Akla Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 stop ai motori termici entro il 2035. La misura faceva parte di un «pacchetto» di misure comunitarie sul clima che puntano a ridurre ler emissioni inquinanti del 55% e per questo denominato «Fitfor55» . A partire dal 2035 non sarà più consentita la vendita di tutti i veicoli alimentati a benzina o diesel. L’emendamento ha ottenuto 339 voti a favore e 249 contrari; 24 gli astenuti.
Membro_0022 Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Si sapeva già, da tempo dico che la mia prossima auto sarà elettrica. Elettrica ma non brutta come un'edicola o uno scarpone. La i4 è uno spettacolo (ce l'ha da due mesi un mio vicino di casa) ma per me è troppo grossa. Spero che BMW decida di fare una "serie 2" elettrica nei prossimi anni, in tal caso sarà una eccellente candidata.
Paolo 62 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 Decisione sbagliata quella di non vendere più auto con motore a scoppio dal 2035 per una lunga serie di motivi. Sanno come si ottengono i materiali come il litio quei politici e come trattare le batterie esauste e come ottenere l'elettricità necessaria a ricaricarle? Oltretutto pare che perderanno il posto mezzo milione di lavoratori del setttore auto e se non ci sarà abbastanza elettricità per ricaricare si rischierà di rimanere a piedi. La mia auto è vecchia, non arriverà al 2035 e quando non andrà più ne prenderò un'altra a scoppio. 2
audio2 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 io l' anno prossimo la cambio e la riprendo a benzina. ciao ciao.
domenico80 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 karino il filmato dell'autobus elettrico a Parigi che ..... prende fuoco ............ e non si riesce a spegnere Si prevedono tanti ......... falò ............ ? e le assicurazioni , x furto incendio , che combineranno ?
piergiorgio Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 Io spero che il mio splendido 1.6 diesel fiat arrivi almeno a 300k km(adesso siamo a 120k); non ho più intenzione di acquistare un' auto finché campo, tanto da guidatore al 2035 non ci arrivo: dopo i 70 anni bisognerebbe serenamente mettersi da parte ed andare a comprare il pane a piedi.
camaro71 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 adesso mi cerco un motore usato e lo faccio revisionare e lo tengo in garage pronto per il trapianto 1 1
Membro_0023 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 Basta comprare una diesel nel 2034. Me lo segno sul calendario di Google, per non dimenticarlo. 1
Akla Inviato 9 Giugno 2022 Autore Inviato 9 Giugno 2022 Il vero problema in futuro sono i ricambi,dismettendo le linee di produzione saranno ancora disponibili .il carburante che prezzi avra i meccanici spariranno con le elettriche hanno poco senso era meglio una coabitazione dei 2 sistemi la direttiva potrebbe contemplare alla dismissione della produzione con un blocco dei termici negli anni successivi .sto pensando ad un porsche tycan visto oggi patcheggiato ma siamo sicuri che tra 10 11 anni vada dismesso e accantonato demolito ???? pensando al costo attuale a tutto e fantascienza la direttiva approvata ieri
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Giugno 2022 Amministratori Inviato 9 Giugno 2022 ho una auto non elettrica che ha almeno 5 anni, nel 2035 ne avrebbe qyuasi 20, trattandosi di una utilitariacredo che la cambierò assai prima di quella data e dei ricambi oltre il 2035 poco mi interessa. quasi sixuramente le case smetteranno di produrre auro termiche ben prima del 2025, pr i ricambi il discorso è diverso se c'è domanda i ricambi si troveranno, già oggi c'è un fiotrente mercato di ricambi after market
LaVoceElettrica Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 6 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: quasi sixuramente le case smetteranno di produrre auro termiche ben prima del 2025 E quasi sicuramente i clienti smetterannio di frequentare gli autosaloni (pure quelli virtuali) e tantomeno di firmare contratti.
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Giugno 2022 Amministratori Inviato 9 Giugno 2022 @LaVoceElettrica e pechè mai? le auto hanno un mercato, perchè assolvono ad una funzione, che siano alimntato a elettriocità, gas metano, gpl, benzia o diesel, all'utente imedio interessa poco. la fine del motore endotermico non è la fine dell'automobile, chi produce non può rischiare di avre dell'invenduto che da una certa data diventa invendibile, se la domanda di termici sarà tale da giustiticare la presenza di linee di produzione almeno fino al 2040 ci saranno endotermici, poi progressivamente spariranno,. d'altra parte non è che chi deve pprendere il treno va a pidi perchè oggi invece delle loco a vapore ci sono quelle elettriche diesel
Severus69 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Basta comprare una diesel nel 2034. Me lo segno sul calendario di Google, per non dimenticarlo. Se questa cosa verrà confermata, le case automobilistiche probabilmente smetteranno la produzione di auto endotermiche ben prima... 30 minuti fa, wow ha scritto: Ma neanche ibride? No
Membro_0023 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 22 minuti fa, Severus69 ha scritto: le case automobilistiche probabilmente smetteranno la produzione di auto endotermiche ben prima... allora non me lo segno neanche, ci penseranno loro a ricordarmelo 1
cowboy Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 2035 stop alle auto termiche?????......come direbbe Fantozzi.."secondo me è una c...a pazzesca!!!"..... Ci saranno deroghe su deroghe, in un paese come il nostro poi, figuriamoci se davvero tra 13 anni siamo pronti all'elettrico per tutti. Davvero da mettersi a ridere 🤣 1
Membro_0023 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 Adesso, cowboy ha scritto: Davvero da mettersi a ridere Esatto. E non solo da noi, vedrai. Vediamo di fare in modo che non vada a fuoco anche questo server, che recuperiamo i messaggi 🙂
Messaggi raccomandati