audio2 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 ma infatti, pare che mi leggi nel pensiero, chissà come fai. ci vorrebbe proprio una fattispecie specifica: furto di grondaie e tipi di vendette correttamente applicabili ( anche più di una ) a piena norma di legge. invece, andando sui casi reali, io adesso mi aspetto che il tipo faccia domanda di grazia, che questa venga accolta e che il tutto sia adeguatamente pubblicizzato con annessa cerimonia quirinalizia e appunto come dicevo prima consegna di medaglia.
appecundria Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 17 minuti fa, audio2 ha scritto: tipo faccia domanda di grazia Pensa che non voleva nemmeno fare appello, è stato costretto dai familiari.
lello64 Inviato 10 Giugno 2022 Autore Inviato 10 Giugno 2022 @audio2 se per il tipo intendi il gioielliere, a sentire la moglie l'altro giorno in radio, le hanno provate tutte ma non c'è stato verso
appecundria Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 @lello64 sì vede che tra fare il gradasso al bar e ammazzare persone ce ne corre.
lello64 Inviato 10 Giugno 2022 Autore Inviato 10 Giugno 2022 @appecundria io sono sicuro che il gioielliere oggi la pensa come molti di noi dirà a se stesso "maledette armi"
Roberto M Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 Non capirò mai l’empatia della sinistra per i balordi delinquenti rapinatori e l’odio viscerale per chi si difende a casa sua. Anche qui, si percepisce proprio la soddisfazione per la galera di questo pover’uomo, vittima prima dei criminali rapinatori, e poi dello stato. 1 1 1
audio2 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 perchè il ladruncolo è un povero oppresso sfruttato vittima del sistema. poi però se capita qualcosa a loro stessi si mettono a strillare come aquile.
appecundria Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 54 minuti fa, Jack ha scritto: qua in giro c'è chi gode che al poveretto gli leveranno 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: l’empatia della sinistra per i balordi delinquenti Capisco che siete in piena campagna elettorale però datevi una regolata, per favore.
lello64 Inviato 10 Giugno 2022 Autore Inviato 10 Giugno 2022 1 minuto fa, audio2 ha scritto: perchè il ladruncolo è un povero oppresso sfruttato vittima del sistema. poi però se capita qualcosa a loro stessi si mettono a strillare come aquile. io per esempio di disavventure ne ho avute a brindisi... ho consegnato quanto richiesto e sono qui che scrivo con te
appecundria Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 Mi porto avanti: noi non siamo in campagna elettorale per la sora Giorgia, non votiamo da 20 anni e votavamo radicale.
audio2 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 lello, guarda che non ti sto dando torto, io non ho armi. dico solo che una cosa è l' eventuale legge, un' altra la giustizia vera
Roberto M Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 3 ore fa, appecundria ha scritto: lui stesso si è mostrato pentito e quasi riconoscente per la sentenza. E questa e’ la cosa più triste, si e’ dovuto piegare alla stato, come i soldati ucraini costretti ad umiliarsi e rilasciare confessioni per sperare nella clemenza. Io, da avvocato, di fronte ad una sentenza definitiva, gli avrei consigliato proprio di fare la stessa cosa. Se avesse protestato e gridato all’ingiustizia poteva scordarsi qualsiasi clemenza, sconti di pena o tantomeno la grazia. Rimane il rammarico che nei paesi più civili, garantisti e liberali del nostro (Stati Uniti, ma anche UK) in un caso del genere il PM neanche avrebbe aperto il fascicolo. 2
Panurge Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 Eviterei paragoni con gli stati uniti perché per 2 "cattivi" ci sono 200 "buoni" che crepano sparati per errore da congiunti e vicini.
briandinazareth Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 che poi non è vero neppure negli stati uniti... probabilmente neppure nel vecchio west 😂
mozarteum Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 57 minuti fa, lello64 ha scritto: ho consegnato quanto richiesto e sono qui che scrivo con te Servono arance?
mozarteum Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 Se scappa la pazienza le armi sono pericolose non solo verso ladri e malfattori, ma anche suocere, mogli, figli scapestrati, amanti ed affini 1
appecundria Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 43 minuti fa, Roberto M ha scritto: E questa e’ la cosa più triste, si e’ dovuto piegare alla stato, come i soldati ucraini costretti ad umiliarsi e rilasciare confessioni per sperare nella clemenza. Se avesse protestato e gridato all’ingiustizia poteva scordarsi qualsiasi clemenza, sconti di pena o tantomeno la grazia. praticamente lo hai fatto una chiavica, hai detto che è un uomo di mela. Mah...
P.Bateman Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Non capirò mai l’empatia della sinistra per i balordi delinquenti rapinatori e l’odio viscerale per chi si difende a casa sua. Anche qui, si percepisce proprio la soddisfazione per la galera di questo pover’uomo, vittima prima dei criminali rapinatori, e poi dello stato. Ma quale simpatia per i ladri, quel tipo per vendicare un furto s'è rovinato questo è il punto; quando le cose vanno male(si subisce un danno ingiusto) bisogna essere capaci di gestire la rabbia e non crearsi ulteriori problemi magari molto peggiori. Avere un'arma a portata di mano è un ottimo modo per aggiungere danno a danno, è diventato due volte vittima. Per quanto riguarda il dualismo legge/morale siamo nel regno delle chiacchiere: la legge è quella vigente nel tempo e nel luogo, la morale è nella testa di ognuno, del tutto relativa, per i taliban è morale amputare i ladri, qualcuno qui li ritiene troppo teneri.
Messaggi raccomandati