Jump to content

Come trasferire files audio da iTunes a pennetta usb?

Tesla63
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ripropongo la domanda a cui mi era stata data a suo tempo risposta soddisfacente da utenti Mac. Purtroppo la mia memoria e la perdita dei threads del forum mi costringono a chiedere nuovamente l’aiuto dei forumers più smaliziati del sottoscritto.

grazie a tutti per indicazioni che mi darete (ricordo che erano3 o max 4 passaggi...)

@Tesla63 Sì, lì dentro dovresti trovare un folder per ogni artista e, dentro il folder artista, un folder per ogni album. Dentro i folder degli album ci sono i brani in formato AAC (estensione .m4a)

Ad esempio per un brano di Amy Winehouse⁩ nel mio caso (<nomeutente>=francescomoretta) ho:

• Users⁩ ▸ ⁨francescomoretta⁩ ▸ ⁨Music⁩ ▸ ⁨iTunes⁩ ▸ ⁨iTunes Media⁩ ▸ ⁨Music⁩ ▸ ⁨Amy Winehouse⁩ ▸ ⁨Back to Black (Deluxe Edition)⁩ ▸ 1-05 Back to Black.m4a

@franz159 ti ringrazio , leggo solo ora. Nel mio caso in iTunes dovrei trovare i files Alac che ho acquistato su Qobuz, sperando che nel copiarli su chiavetta venga mantenuta la risoluzione ... non vorrei che con il trasferimento venissero trasformati in mp3 

10 ore fa, Tesla63 ha scritto:

dovrei trovare i files Alac che ho acquistato su Qobuz

l'estensione sarà sempre ".m4a", ma non ti preoccupare, se sono file Alac rimangono tali anche nel copiarli sulla chiavetta.