Jump to content

Ampli per HD6XX

slweiss
 Share

Recommended Posts

Buona sera,

come da titolo, vorrei un vostro consiglio per amplificare la HD6XX arrivata da pochi giorni.

Ascolto prevalentemente musica classica, non sono convintissimo degli ampli a valvole, budget 500 euro max sul nuovo, l'usato preferirei di no.

Grazie e buona Pasqua

Pasquale

Ho un Mojo ed un Dx3 Pro con i quali piloto Dt1990, He4xx e anche anche R70x da 470 hom.

Suonano bene entrambi. Non ascolto mai mai a volumi alti.

Quanto costano le 6xx spedizione ed importazione inclusa?

Per avere il massimo da quella cuffia serve un otl

Guarderei il feliks eco o il MHz monovalvola

A ss la cuffia perde moltissimo

Non posso che essere d'accordo con johnny1982, io ho la HD600 e uso il Megahertz a due valvole, ma anche monovalvola credo sia un'ottima soluzione.

L'OTL è la scelta giusta e prestazionale. Però potresti provare il piccolo s.s. di MegaHertz, che suona molto valvolare e si accoppia molto bene con le Sennheiser. 

Il 4/4/2021 at 14:09, EdmondD ha scritto:

potresti provare il piccolo s.s. di MegaHertz, che suona molto valvolare

Ce l'ho e ho anche l'HD6xx. Non posso dire che sia un'accoppiata perfetta, buona certamente, ma non perfetta. Né posso dire che il MHZ s.s. suoni particolarmente valvolare. Suona da stato solido, ma musicale e senza metallicità.

Con i miei ampli sicuramente buono l'abbinamento col TPaudio 2x6080, ma meglio ancora - per i miei gusti - col Burson Play, più caldo e corposo, che stempera un po' la leggera asciuttezza e apertura in gamma medio-alta della HD6xx.

Il Play è ora fuori produzione, ma - sempre per rimanere in casa Burson -  c'è il nuovo Playmate, che però ha il dac incorporato; altrimenti il Soloist 3x, ma mi sa che si sfora il budget e poi onestamente non so come si sposi con le HD6xx.

@n.enrico Non so dirti, la mia esperienza è di parecchi anni fa (almeno 10) e le Sennheiser avevano tutte un numero a 3 cifre, non delle x... Ricordo un suono molto educato e musicale, non certo da stato solido... In ogni caso l'accoppiata giusta è un OTL,o un valvolare con triodi grandi (2A3, 300B, 45...).

13 minuti fa, EdmondD ha scritto:

Ricordo un suono molto educato e musicale

Sì sì, concordo. Le 6xx, invece, comincio a pensare che abbiano qualche differenza con le 650, anche nell'ultima versione.

@johnny1982 seguo con interesse. Attualmente ho le 650 con mogami bilanciato pilotate dall' Nfb28. Quindi con un Otl il suono cambierebbe molto (in meglio)? A me già così non dispiacciono affatto. 

@Sdc73 dalle prove fatte a ss con afn , audio gd he9 , violectric v281 ... a valvole mi è sempre piaciuta do più sia su estro armonico che dna stratus

Ma molto di più se vediamo i prezzi degli ampli a parte l'afn gli altri sono non troppo diversi

Ed a ss l'afn non è certo il peggiore sonicamente

@johnny1982 interessante... per non dire deprimente 🤕

Non so nemmeno, a sto punto, se tenerle, perchè se per farle rendere come si deve ci devo prendere un OTL apposta per loro allora il gioco non so se vale la candela...ho già i miei problemi di spazio (non per niente mi sono orientato su di un integrato, "bestione" ma pur sempre integrato) ed il budget attualmente disponibile è quello che è...

peccato perchè le reputo delle ottime cuffie già sentendole con l'Nfb 28.

1 ora fa, johnny1982 ha scritto:

ma se ti piacciono anche così tienile no ?

Concordo.

Io ultimamente ho confrontato più volte le HD6xx con le HD700. Non c'è niente da fare, si sale proprio di categoria, le 700 sono superiori un po' in tutto. 

@johnny1982 il problema è che sono curioso di natura... non potete mettermi il tarlo nell’orecchio e poi io me ne sto fermo. Se con un OTL rendono molto meglio significa che ora sto andando a 200 invece che a 250, e la cosa non mi garba affatto 😂