Jack Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Capisco che siete in piena campagna elettorale Non è che una sciocchezza ripetuta 10 volte si trasforma in intelligente, per me puoi vincertele anche al 100% le elezioni. Se trovi il modo di renderlo legale puoi usare anche il mio di voto
Jack Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 2 ore fa, lello64 ha scritto: ma davvero tu non hai capito che il concetto espresso è relativo a cosa convenga fare statisticamente parlando? convenga all'aggredito intendo e non al ladro ci si arriva facilmente... basta cercare di non farsi annebbiare la mente dal senso di ingiustizia che nasce dal ricevere un sopruso quale è il fine più importante? salvare la pelle o vendicarsi per un sopruso subito? Ecco questa è un’obiezione su cui si può confrontarci ma non è stato detto questo finora.
gennaro61 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 2 minuti fa, meliddo ha scritto: Ma quale simpatia per i ladri, quel tipo per vendicare un furto s'è rovinato questo è il punto; quando le cose vanno male(si subisce un danno ingiusto) bisogna essere capaci di gestire la rabbia e non crearsi ulteriori problemi magari molto peggiori. Purtroppo è così. Conobbi un gioielliere che sparò ad un rapinatore alla gamba ( lo so, non avrebbe dovuto farlo visto che era solo la 5 volta in due anni che lo rapinavano) e mi raccontò che stava passando una miriade di guai (procedimento penale, chissà se avrebbe evitato la galera e successivo procedimento civile per risarcire la vittima) , mi disse testualmente:" Se capita la prossima volta dico ai rapinatori di fare con calma che io nel frattempo gli vado a prendere il caffè al bar." Del resto cosa ti metti a sparare in un paese dove succedono episodi come questi :"Protagonista di questa vicenda è un magrebino. L'uomo è stato sorpreso in una proprietà privata altrui con l'intento di rubare. Il dobermann dei padroni della casa interessata si è subito scagliato contro il ladro, mordendolo. L'immigrato invece di darsela a gambe, ha pensato bene di sporgere denuncia e, come se non bastasse, di chiedere un risarcimento per il danno subito come racconta anche L''Eco di Bergamo." In italia funziona così : se tu spari ad un rapinatore anche se questo ti punta un'arma e ti sta di fronte finisci sul lastrico e sei fortunato se eviti la galera e rappresaglie. Se un rapinatore ti spara e ti ammazza durante una rapina, essendo nullatenente non ti da un euro, gli paghiamo noi l'avvocato d'ufficio e lo teniamo a vitto e alloggio gratis per gli anni che si fa in carcere - e ci va di lusso se non richiede di essere risarcito perchè la cella era troppo stretta e durante la carcerazione il wifi non funzionava bene-. Quindi se cercano di rapinarvi statevene zitti, non reagite, dategli tutto quello che vogliono e ringraziateli alla fine della rapina. Ah, dimenticavo , non sognatevi di comprare un cane perchè se poi morde il rapinatore sono guai.
Paolo 62 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 D'accordo che ognuno pensa con la propria testa ma su certe cose si è d'accordo quasi tutti: una è la possibiità di difendersi da un'aggressione. Per quanto riguarda le armi non vorrei che qualcuno pensasse che togliendole a chi deve difendersi le cose vadano meglio. So benissimo che si può perdere la testa anche coi familiari ma il problema è risolvibile non convivendo. Se marito, moglie e figli non si sopportano più e ci sono armi in casa l'unica cosa da fare è andare a vivere per proprio conto o farle sparire e anche quando non ci sono è la scelta migliore.
Paolo 62 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 @gennaro61 Ci si può sempre assicurare. Il cane fa il suo lavoro, per quanto riguarda la legittima difesa non riconosciuta spero che con la nuova legge non succeda più.
lello64 Inviato 10 Giugno 2022 Autore Inviato 10 Giugno 2022 3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Se marito, moglie e figli non si sopportano più e ci sono armi in casa l'unica cosa da fare è non convivere o farle sparire. è questo il punto fare capire a certa gente che diffondere le armi e il loro uso non conviene e nessuno ieri ho fatto un calcolo facile con le guardie giurate dato che c'erano i dati disponibili per il 2018 una guardia giurata mediamente è una persona più cattiva della media? non credo... eppure statisticamente uccide 14 volte più dell'uomo medio in situazioni private fate un po' voi...
lello64 Inviato 10 Giugno 2022 Autore Inviato 10 Giugno 2022 52 minuti fa, mozarteum ha scritto: Servono arance? mi dovevano pure arrestare? 15 minuti fa, Jack ha scritto: Ecco questa è un’obiezione su cui si può confrontarci ma non è stato detto questo finora. forse sei tu che non leggi con calma questo concetto è stato espresso più e più volte e non solo da me
Jack Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 @lello64 io non l’ho colto. Adesso che lo colgo ne tengo conto
Paolo 62 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 @lello64 Le armi sono già diffuse abbastanza. La questione è la licenza di porto d'armi per difesa personale. Il 40% degli italiani vorrebbe che fosse più facile ottenerla, quanto non lo so.
