021 @Cano ciao sul pass xp 17 che sto provando in bilanciato il guadagno si può impostare a 56, 66 o 76
Stel1963 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @Cano Il Pass è il Pass.... un progetto davvero serio. Nelson Pass e Jeff Rowland sono il top dei prgettisti, e sanno quello che fanno, e fanno quello che serve agli audiofili..... non conosco quel pre phono dal vivo, ma.... sicuro non è una delusione
Stel1963 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @Tenay entri in bilanciato col fono immagino. La testina, mm o mc che sia, è l'unica sorgente oltre ai mocrofoni e pick up per strumenti che sia realmente bilanciata in partenza . Entrare in bilanciato (senza adattatori e vatri trucchi) è un vantaggio enorme. Come ti trovi?
Cano Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 41 minuti fa, Stel1963 ha scritto: La testina, mm o mc che sia, è l'unica sorgente oltre ai mocrofoni e pick up per strumenti che sia realmente bilanciata in partenza Per essere bilanciata dovrebbe avere 6 spinotti
Messaggi raccomandati