Vai al contenuto
Melius Club

Cd vs Streamer

Messaggi raccomandati

Inviato

@mla mica ti ho capito. 🤔

Ho l'impressione che ti sia confuso. Per essere chiari, come dicevo poco sopra, uso EAC dal 2006 o giù di lì.

Ne consegue che... 

smarmittatore
Inviato

@one4seven capisco, anch'io usavo EAC , forse dai tempi della lira.. ottimo lavoro ovviamente, poi mi sono stancato delle tempistiche e ho banalmente usato itunes... risultati leggermente inferiori, ma non molto... tanto per sentire mentre faccio altre cose è praticamente equivalente. Certo che se mi siedo nella stanza dedicata , metto il cd nel lettore, lì si che c'è differenza!!

Inviato
1 minuto fa, one4seven ha scritto:

mica ti ho capito. 🤔

Voglio dire che il risultato del ripping con EAC è identico a quello dell’Innuos se su EAC non apporti modifiche, cioè che i file saranno identici e perciò suoneranno nello stesso modo.

Inviato

Ma è normale che rippando CD di musica leggera (quindi della durata di 35/40 minuti) mi vengano fuori flac di 150/200 MB? 

Inviato

@mla Ah ok. Guarda, non conosco l'engine Ripping dell'innuos, ma se da risultati equivalenti ad EAC allora ok. Mi sembrava strano il fatto dei 5 minuti. EAC ci mette 5 minuti in modalità Burst, ma poi sappiamo che l'accuratezza potrebbe non essere sempre accettabile.

Inviato
1 ora fa, n.enrico ha scritto:

Ma è normale che rippando CD di musica leggera (quindi della durata di 35/40 minuti) mi vengano fuori flac di 150/200 MB? 

Inviato

@n.enrico te pensavi che "leggera" lo fosse in termini di bytes, vero? 😝

Sei andato?

• Haha 1
Inviato
18 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Sei andato?

Non, non rispondono e non ho voglia di rischiare di farmi un viaggio a vuoto a Pisa. 

• Thanks 1
Inviato
Il 7/6/2022 at 12:16, davanf ha scritto:

Ciao a tutti! Dopo alcune chiacchierate con i miei amici audiofili vorrei condividere questo quesito. E' tecnicamente possibile che un CD

eseguito con un CD Player di alto livello possa performare meglio dello stesso album rippato in Flac ed eseguito da un Streamer di alta

qualità? Tutto questo con DAC esterno in comune. Grazie

la risposta è piuttosto semplice da dare.Nelle condizioni da te enunciate,nessuna differenza.La differenza ci può essere se la riproduzione dello stesso file/brano avviene attraverso il circuito usb dello streamer.Volendo ti posso spiegare la mia esperienza con apparecchi naim e rega in proposito.

Inviato
3 minuti fa, Solaris ha scritto:

Volendo ti posso spiegare la mia esperienza con apparecchi naim e rega in proposito.

Perchè no, raccontaci la tua esperienza. 🙂

Inviato
7 minuti fa, one4seven ha scritto:

Perchè no, raccontaci la tua esperienza. 🙂

O  che tu ti chiami davanf te?

E' lui che nutre dei dubbi,gli altri sanno già tutto...:classic_biggrin:

Inviato

@Solaris vabeh interessava pure me. Più che altro "con apparecchi naim e rega". 😄

Inviato
Il 10/6/2022 at 11:56, Aniroceppa ha scritto:

leggeva il cd ad altà velocità (con eventuali correzioni di errore, che purtroppo nello standard red book non sono error proof al 100%, privilegiando comunque la riproduzione anche in presenza di errori non correggibili), e metteva il tutto in un buffer, da cui poi si andava al dac interno, o all'uscita digitale.

Faceva cioè quello che si fa con un software di ripping tipo EAC.

molto probabilmente, anzi sicuramente, era la stessa cosa che fanno ancora oggi (almeno credo) i lettori di Lazzari.

Inviato
Il 10/6/2022 at 14:13, znorter ha scritto:

del "pennarello viola"

era verde fotoluminescente in realtà 😉 ... ed era stato messo in commercio sempre dallo stesso produttore (dietro credo ci fosse Elusive Disc... o forse ne era solo il distributore ora non ricordo perfettamente) anche un dischetto di un materiale sempre con le stesse proprietà sebbene il suo colore tendesse più al giallo.  

Per la stessa filosofia la Krell fece uscire uno o più CD-player/trasporter il cui vano CD era verniciato con un prodotto di analoghe proprietà di pennarello e dischetto. 

• Thanks 1