Vai al contenuto
Melius Club

Quale giradischi per non rimpiangere il vecchio 1200?

Messaggi raccomandati

Mah... salvo rari interventi, leggendo questo 3d sembra che technics sia stata l'unica casa a fare buoni giradischi dd. Concordo che il sl1200 è sopravalutati, per motivi incomprensibili, ma ci sono centinaia di eccellenti giradischi dd della denon, pioneer, micro seiki, Yamaha etc etc che rappresentano ottimi acquisti, senza incaponirsi sul sl1200. 

Ho posseduto vari giradischi, nulla di esoterico, che costi come o più di un auto di classe, ma bei pezzi che hanno fatto la storia: Thorens della serie 16... e Dual della serie 12...

Suonavano tutti meglio della media dei giradischi attuali (con le dovute messe a punto). Poi alcuni mesi fa mi sono regalato un 1200 MkVII che suona (per ora) con testina Sumiko Moonstone e pre phono Lehmann Black Cube Statement; dopo di che ho dato via il Thorens ed il Dual è finito in cantina.

Per me ha una resa eccellente: se ritrovo l'articolo di un Guru statunitense del ramo potrete leggere l'elogio motivato di questi Technics... a parte che se oggi un costruttore ne volesse produrre uno simile dovrebbe investire milioni... 

Non so come sia andata a finire, ma @Tic se sei ancora in cerca e se puoi fare un piccolo sforzo, ti consiglio di puntare proprio al Technics: ti potrebbe capitare come al sottoscritto di restare sempre un po deluso per non averlo (e mangiarsi i gomiti, io i miei, per aver stupidamente preferito anni fa un pro ject al 1200 Gold che oggi non si trova a meno di 4 / 5.000 euro).