Jump to content
Melius Club

Ampli per HD6XX


Recommended Posts

Il 4/4/2021 at 14:09, EdmondD ha scritto:

potresti provare il piccolo s.s. di MegaHertz, che suona molto valvolare

Ce l'ho e ho anche l'HD6xx. Non posso dire che sia un'accoppiata perfetta, buona certamente, ma non perfetta. Né posso dire che il MHZ s.s. suoni particolarmente valvolare. Suona da stato solido, ma musicale e senza metallicità.

Con i miei ampli sicuramente buono l'abbinamento col TPaudio 2x6080, ma meglio ancora - per i miei gusti - col Burson Play, più caldo e corposo, che stempera un po' la leggera asciuttezza e apertura in gamma medio-alta della HD6xx.

Il Play è ora fuori produzione, ma - sempre per rimanere in casa Burson -  c'è il nuovo Playmate, che però ha il dac incorporato; altrimenti il Soloist 3x, ma mi sa che si sfora il budget e poi onestamente non so come si sposi con le HD6xx.

Link to comment
https://melius.club/topic/864-ampli-per-hd6xx/#findComment-27214
Share on other sites

@n.enrico Non so dirti, la mia esperienza è di parecchi anni fa (almeno 10) e le Sennheiser avevano tutte un numero a 3 cifre, non delle x... Ricordo un suono molto educato e musicale, non certo da stato solido... In ogni caso l'accoppiata giusta è un OTL,o un valvolare con triodi grandi (2A3, 300B, 45...).

Link to comment
https://melius.club/topic/864-ampli-per-hd6xx/#findComment-27297
Share on other sites

@Sdc73 dalle prove fatte a ss con afn , audio gd he9 , violectric v281 ... a valvole mi è sempre piaciuta do più sia su estro armonico che dna stratus

 

Ma molto di più se vediamo i prezzi degli ampli a parte l'afn gli altri sono non troppo diversi

 

Ed a ss l'afn non è certo il peggiore sonicamente

Link to comment
https://melius.club/topic/864-ampli-per-hd6xx/#findComment-28544
Share on other sites

@johnny1982 interessante... per non dire deprimente 🤕

Non so nemmeno, a sto punto, se tenerle, perchè se per farle rendere come si deve ci devo prendere un OTL apposta per loro allora il gioco non so se vale la candela...ho già i miei problemi di spazio (non per niente mi sono orientato su di un integrato, "bestione" ma pur sempre integrato) ed il budget attualmente disponibile è quello che è...

peccato perchè le reputo delle ottime cuffie già sentendole con l'Nfb 28.

Link to comment
https://melius.club/topic/864-ampli-per-hd6xx/#findComment-28629
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...