keres Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 @lello64 Guarda posso assicurarti che sono quanto di più lontano possa esistere dalla lega e affini, ma semplicemente non ritengo giusto che quell'uomo debba farsi 12 anni... a scopo educativo.
lello64 Inviato 9 Giugno 2022 Autore Inviato 9 Giugno 2022 11 minuti fa, Carson ha scritto: Ah, bisogna educare la brava gente e non i potenziali criminali che possono contare su sconti di pena e permessi premio? Ma ci rendiamo conto? ma come si deve dire... forse parlo una lingua diversa... proviamo diversamente partiamo dall'assunto che i balordi che rubano sia una minoranza su come sistemarli, fare in modo tale che vengano presi e paghino il giusto ho già espresso il mio parere parliamo della massa di brava gente se insegniamo a questa brava gente che la soluzione sia armarsi e sparare per primi siamo fottuti tutti chi se se così mi sono spiegato riguardo a sconti e permessi il gioielliere avrà quello che prevede il nostro codice 11 minuti fa, keres ha scritto: Guarda posso assicurarti che sono quanto di più lontano possa esistere dalla lega e affini, ma semplicemente non ritengo giusto che quell'uomo debba farsi 12 anni... a scopo educativo i giudici che hanno ritenuto giusta quella pena lo hanno fatto per educare lui poi, vedendo cosa succede ad agire in questo modo, forse e sottolineo forse, qualcun altro in casi come questo farà conto sull'assicurazione invece di rovinarsi la vita per sempre e, se si estende il concetto, a rovinare la vita di qualche povero passante attinto incidentalmente
audio2 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 25 minuti fa, karnak ha scritto: di questi tempi di questi tempi si è visto quello che è successo a vicenza, ne hanno parlato anche i tg nazionali un delinquente pure fuori di testa, già condannato per violenze fa secca la compagna attuale, colpo in testa ammazza la ex moglie scaricandole il caricatore addosso e poi da morta le passa sopra con l' auto ha fatto esplodere delle bombe a mano e ne aveva altre in auto voleva far secchi anche i i suoceri e i figli c'erano già state mille denunce, però girava ancora ecco, parliamo anche del perchè possono succedere queste cose
Carson Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 5 minuti fa, lello64 ha scritto: ma come si deve dire... forse parlo una lingua diversa... Forse la parlo io una lingua diversa.
Carson Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 10 minuti fa, lello64 ha scritto: i giudici che hanno ritenuto giusta quella pena lo hanno fatto per educare lui Sono davvero senza parole. Bisogna educare il gioielliere. Ma non basta dire che ha avuto la pena prevista dal vigente codice? Te la sentiresti di dirgli in faccia che è stato educato? Ad uno che era per i fatti suoi con la moglie al lavoro?
lello64 Inviato 9 Giugno 2022 Autore Inviato 9 Giugno 2022 2 minuti fa, audio2 ha scritto: di questi tempi si è visto quello che è successo a vicenza esatto tu fai in modo tale che le armi le abbiano cani e porci come caldeggiato da qualcuno e poi sai quante ne vedi di storie così... a buffo... 1
audio2 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 il concetto veramente sarebbe stato quello che la giustizia non fa quello che dovrebbe per prevenire questi fatti.
keres Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 @lello64 Quell'uomo e' ed era già educato di suo, ma a causa di eventi avversi e psicologicamente molto impattanti ha perso la testa in quel momento, come sarebbe potuto capitare a me, a te e ad altri in simili circostanze.
lello64 Inviato 9 Giugno 2022 Autore Inviato 9 Giugno 2022 6 minuti fa, Carson ha scritto: Sono davvero senza parole. mi dispiace che tu sia senza parole, ma così è una pena detentiva ha come primo effetto una limitazione della libertà ma nel nostro sistema sono previste anche misure che mirano alla rieducazione del soggetto ad esempio con l'obbligo di svolgimento di un lavoro durante la pena non lo dico io...
lello64 Inviato 9 Giugno 2022 Autore Inviato 9 Giugno 2022 1 minuto fa, keres ha scritto: a te a me no perché io di armi non ne avrò mai e mai farei il gioielliere o altri lavori che ne richiedano l'uso nel decidere di fare il gioielliere piuttosto che la guardia giurata certe cose le devi mettere in conto non sono mestieri imposti da qualcuno
Carson Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 2 minuti fa, lello64 ha scritto: una pena detentiva ha come primo effetto una limitazione della libertà ma nel nostro sistema sono previste anche misure che mirano alla rieducazione del soggetto Ma di cosa stai parlando? Con tutto il rispetto, ma credi davvero io stia parlando di procedura penale o di regime carcerario? Adesso, lello64 ha scritto: non sono mestieri imposti da qualcuno Ma di cosa stai parlando?
lello64 Inviato 9 Giugno 2022 Autore Inviato 9 Giugno 2022 Adesso, Carson ha scritto: Ma di cosa stai parlando? Con tutto il rispetto, ma credi davvero io stia parlando di procedura penale o di regime carcerario? beh... in questi casi di cosa vuoi parlare? di risposta in frequenza in ambiente?
karnak Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 14 minuti fa, audio2 ha scritto: di questi tempi si è visto quello che è successo a vicenza appunto, me lo chiedevo per curiosità. Se avesse tirato ai polpacci ( quindi da dietro ) dei delinquenti, in che reato sarebbe incorso e quale sarebbe stata la pena?
lello64 Inviato 9 Giugno 2022 Autore Inviato 9 Giugno 2022 2 minuti fa, Carson ha scritto: Ora è chiaro ti dirò che per me lo era da parecchio
audio2 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 @karnak boh eccesso di legittima difesa lesioni personali, semplici gravi o gravissime magari i tipi dicevano eh ma noi volevamo fare solo uno scherzo, la pistola era giocattolo chi lo sa
lello64 Inviato 9 Giugno 2022 Autore Inviato 9 Giugno 2022 1 minuto fa, karnak ha scritto: appunto, me lo chiedevo per curiosità. Se avesse tirato ai polpacci ( quindi da dietro ) dei delinquenti, in che reato sarebbe incorso e quale sarebbe stata la pena? ovviamente senza il morto non c'è omicidio e quindi molto meno di 12 anni
Messaggi raccomandati