Vai al contenuto
Melius Club

Dynaudio Special 40 - Quale Ampli?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Minico

Si scusa...era l' altro utente ..🙂 

Usato o nuovo ?

Saluti massimo 

Inviato

@Mas 64 Valuto sia usato che nuovo con preferenza per quest’ultimo . 

Inviato

@Minico Ho le Special 40 a casa da 2 anni, io ti consiglio ampli di un certo livello, non tanto per farti spendere soldi quanto per risparmiarteli dopo, quando vorrai tirare fuori il meglio da questo diffusore. Se non arrivi ad un Gryphon 300, potresti provare a vedere su Parasound, l'A21+ l'ho attaccato per una ventina di ore e ha tutta la corrente ed il controllo necessari per pilotarle.

A breve, si spera, se mi arrivano i nuovi diffusori, sposterò le Special 40 sul secondo impianto e proverò a pilotarle con l'Uniti Nova di Naim.

Membro_0020
Inviato
11 ore fa, danielet80 ha scritto:

breve, si spera, se mi arrivano i nuovi diffusori,

Quali sono??? Spara!!

Inviato

@danielet80 Ah mica cotiche 😁

il ragionamento è giusto ma saliamo di budget e non ce la faccio e forse manco voglio . La sala è 3.60 x 4,30 in condominio e i volumimsono quello che sono anche se trattata e posso osare molto, ma il vicino mi sparerebbe. 

Sono abbastanza orientato al SN3 con futuri upgrade man mano. Sulla carta. e da esperienze condivise sui forum stranieri  è una bella accoppiata. 

Naim mi pare un po la Apple dell’audiofilo…. comunque 😀

Inviato

@Minico Mi piace molto il sound Naim e pur non avendo mai ascoltato il SuperNait penso possa dare soddisfazione. Non credo però sia un gran erogatore di corrente, cosa che le Dynaudio gradiscono molto per suonare al meglio.

il Marietto
Inviato
1 ora fa, danielet80 ha scritto:

Non credo però sia un gran erogatore di corrente,

direi l' esatto contrario , non conosco la versione 3 del Supernait ma la 1 e la 2 lo sono , poi bisogna vedere cosa gli colleghi . 

Inviato

Cine ho scritto sopra sia le S40 che le HS sono meno divoratrici di corrente rispetto al passato. Da qui i diversi abbinamenti anche con valvolari…

• 3 mesi dopo...
Inviato

@DADE @Renato Bovello buonasera, perdonate l'intrusione ☺️ sto cercando un preampli per i miei finali Quad II e mi sono imbattuto in questo Lector MLA...molto velocemente per non andare fuori tema (nel caso ne riparliamo in privato) per voi è un grosso si? Soprattutto perché non posso spendere molto!

Inviato

@Moesecondo me meglio se crei una nuova discussione ad hoc , magari è utile anche ad altri 

Inviato

@davenrk hai ragione, scusatemi tutti

Lo consideriamo pezzo vintage o apro qui in riproduzione audio? 

Inviato

consigliato un componente con buon controllo sulla parte alta dello spettro sonoro

• 1 anno dopo...
Inviato

Come suonano le Dynaudio special Forty?

Leggo cifra sui € 3.000. 

Grazie

Inviato
4 ore fa, AndreaCD ha scritto:

Come suonano le Dynaudio special Forty?

Leggo cifra sui € 3.000. 

Grazie

Bene

Inviato

@AndreaCD ci sono un sacco di recensioni online ma un aspetto su tutti va valutato. Se in Dynaudio hanno deciso di continuare a produrle nonostante nel frattempo hanno pure festeggiato i 45 anni con le HS ci sarà un motivo 😎

Inviato
1 ora fa, giaietto ha scritto:

@AndreaCD ci sono un sacco di recensioni online ma un aspetto su tutti va valutato. Se in Dynaudio hanno deciso di continuare a produrle nonostante nel frattempo hanno pure festeggiato i 45 anni con le HS ci sarà un motivo 😎

Concordo, un prodotto “giusto” per gente normale che vuole ascoltare bene senza alterare equilibri familiari. 
la vedo bene in qualunque ambiente, ci metterei un single ended con 845 e archivierei il problema