Vai al contenuto
Melius Club

Duplice omicidio nel 2008, si aprono le porte del carcere dopo 14 anni di processi

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Carson ha scritto:

Dipende dalla distanza e se ha “tirato” nel mucchio

eh... la dinamica è stata abbastanza articolata e il tempo per ragionare c'era

quantomeno per non fare una strage (di balordi ma sempre strage)

il primo lo ha colpito due volte che era ancora dentro ma non l'ha ucciso

mentre provava a scappare lo ha preso alla schiena con il colpo fatale

gli altri due avevano già guadagnato l'uscita e stavano scappando via... e li ha seccati

11 minuti fa, keres ha scritto:

Ora io non sono avvocato, ma per momentanea infermità mentale si prende 12 anni? Se si, è giusto? 

nemmeno io... ma i due... anzi tre... giudici qualcosa l'hanno studiata... e se hanno deciso così...

32 minuti fa, keres ha scritto:

In momenti del genere, causati non certo dal gioielliere, una persona normale, per bene, può anche andare fuori di testa.

Se ne e’ certamente tenuto conto nella sentenza. 
Meno armi private girano e meno si rischia, soprattutto da parte delle persone, la maggioranza, che non saprebbero avere

sangue freddo per proporzionare la reazione all’offesa.

Il possesso di armi in casa, non so per voi, ma per me sarebbe un grande elemento di disturbo al senso di sicurezza e pace che infonde lo stare a casa.

6 minuti fa, lello64 ha scritto:

Il primo lo ha colpito due volte che era ancora dentro ma non l'ha ucciso

mentre provava a scappare lo ha preso alla schiena con il colpo fatale

gli altri due avevano già guadagnato l'uscita e stavano scappando via... e li ha seccati

Non hai capito, se vai fuori di capa certe dinamiche lasciano il tempo che trovano. Resta da stabilire se in quel mentre eri fuori di testa o se ti sei divertito, credo più alla seconda ipotesi.

Adesso, keres ha scritto:

Resta da stabilire se in quel mentre eri fuori di testa o se ti sei divertito, credo più alla seconda ipotesi.

ma è proprio per questo che le armi dovrebbe detenerle solo chi è in grado di non andare fuori di testa in queste circostanze

è qui tutto il succo

@lello64 Bene, allora non dovrebbe tenerle nessuno per legge, visto che ognuno, anche un carabiniere può perdere la testa, ma così non e' ed io sono personalmente contrariato dal fatto che quel signore debba scontare 12 anni, non la trovo assolutamente una sentenza esemplare. 

13 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E’ “il mo ti faccio vedere io bastardo”.

Secondo te, avesse tirato ai polpacci, non lo avrebbero condannato lo stesso di questi tempi? Lo chiedo perchè sono sinceramente curioso, credimi, non con secondi fini.

Adesso, keres ha scritto:

anche un carabiniere può perdere la testa

e quello è un guaio

si vede che qualcosa è andata storta in fase di reclutamento

perché dovrebbe essere un professionista

però dai... non lo possiamo dire che c'è un sottobosco, in particolare leghista, di gente che pensa in termini di "quello li se ci fossi stato io andava via con i piedi davanti" piuttosto che "vedrai che adesso non ruba più" ?

consci il caso del paese nel bresciano che dopo un furto in appartamento si mobilita, prende il ladro, lo fa inginocchiare e lo giustizia?

ma abbiamo la pena di morte noi?

e ammesso che ci fosse facciamo il processo al volo e giustiziamo?

https://www.raiplay.it/video/2019/12/un-giorno-in-pretura-caccia-al-lader-42cb1852-24dd-4ecb-a2d5-a7a3a4ef8a6e.html

o forse ancora peggio il tizio nel bolognese che sente che stanno fottendo gli attrezzi... tira fuori il braccio da un abbaino e  senza vedere...do coio coio... spara e trova un morto la mattina dopo?

ma se passa tua figlia da li con il motorino e viene attinta per sbaglio poi non ti incazzi?

ecco perchè sentenze così forse possono educare la popolazione in questo senso

sempre se non si mettono a difenderli pubblicamente dei politici dementi che li fanno diventare dei martiri

6 minuti fa, lello64 ha scritto:

ecco perchè sentenze così forse possono educare la popolazione

Ah, bisogna educare la brava gente e non i potenziali criminali che possono contare su sconti di pena e permessi premio?

Ma ci rendiamo conto?

11 minuti fa, Carson ha scritto:

Ah, bisogna educare la brava gente e non i potenziali criminali che possono contare su sconti di pena e permessi premio?

Ma ci rendiamo conto?

ma come si deve dire... forse parlo una lingua diversa... 

proviamo diversamente

partiamo dall'assunto che i balordi che rubano sia una minoranza

su come sistemarli, fare in modo tale che vengano presi e paghino il giusto ho già espresso il mio parere

parliamo della massa di brava gente

se insegniamo a questa brava gente che la soluzione sia armarsi e sparare per primi siamo fottuti tutti

chi se se così mi sono spiegato

riguardo a sconti e permessi il gioielliere avrà quello che prevede il nostro codice

11 minuti fa, keres ha scritto:

Guarda posso assicurarti che sono quanto di più lontano possa esistere dalla lega e affini, ma semplicemente non ritengo giusto che quell'uomo debba farsi 12 anni... a scopo educativo

i giudici che hanno ritenuto giusta quella pena lo hanno fatto per educare lui

poi, vedendo cosa succede ad agire in questo modo, forse e sottolineo forse, qualcun altro in casi come questo farà conto sull'assicurazione invece di rovinarsi la vita per sempre  

e, se si estende il concetto, a rovinare la vita di qualche povero passante attinto incidentalmente

25 minuti fa, karnak ha scritto:

di questi tempi

di questi tempi si è visto quello che è successo a vicenza, ne hanno parlato anche i tg nazionali

un delinquente pure fuori di testa, già condannato per violenze

fa secca la compagna attuale, colpo in testa

ammazza la ex moglie scaricandole il caricatore addosso e poi da morta le passa sopra con l' auto

ha fatto esplodere delle bombe a mano e ne aveva altre in auto

voleva far secchi anche i i suoceri e i figli

c'erano già state mille denunce, però girava ancora

ecco, parliamo anche del perchè possono succedere queste cose

10 minuti fa, lello64 ha scritto:

i giudici che hanno ritenuto giusta quella pena lo hanno fatto per educare lui

Sono davvero senza parole.

Bisogna educare il gioielliere.

Ma non basta dire che ha avuto la pena prevista dal vigente codice?

Te la sentiresti di dirgli in faccia che è stato educato? Ad uno che era per i fatti suoi con la moglie al lavoro?

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference