iBan69 Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 Buongiorno, apro questo thread, in quanto sto cercando un braccio da montare sul mio secondo giradischi, che deve essere rigorosamente sinergico con la mia amata testina Benz LP Cardas, che ha le seguenti caratteristiche: Peso 16,4gr Compliance 15 (cm/dyna a 10Hz) In realtà avrei già identificato il braccio ideale, per caratteristiche e prezzo, ma dopo più di un mese d’attesa, l’importatore italiano, che ne è sprovvisto, non mi sa ancora dire quando arriverà dalla Danimarca, e purtroppo sembra che i tempi si prevedono abbastanza lunghi. Parlo del Moerch DP 6, con canna intercambiabile Red Precision da 7,5gr. che simulando, mi permette di avere una frequenza di risonanza attorno agli 8,38hz, con la suddetta testina. Questo braccio, oltre essere compatibile, mi è stato suggerito da diversi appassionati. Non ho fretta, ma avendo già acquistato il giradischi dove montarlo, vorrei poterlo utilizzare prima di Natale! Pertanto, cerco un’alternativa, possibilmente nuovo, con un budget di circa 2500/3000€ max. Preferibilmente vorrei un braccio di lunghezza tra i 9” e 10,5”, per non eccedere con lo sbalzo posteriore (ho una cappa su misura). Deve essere un braccio di massa bassa (sotto i 8gr., idealmente) in quanto oggi, è già montata su uno di massa media, un VPI di 10,4gr. e siamo un po’ al limite, mentre, più saliamo con la massa, più si abbassa la frequenza di risonanza. Se avete suggerimenti, sono disponibile a valutare alternative. Grazie a tutti.
Mighty Quinn Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: Parlo del Moerch DP 6 Ottimo braccio come noto, ce l'ho da anni...lo uso con una Ortofon A90, così tanto per sinergizzare lo spirito danese La Benz LPs invece ce l'ho su un braccio reed da 10.5 e va senza problemi
Berico Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 Aspetta il dp6, c’è un po’ da smanettare per la perfetta messa a punto di questi bracci ma la perfezione che si può ottenere non è paragonabile ad altro sistema.
Montez Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 @iBan69 acoustic signature ta1000, versione da 9 pollici fa 9.3g leggermente superiore a quello che cerchi ma è eccellente
Montez Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 @iBan69 il distributore è di RSM così passi a trovare me e Marco 🥁
Suonatore Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 @iBan69 ti avrei suggerito anch'io il danese ( che posseggo con canna precision red e canna gialla 😉) se vuoi te lo vendo.... Scherzo! Altrimenti Triplanar usato ( ad essere sicuri della provenienza e integrità)
iBan69 Inviato 4 Giugno 2022 Autore Inviato 4 Giugno 2022 @Montez interessante … me lo studio un po’ …
il Marietto Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 @iBan69 Dai un occhiata al Wand da 10,5 per l'aspetto tecnico una telefonata a Toniolo di Mad for Music . Comunque anche il Dp6 è un gran braccio , un amico ha montato una Zyx ed è un gran sentire.
il Marietto Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 Già verificato quindi.. peccato perché è molto performante .
Messaggi raccomandati