Vai al contenuto
Melius Club

Migliore piattaforma di trasmissione musica liquida generalista

Messaggi raccomandati

Inviato
8 ore fa, Lucacassa ha scritto:

Effettivamente il cavo da una parte ha la USB c viola!. Andrebbe verso Cell o verso DAC 

Puoi postare una immagine di questo adattatore?

Inviato

Allora....prima considerazione dopo una settimana di Qobuz. La differenza di resa sonora in confronto a Spotify la avverto molto bene. Fatto sentire ad amici e hanno avuto tutti la stessa percezione. Molto soddisfatto da questo punto di vista.

Sotto l'aspetto dell'usabilità invece le cose si ribaltano per me, ma peop6si brutto. Qua l'utilizzo di di Spotify ha un altro passo. Connect lo usi dove vuoi, quando vuoi, fai tap e inizi a riprodurre. Riparti da dove hai lasciato. Magari eri in auto e ascoltavi i suggerimenti della settimana e volevi finire la playlist a casa. Apri l'app, connetti allo streamer e via.....

Vero che col cx1 l'app streamagic non supporta Qobuz, però credo che funzionerebbe come Mconnect o Bubble, ovvero due riproduzioni separate.

Devo ammetterlo, ho ancora (ok ho ancora più di 2 mesi per provare) difficoltà nel decidere quale servizio tenere. 2 noknne terrò sicuramente.

A questo punto chiedo a voi....Tidal Connect come funziona? Come Spotify?

Fra i files 16/44 e i 24/192 avvertirei differenze? Provalo, mi direte voi....

Magari lo farò, ma se mi date un'opinione....

Buon sabato a tutti 

Inviato

@stefano_mbp ciao. Non mi sembra ci sia scritto qualcosa a riguardo... controllerò meglio. Comunque il cavetto è semplicemente quello in dotazione allo hidizs s9 pro. Si vede nelle foto del prodotto. Adesso sono al lavoro nel pomeriggio provo a fare una foto. Comunque ieri collegato ad un Cell Redmi la luce verde si era accesa. 

Inviato

@Lucacassa no. In auto l'app ufficiale e in casa, per adesso, Mconnect perché ho uno streamer.

Inviato
4 ore fa, Nacchero ha scritto:

A questo punto chiedo a voi...Tidal Connect come funziona? Come Spotify?

Fra i files 16/44 e i 24/192 avvertirei differenze? Provalo, mi direte voi...

Magari lo farò, ma se mi date un'opinione...

Sì, io uso Tidal connect e basta che apri la app hai tutto salvato, scegli il device da abbinare e parti. Lo uso con tre dispositivi, 2 streamer controllati da tablet e lo smartphone.

La differenza fra mp3 e hifi/master è facilmente avvertibile, specie nelle sensazioni spaziali. Fra 16 e 24... dipende dal disco. A parità di condizioni son meglio, altre volte cambia nulla.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Barone Birra ha scritto:

uso Tidal connect e basta che apri la app hai tutto salvato, scegli il device da abbinare e parti. Lo uso con tre dispositivi, 2 streamer controllati da tablet e lo smartphone.

Stessa cosa Qobuz da app proprietaria..

Inviato
47 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Stessa cosa Qobuz da app proprietaria

Si, ma verso quali dispositivi? 

Inviato

Ciao a tutti

sono felice possessore di un Naim Nova e da un paio di anni sono abbonato a Qobuz hires 150 euro anno

mio figlio ha invece Spotify 9,99 al mese ( che sponsorizzo..)

stavo pensando di passare ad Amazon Hires ( credo si chiami Unlimited) il family dovrebbe essere 14,99 con ulteriore sconto per clienti prime.

le mie perplessità in ordine di importanza sono:

1) non c'è Amazon Music nell'app Naim , devo capire come fare se non la integrano

2) la qualita hires dei 2 servizi è paragonabile ? Credo di si

3) facendo il family dovrei risparmiare un pò, il che non guasta

grazie

Inviato
8 ore fa, Nacchero ha scritto:

ma verso quali dispositivi?

Verso i dispositivi che la integrano di serie, come il mio Nad.

Tidal, secondo me, ha senso se usi un dac MQA, so che ha molti detrattori, ma indipendentemente da quanto ci smanettino, l'ho detto molte volte, suona meglio dello stesso file in qualità CD, o almeno a me piaceva di più, Qobuz non ha bisogno di dac particolari per darti la "qualità" HD.

Il mio gruppo family dopo un paio d'anni di Tidal ha voluto passare a Qobuz, grosse differenze non ne noto, forse Tidal mqa più pompato sotto e Qobuz più lineare, almeno con certi brani.

Inviato

@Gici HV quindi puoi usare entrambi i servizi con l'app proprietaria? Anche Qobuz?

Inviato

@Pigu non ne so molto ma Amazon Music mi sembra sia abbastanza "chiuso".

Portare il figlio in Qobuz con "Duo"?

Inviato

@Nacchero tratto dal sito della Nad..

"Inoltre a bordo è BluOS presente il più sofisticato sistema di streaming ad alta risoluzione disponibile. Supporta in modo BluOS nativo oltre 15 servizi musicali in streaming e l'indicizzazione di oltre 250.000 brani provenienti da fonti di rete locale"

Dice 15 servizi, io ho usato solo Tidal e Qobuz, tra le sorgenti ho anche la loro icona.

Inviato

@Gici HV mi son spiegato male. Volevo chiedere l'esatto contrario. 😝 Ovvero se gestisci dalle app ufficiali di Tidal e Qobuz o se devi passare per BluOs. Immagino Tidal la prima e Qobuz la seconda ipotesi. O sbaglio?

Inviato

@mimmo69 @mimmo69Capovolgi il cavo. È direzionale .  Ma si cavolo...ho provato col Cell nuovissimo di mio figlio. A sto punto il tappo nel mio caso può essere proprio l'adattatore da USB c a micro USB che non è un otg. Appena ordinato quello proposto da  ...non ricordo finisce con 70...grazie ragazzi forse ci siamo!!

Inviato

@Nacchero faccio tutto attraverso BlueOs, il telecomando lo uso solo per il volume se sto utilizzando il tablet per altro.

È semplicissimo, devo inserire le credenziali la prima volta e poi trovo l'icona per l'ingresso diretto e da li gestisco playlist,ricerca e quant'altro.

1642426047_Screenshot_2022-09-18-17-30-54-6262.thumb.jpeg.73ba3290fb75c762ac42b85a035c149a.jpeg

La schermata iniziale del BlueOs