Jack Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 Però l’episodio non è “suprematista bianco con arsenale in casa, impazzisce a fa strage in una scuola” l’episodio è “tranquillo gioielliere subisce rapina con violenza sui propri familiari e usa la pistola che lo stato gli consente di detenere per difendersi e nell’atto di difendersi spara finché ha in vista gli aggressori. Li c’entra tutti e tre come il tiro in certe condizioni gli permette” È un omicidio o una persona che aveva tutte le condizioni per entrare in uno stato di impossibilità a controllarsi? 12 anni per questo. Volete che posti per quali cappero di episodi di cronaca nera sono stati dati usualmente 12 anni?! 12 mesi per considerare e digerire l’accaduto erano molto più che sufficienti. Forse bastavano delle sedute da uno psicologo. Ha bisogno 12 anni di rieducazione e pena un uomo che oltretutto si è offerto son da subito alla punizione?! 1
audio2 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 3 minuti fa, Jack ha scritto: bastavano delle sedute da uno psicologo questo è.
lello64 Inviato 10 Giugno 2022 Autore Inviato 10 Giugno 2022 Adesso, audio2 ha scritto: questo è. si ma prima però
Severus69 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 1 ora fa, Panurge ha scritto: ci sono 200 "buoni" che crepano sparati per errore da congiunti e vicini. L'italiano per favore...😢 Il 8/6/2022 at 17:45, lello64 ha scritto: se il ladro è in fuga non lo puoi sparare alla schiena impunemente 😢😢😢
Jack Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 E ancora… se è vero come è vero che è stato istigato al delitto dai rapinatori, a questi avrebbero dato istigazione al delitto? A quello che è vivo quanto anno dato? Io dico nemmeno 3 anni e nessuna corresponsabilità con la morte, gli stessi uccisi sono corresponsabili. Non hanno solo fatto una rapina con violenza. Hanno provocato la reazione, anche se illegale, anche se non accettabile per alcuni. Lui 12 anni, loro quanto? Quanto ha dato lo stato al sopravvissuto? Oltre al rischio di risarcimento come beffa finale
gennaro61 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Le armi sono già diffuse abbastanza. Ho letto che in italia il 40,2 per cento degli omicidi viene commesso con armi da taglio e il 12,8 con armi da fuoco - ma questi ultimi per la stragande maggioranza dei casi vengono commessi da appartenenti ad organizzazioni mafiose perlopiù per regolamenti di conti tra di loro-. Che facciamo, rompiamo il pane coi denti? E chi porta la dentiera? Se uno vuole commettere un omicidio trova il modo per farlo anche se sono d' accordo con chi afferma che avere a portata di mano una pistola aumenta le possibilità di cacciarsi nei guai ( ma anche quelle di proteggere la propria vita e quelli dei propri cari in alcune situazioni limite) . Ma alla fine se poi si leggono le statistiche ci si accorge che la realtà spesso è differente da quelle che sono le percezioni soggettive.
Paolo 62 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 Non è poi così difficile comprare legalmente un'arma in Italia: basta non avere problemi familiari, con l'alcol e la droge ne condanne penali o una condotta discutibile. Per problemi familiari intendo che se ci sono figli problematici o si litiga il permesso non arriva e questo vale anche se ci sono problemi coi vicini, non importase se con ragione o torto.
appecundria Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 51 minuti fa, Jack ha scritto: Non è che una sciocchezza ripetuta 10 volte si trasforma in intelligente Allora a quale scopo dire queste porcherie a chi sta civilmente parlando con te? Certe cose non me le spiego. Se mi aiuti a capire mi fai una cortesia. Cita qua in giro c'è chi gode che al poveretto gli leveranno ancora altri soldi per mantenere gli eredi
audio2 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 21 minuti fa, lello64 ha scritto: si ma prima prima lo avevano fatto con quello di vicenza, avrai anche sentito come è poi finita. il tipo li del negozio se non andavano di proposito a rompergli pesantemente i cogliote non avrebbe fatto proprio niente. 1
Messaggi raccomandati