Vai al contenuto
Melius Club

Quale giradischi per non rimpiangere il vecchio 1200?

Messaggi raccomandati

Inviato

Consigliereste il gold note 400 usato oppure per 200€ in piu il 425 lite?

Inviato

Mah... salvo rari interventi, leggendo questo 3d sembra che technics sia stata l'unica casa a fare buoni giradischi dd. Concordo che il sl1200 è sopravalutati, per motivi incomprensibili, ma ci sono centinaia di eccellenti giradischi dd della denon, pioneer, micro seiki, Yamaha etc etc che rappresentano ottimi acquisti, senza incaponirsi sul sl1200. 

Inviato

Secondo me sia l'uno che l'altro sono due buoni giradischi. Esteticamente sono belli e suonano meglio di tanti giradischi stranieri che vengono pubblicizzati e consigliati.

Inviato

Ho posseduto vari giradischi, nulla di esoterico, che costi come o più di un auto di classe, ma bei pezzi che hanno fatto la storia: Thorens della serie 16... e Dual della serie 12...

Suonavano tutti meglio della media dei giradischi attuali (con le dovute messe a punto). Poi alcuni mesi fa mi sono regalato un 1200 MkVII che suona (per ora) con testina Sumiko Moonstone e pre phono Lehmann Black Cube Statement; dopo di che ho dato via il Thorens ed il Dual è finito in cantina.

Per me ha una resa eccellente: se ritrovo l'articolo di un Guru statunitense del ramo potrete leggere l'elogio motivato di questi Technics... a parte che se oggi un costruttore ne volesse produrre uno simile dovrebbe investire milioni... 

Non so come sia andata a finire, ma @Tic se sei ancora in cerca e se puoi fare un piccolo sforzo, ti consiglio di puntare proprio al Technics: ti potrebbe capitare come al sottoscritto di restare sempre un po deluso per non averlo (e mangiarsi i gomiti, io i miei, per aver stupidamente preferito anni fa un pro ject al 1200 Gold che oggi non si trova a meno di 4 / 5.000 euro).    

• Moderatori
Inviato
15 ore fa, dago ha scritto:

ma @Tic se sei ancora in cerca

forse ha già acquistato e si sta godendo il nuovo acquisto, infatti manca da più di due mesi.... :classic_rolleyes:

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@BEST-GROOVE o si è suicidato per la delusione😁

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

o si è suicidato per la delusione

avesse preso il 1200 non ha motivo di rimanere deluso.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@BEST-GROOVE l'audiofilo passa dalla esaltazione alla depressione i n un battito di ciglia, non tutto piace a tutti e il 1200 mk7 usato può avere anche lui dei problemi occulti. mai dire mai

• Moderatori
Inviato
39 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

l'audiofilo

l'opener non si considera audiofilo il che è un bene. :classic_biggrin:

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@BEST-GROOVE conosco tanti che non malati ma restano convinti di esser sani, nel coprpo e nella mente