Pilgrims Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Vorrei regalarmi un lettore cd economico e da collegare ad un ampli Sansui D9. Ho pensato ad un Nad, di cui leggo sempre ottime cose. Budget allocato: tra 100 e 150€. Una delle mie Bibbie, WhatHiFi, presenta le 5 stelle ai modelli 515 e 545 anche se i coevi Marantz sono descritti senz’altro come meglio suonanti. Prima della scelta finale vorrei, come sempre, sentire l’opinione del Forum. Ringrazio chi volesse dedicarmi qualche minuto.
Westender Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Non conosco i modelli che hai individuato e confesso che non li ho trovati neanche su Dutchaudioclassics che riporta meccaniche e convertitori di quasi tutti i cd "vintage" in commercio. Cmq tutta la serie C monta un chip PCM1710U e meccaniche commerciali sony o sanyo. Non è proprio roba da strapparsi i capelli. Perchè non provi anche con Arcam e Cambridge? Qualcuno qui dirà anche Technics Mash ma io non ho esperienza.
AL78 Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 se posso darti un consiglio visto che parli di marantz potresti andanre su modelli tipo cd 40/42 cd 50/52 con meccanica philips sono eterni si trovano a prezzi molto bassi e suonano bene.Per i nad ti consiglio di stare attento ai modelli un po vecchiotti perchè spesso hanno i display esauriti.io ho da qualche mese cd 52 marantz ed è ottimo si trovano i ricambi delle meccaniche come le famose rotelle o anche le cinghie,io l'ho trovato 80 euro spedito dalla germania.Fino a qualche c'era un modello cd 42 su ebay a 70 spedito con telecomando.Anche i nad sono buoni ovviamente.Il c 545 dovrebbe essere recente non so se lo trovi a quei prezzi