Pilgrims Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Vorrei regalarmi un lettore cd economico e da collegare ad un ampli Sansui D9. Ho pensato ad un Nad, di cui leggo sempre ottime cose. Budget allocato: tra 100 e 150€. Una delle mie Bibbie, WhatHiFi, presenta le 5 stelle ai modelli 515 e 545 anche se i coevi Marantz sono descritti senz’altro come meglio suonanti. Prima della scelta finale vorrei, come sempre, sentire l’opinione del Forum. Ringrazio chi volesse dedicarmi qualche minuto.
Westender Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Non conosco i modelli che hai individuato e confesso che non li ho trovati neanche su Dutchaudioclassics che riporta meccaniche e convertitori di quasi tutti i cd "vintage" in commercio. Cmq tutta la serie C monta un chip PCM1710U e meccaniche commerciali sony o sanyo. Non è proprio roba da strapparsi i capelli. Perchè non provi anche con Arcam e Cambridge? Qualcuno qui dirà anche Technics Mash ma io non ho esperienza.
AL78 Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 se posso darti un consiglio visto che parli di marantz potresti andanre su modelli tipo cd 40/42 cd 50/52 con meccanica philips sono eterni si trovano a prezzi molto bassi e suonano bene.Per i nad ti consiglio di stare attento ai modelli un po vecchiotti perchè spesso hanno i display esauriti.io ho da qualche mese cd 52 marantz ed è ottimo si trovano i ricambi delle meccaniche come le famose rotelle o anche le cinghie,io l'ho trovato 80 euro spedito dalla germania.Fino a qualche c'era un modello cd 42 su ebay a 70 spedito con telecomando.Anche i nad sono buoni ovviamente.Il c 545 dovrebbe essere recente non so se lo trovi a quei prezzi
v15 Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Technics MASH con meccanica Philips, oppure direttamente Philips, in entrambi i casi scegliendo tra i modelli con meccanica CDM2 e/o CDM4 nelle varie versioni, evitando quelli più recenti con la CDM12. Meccaniche quasi eterne, poca spesa e tanta resa. I pur ottimi Marantz secondo me hanno prezzi sopravvalutati.
Westender Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 @Pilgrims Guarda se trovi gli Arcam/Cambridge con chip Wolfson. Sono la serie da 72/73 a 92/93 per Arcam e i modelli dal 540 al 840 per Cambridge. Penso che con 150€ tu possa trovare CD player con chip "moderni" (il Wolfson ha una 15ina di anni) che sono superiori a molti lettori di 30 anni fa nella fascia di prezzo che indichi. Insomma, INMO compri meglio sul relativamente moderno che sul vintage dove sono d'accordo con @v15 alcuni lettori economici Marantz sono sopravvalutati 1
ediate Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 @Pilgrims Un buon lettore della Technics è il SL-PG200, che ho e va molto bene. Tutta la serie seguente, che finisce con la "A", annovera modelli quasi top o top di gamma anche stupendi, ma via via molto più costosi. Con un SL-PG200 the la cavi con un foglio da 50 euro o poco più e ti porti un lettore MASH con meccanica Philips veramente completo e molto ben suonante. Unica pecca: non ha l'uscita digitale, se ti dovesse servire. Anche i lettori JVC con convertitore P.E.M. vanno molto, molto bene e si dovrebbero trovare a poco.
cri Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Ne ho sentito uno di lettore nad e mi sembrava nella media. Forse però era più vecchio di quelli che citi.mi è passato anche un cambrige modello entry e suonava molto molto bene ma meccanica pessima
what Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Ho avuto per le mani un 515,oltre all'estetica " stitica", nel vero senso della parola,suono piatto ,lento nelle risposta dei comandi e costruzione leggera.Confermo la bontà dei Mash Technics,ho un 420 a immortale e ben suonante,pieno di funzioni che neanche il Nad aveva.Poi sono gusti...
v15 Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 20 minuti fa, AL78 ha scritto: scusami quali marantz? Tutti quelli di fascia media, io li considero dei Philips ricarrozzati cui fanno pagare il plus del marchio. (Parere del tutto personale)
AL78 Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 @v15 ma secondo te quindi 80 euro spedito per un marantz cd 52 sono troppi?
Kouros Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Posseggo un Technics Mash sl-p277a da circa 35 anni, alle mie orecchie si sente bene anche se io non ho mai sentito grandi differenze tra lettori cd anche con differenze di prezzo abissali. Comunque è li da tutto questo tempo senza mai avere avuto nulla (speriamo non mi smentisca domani 🧐 ) . Unico "difetto" ...pesa poco ! 😁 Avevo anche chiesto qui sul forum consigli per prenderne un altro più "prestigioso" ma i saggi consigli dei forumisti mi hanno fatto cambiare idea in quanto tutti concordi sulla bontà del Technics e soprattutto sulla relativa somiglianza tra i lettori cd . Si trova nero o argento. 2
v15 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 8 ore fa, AL78 ha scritto: 80 euro spedito per un marantz cd 52 sono troppi? No, quello che voglio dire è che di solito il corrispondente lettore marchiato Philips costa qualcosa meno.
v15 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 7 ore fa, Kouros ha scritto: Unico "difetto" ...pesa poco ! 😁 Un foglio di antirombo catramato autoadesivo attaccato all'interno del coperchio superiore ed il lettore acquista tutta un'altra consistenza, anche alla prova "toc toc" 😁
AL78 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 @v15 beh differenze di 10-20 non le definieri sopravvalutate.D'accordo con te se il prezzo è 150 euro,ma li vale per tutti i prodotti vintage
what Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 9 ore fa, AL78 ha scritto: ma secondo te quindi 80 euro spedito per un marantz cd 52 sono troppi? Se posso permettermi,in Italia non ci prendi neanche un Majestic...
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Giugno 2022 Amministratori Inviato 9 Giugno 2022 @AL78 quando si compra usata meglio spendere qualcosa in più da venditore affidabile che puntare al prezzo più basso, specie se alla finje la differenza è piccola. Attnto però che un cdp è delicato e non sempre gli imballi sono a prova di corriere. Mi auguro che il venditore abbia conservato le viti per il blocco della meccanica durante il trasporto, in quel caso ricordati di rimuoverle oprima dell'uso
AL78 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 @cactus_atomo si aveva anche le viti per bloccare la meccanica imballato alla perfezione peccato niente telecomando...
Messaggi raccomandati