Vai al contenuto
Melius Club

Duplice omicidio nel 2008, si aprono le porte del carcere dopo 14 anni di processi

Messaggi raccomandati

Inviato

ma infatti, pare che mi leggi nel pensiero, chissà come fai.

ci vorrebbe proprio una fattispecie specifica: furto di grondaie

e tipi di vendette correttamente applicabili ( anche più di una )

a piena norma di legge.

invece, andando sui casi reali, io adesso mi aspetto che il tipo faccia

domanda di grazia, che questa venga accolta e che il tutto

sia adeguatamente pubblicizzato con annessa cerimonia quirinalizia

e appunto come dicevo prima consegna di medaglia.

Inviato
17 minuti fa, audio2 ha scritto:

tipo faccia domanda di grazia

Pensa che non voleva nemmeno fare appello, è stato costretto dai familiari. 

Inviato

@audio2

se per il tipo intendi il gioielliere, a sentire la moglie l'altro giorno in radio, le hanno provate tutte ma non c'è stato verso

Inviato

@lello64 sì vede che tra fare il gradasso al bar e ammazzare persone ce ne corre.

Inviato

@appecundria

io sono sicuro che il gioielliere oggi la pensa come molti di noi

dirà a se stesso "maledette armi"

Inviato

Non capirò mai l’empatia della sinistra per i balordi delinquenti rapinatori e l’odio viscerale per chi si difende a casa sua.

Anche qui, si percepisce proprio la soddisfazione per la galera di questo pover’uomo, vittima prima dei criminali rapinatori, e poi dello stato.

• Thanks 1
  • Confused 1
  • Sad 1
Inviato

perchè il ladruncolo è un povero oppresso sfruttato vittima del sistema. poi però se capita qualcosa a loro stessi si mettono a strillare come aquile.

Inviato
54 minuti fa, Jack ha scritto:

qua in giro c'è chi gode che al poveretto gli leveranno

2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

l’empatia della sinistra per i balordi delinquenti

Capisco che siete in piena campagna elettorale però datevi una regolata, per favore. 

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

perchè il ladruncolo è un povero oppresso sfruttato vittima del sistema. poi però se capita qualcosa a loro stessi si mettono a strillare come aquile.

io per esempio di disavventure ne ho avute a brindisi... ho consegnato quanto richiesto e sono qui che scrivo con te

Inviato

Mi porto avanti: noi non siamo in campagna elettorale per la sora Giorgia, non votiamo da 20 anni e votavamo radicale.

Inviato

lello, guarda che non ti sto dando torto, io non ho armi.

dico solo che una cosa è l' eventuale legge, un' altra la giustizia vera

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

lui stesso si è mostrato pentito e quasi riconoscente per la sentenza.

E questa e’ la cosa più triste, si e’ dovuto piegare alla stato, come i soldati ucraini costretti ad umiliarsi e rilasciare confessioni per sperare nella clemenza.

Io, da avvocato, di fronte ad una sentenza definitiva, gli avrei consigliato proprio di fare la stessa cosa. 
Se avesse protestato e gridato all’ingiustizia poteva scordarsi qualsiasi clemenza, sconti di pena o tantomeno la grazia.

Rimane il rammarico che nei paesi più civili, garantisti e liberali del nostro (Stati Uniti, ma anche UK) in un caso del genere il PM neanche avrebbe aperto il fascicolo.

• Melius 2
Inviato

Eviterei paragoni con gli stati uniti perché per 2 "cattivi" ci sono 200 "buoni" che crepano sparati per errore da congiunti e vicini. 

briandinazareth
Inviato

che poi non è vero neppure negli stati uniti... probabilmente neppure nel vecchio west 😂

Inviato
57 minuti fa, lello64 ha scritto:

ho consegnato quanto richiesto e sono qui che scrivo con te

Servono arance?

Inviato

Se scappa la pazienza le armi sono pericolose non solo verso ladri e malfattori, ma anche suocere, mogli, figli scapestrati, amanti ed affini

• Melius 1
Inviato
43 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E questa e’ la cosa più triste, si e’ dovuto piegare alla stato, come i soldati ucraini costretti ad umiliarsi e rilasciare confessioni per sperare nella clemenza. Se avesse protestato e gridato all’ingiustizia poteva scordarsi qualsiasi clemenza, sconti di pena o tantomeno la grazia.

praticamente lo hai fatto una chiavica, hai detto che è un uomo di mela. Mah...

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Non capirò mai l’empatia della sinistra per i balordi delinquenti rapinatori e l’odio viscerale per chi si difende a casa sua.

Anche qui, si percepisce proprio la soddisfazione per la galera di questo pover’uomo, vittima prima dei criminali rapinatori, e poi dello stato.

Ma quale simpatia per i ladri, quel tipo per vendicare un furto s'è rovinato questo è il punto; quando le cose vanno male(si subisce un danno ingiusto) bisogna essere capaci di gestire la rabbia e non crearsi ulteriori problemi magari molto  peggiori.

Avere un'arma a portata di mano è un ottimo modo per aggiungere danno a danno, è diventato due volte vittima.

Per quanto riguarda il dualismo legge/morale siamo nel regno delle chiacchiere: la legge è quella  vigente nel tempo e nel luogo, la morale è nella testa di ognuno, del tutto relativa,  per i taliban è morale amputare i ladri, qualcuno qui li ritiene troppo teneri.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @