Vai al contenuto
Melius Club

Cavi per adeguamento finale (forse)

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti!  Sono nuovo di qui.. non so se devo fare una presentazione ufficiale, se si indicatemi pure e procederò.

Seguo il vostro forum da un po' e posso dire che in una qualche maniera mi ha aiutato.

Detto questo;

Sto componendo la sala HT / HiFi, e fino ad ora ho preso tutte occasioni/usati con alcuni salti nel buio..

Sinto Marantz 7015

Amplificatore Luxman 509x

Main B&W 702 s2 Centrale HTM71S2 Surround B&W 685 s2 (Mi restano gli atmos ma resterò in B&W) Sub DB4S (In fine sarà un 7.1.4)

Veniamo al dunque, per quel che riguarda HT sono soddisfatto ma per HiFi devo ancora completarlo, mi manca un dac, attualmente uso un vecchio lettore cd Technics.

Cavi alimentazione uso quelli standard forniti con le macchine, invece per i cavi rca roba da mercato e per cavi di potenza fili di corrente da 6mm all'uno (questa scelta è dovuta al fatto del posizionamento e dimensionamento del tutto prima di prendere cavi buoni)

Come dicevo, in HT sono soddisfatto (Prossimamente sostituirò i cavi potenza dei surround con dei Norstone, ho preso una bobina da 100mt)

Per Hi Fi sono qui a chiedere lumi, attualmente per sentire bene devo tirare indietro gli alti da ore 12 a 10.30/11, in line straight gli alti sono davvero troppi, diciamo che si sopportano ma in alcuni frangenti quando la musica va su pizzicano, si sente soprattutto con la voci nella musica jazz, ma ammetto che sentire le voci che sbuffano, prendono aria.. sembra di averli davanti a me, roba da pelle d'oca.

Ora a livello di cablaggi sono pronto, che cavi mi consigliate, se possibile per aiutare a ri-bilanciare il tutto?

Già che ci sono anche un dac adeguato, come sorgente ho già un pc pronto per essere configurato e da li gestirò musica e film.

Fabio Cottatellucci
Inviato

@CRIS.DESTE Il Luxman ha i controlli di tono e il Marantz pure, gli alti sistemali con quelli.

Inviato