mauriziox60 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 1 minuto fa, keres ha scritto: Ma quale vendetta, e' andato fuori di testa, fine, punto. io la penso diversamente, punto, punto e virgola, due punti!
audio2 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 eventualmente potrà sempre chiedere la grazia. magari gli butta bene.
Paolo 62 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 @Jack Premesso che a mio parere i codici non dovrebbero mai andare contro la legge morale nel caso in questione non ci si può difendere con l'eccesso di legittima difesa. Il gioielliere o ha perso il controllo o si è voluto vendicare dei ladri. Che poi qualcuno possa comprendere o anche giustificare lo scatto d'ira o la vendetta dipende da come la pensiamo. Per me la sicurezza del padrone di casa prevale sul diritto alla vita dei ladri ma solo quanto necessario. Non si può giustificare chi spara intenzionalmente alla schiena, ma se dovesse capitare perchè il ladro si gira intanto che il padrone di casa spara se ne dovrebbe tenere conto.
lello64 Inviato 10 Giugno 2022 Autore Inviato 10 Giugno 2022 immaginavo che saltava fuori il buon classico "adesso non ruba più" perché ovviamente chi ruba oggi lo farà fino alla fine dei suoi giorni è matematico a meno che non venga giustiziato sul posto da un galantuomo si intende... adesso però ci manca ancora il "chi va a rubare lo sa a cosa va incontro" per fare il pieno delle paesanfreakkate si offre qualcuno per sopperire?
Jack Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 42 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Non si può giustificare chi spara intenzionalmente alla schiena, ma se dovesse capitare perchè il ladro si gira intanto che il padrone di casa spara se ne dovrebbe tenere conto. dice che ne hanno tenuto conto: con DODICI ANNI di galera, ed ho detto tutto. Se avesse mancato i ladri e per caso, molto ma molto remoto, la stessa giustizia si fosse peritata di acchiapparli non so se avrebbero preso più di 2-3 anni questi ex ladri. Nei dodici anni successivi avrebbero fatto in tempo a pestare e derubare chissà quante altre volte.
audio2 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 8 minuti fa, lello64 ha scritto: "chi va a rubare lo sa a cosa va incontro" suona bene anche : " sono i rischi del mestiere "
appecundria Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 Il diritto germanico che ritorna su come una peperonata. 1
mozarteum Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 Qui consideriamo solo la sentenza penale. poi c’e’ il capitolo risarcimento del danno agli eredi. Avere un parente criminale accoppato da un benestante puo’ generare un’entrata assai maggiore della refurtiva. Pero’ non e’ scontato perche’ c’e’ il 1227 secondo comma del cc per cui non e’ risarcibile il danno che si sarebbe potuto evitare dal danneggiato con l’ordinaria diligenza. la norma fa riferimento a una relazione civilistica fra due soggetti, bisogna vedere se e come operi in un contesto di reati contrapposti (rapina del danneggiato con alto rischio di complicanze evitabili standosene a casa, ed omicidio dall’altro)
audio2 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 e ti pare giusto avere diritto ad una qualche forma di risarcimento in conseguenza di un' azione certamente criminosa ?
briandinazareth Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 13 minuti fa, Jack ha scritto: la stessa giustizia si fosse peritata di acchiapparli non so se avrebbero preso più di 2-3 anni questi ex ladri. la cosa che mi pare assurda è non vedere la spropositata differenza di gravità tra un furto o addirittura una rapina è un duplice omicidio... tra le due cose c'è una distanza talmente evidente che non riesco a capire come metterle in relazione. tu rubi e quindi meriti di morire? non vi pare un po' troppo, come dire, da tribù del neolitico?
appecundria Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 17 minuti fa, briandinazareth ha scritto: come dire, da tribù del neolitico Diritto germanico 2
Questo è un messaggio popolare. esoteria Inviato 10 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Giugno 2022 17 minuti fa, briandinazareth ha scritto: tu rubi e quindi meriti di morire? https://notizie.virgilio.it/ladri-passano-dalle-fogne-furto-da-film-in-una-gioielleria-di-firenze-colpo-da-mezzo-milione-di-euro-1530649 se rubi così meriti il premio nobel, se invece entri nel mio negozio in 3 armati di pistola e massacrate di botte me e mia moglie quantoèveroiddio se mi rimangono ancora le forze per premere il grilletto non me ne fotte niente di come siete girati... i giudici che hanno emesso questa sentenza dovrebbero solo vergognarsi! 3
lello64 Inviato 10 Giugno 2022 Autore Inviato 10 Giugno 2022 4 minuti fa, esoteria ha scritto: se mi rimangono ancora le forze per premere il grilletto non me ne fotte niente bravo... non te ne fottere niente poi ti spari 12 anni di carcere... la tua famiglia la lasciano in mutande... ma vuoi mettere la soddisfazione? così si fa! una medaglia ci vorrebbe!
Jack Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 @esoteria e qua in giro c'è chi gode che al poveretto gli leveranno ancora altri soldi per mantenere gli eredi dei malfattori. Calcoleranno quante rapine avrebbero potuto fare e quante di queste a buon fine, quanto statisticamente vale ognna di esse etc etc... come fosse un indicente stradale. Fortuna che il Moz dà speranza che almeno il risarcimento se lo infialano super il büs del gnao. 1
audio2 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 7 minuti fa, lello64 ha scritto: una medaglia ci vorrebbe non fare il timido, anche due.
Jack Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 @lello64 pensa se ne intontri uno bello pieno pieno per strada e ti molla un fendente alla gola per fregarti l'orologio e non passa nessun altro a bloccarti il fiotto che esce... pensa che bello poter pensare "ah ssiiiii, oooohhh, ora le forze dell'ordine assicureranno questa povera vittima della società alla giustizia che lo aiuterà a redimersi... ooooh sssiiii ... muoio felice perchè non invanoooo "... potrai morire con un orgasmo, fortunato te 1
lello64 Inviato 10 Giugno 2022 Autore Inviato 10 Giugno 2022 @Jack ma davvero tu non hai capito che il concetto espresso è relativo a cosa convenga fare statisticamente parlando? convenga all'aggredito intendo e non al ladro ci si arriva facilmente... basta cercare di non farsi annebbiare la mente dal senso di ingiustizia che nasce dal ricevere un sopruso quale è il fine più importante? salvare la pelle o vendicarsi per un sopruso subito?
lello64 Inviato 10 Giugno 2022 Autore Inviato 10 Giugno 2022 11 minuti fa, audio2 ha scritto: non fare il timido, ma anche due. ma perchè no... anche un santo subito ci sta tutto... la verità è che dovrebbero cambiare le leggi quantomeno dovrebbero circostanziarle meglio ad esempio... se ti rubano le grondaie in rame... beh... dopo quello che hai speso hai o non hai il diritto di fermare il ladrone con ogni mezzo? correggimi se sbaglio...
Messaggi raccomandati