Vai al contenuto
Melius Club

Migliore piattaforma di trasmissione musica liquida generalista

Messaggi raccomandati

2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Servirebbe una libreria computerizzata per la gestione, con bracci robotizzati per la ricerca e posizionamento del vinile sul piatto

Ad averci pensato qualche anno fa avrei potuto provare a modificare uno dei robot per la gestione delle cassette che avevamo nel CED presso cui lavoravo ! 😂😂😂

Il 13/10/2022 at 10:56, sandromagni ha scritto:

Non comprerei un viniele neanche regalato

Anche io vivevo di rendita su poche centinaia di LP acquistati tra i '70 e i '90. Ma devo ammettere che ho ricominciato a comprare titoli fondamentali del Jazz che mi mancavano, galeotta fu l'occasione per il 'rinnovamento' del giradischi con un top degli anni 80 🙂  

Ma al 90% ascolto Qobuz, è infinitamente più pratico, anche se il vinile mi fa sentire come dici tu, contento.

Nei suggerimenti di Google mi è apparso questo......

"Spotify HiFi, forse ci siamo: un nuovo piano includerebbe finalmente il servizio | SmartWorld" https://www.smartworld.it/news/spotify-hifi-servizio.html/amp

Si ricomincia....

2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

ma $19.90 mi pare un prezzo fuori mercato

si questi son pazzi, ho appena mollato QObuz a 14,90 al mese figuriamoci Spotify a 20 euro chi se lo fila...

al momento mi tengo Spotify free per ascoltare in sottofondo senza pretese

@jammo   Tidal hifi viene 10 euro al mese potresti provarla. 

Se decido di mantenere Qobuz faccio l'annuale e stop.

E comunque guardiamo a quanto (se mai lo farà) uscirà in Italia.

Per la cronaca stamattina ho fatto un giretto per delle stradine di campagna dove so che c'è meno segnale e Qobuz ha avuto più di una interruzione, mentre con Spotify non ho mai avuto difficoltà.

8 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Per la cronaca stamattina ho fatto un giretto per delle stradine di campagna dove so che c'è meno segnale e Qobuz ha avuto più di una interruzione, mentre con Spotify non ho mai avuto difficoltà.

Con segnale debole mi pare normale.

Tieni conto che Spotify trasmette mp3 a 320Kbps mentre Qobuz trasmette flac che come minimo (16/44.1) hanno un flusso di 1411kbps che arriva a 9216kbps per i flac a 24/192

25 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Ma visto che c'è la possibilità di settare le varie risoluzioni, non dovrebbe scalare in automatico in modo da non consentire interruzioni?

In automatico non mi pare, se usi la app Qobuz.

Devi impostare la qualità e quella rimane fissa qualsiasi siano le condizioni

DADE82D0-5FDD-4276-950F-9F39E344474E.jpeg

@Nacchero con l’app di Qobuz devi impostare la massima risoluzione da utilizzare nelle due condizioni: rete mobile e wi-fi. Sono due impostazioni diverse, per cui non passa automaticamente dall’una all’altra !!! Ovviamente se in mobilità hai impostato una risoluzione alta devi avere un segnale “super” …

Per trovare queste impostazioni devi andare “il mio Qobuz” ed in alto a destra trovi l’ingranaggio delle impostazioni, scegli la voce “streaming”.

@stefano_mbp @Pippo87 grazie. Conosco quella impostazione ed ovviamente è impostata al massimo per entrambe le connessioni 😁 anche se credo che, visto che in auto vado di Bluetooth, possa bastare la qualità CD. Pensavo che potesse essere gestita automaticamente dall'app a seconda del segnale. In effetti sarebbe molto utile. Per il resto il segnale è buono dalle mie parti e nei tragitti "normali" non ho problemi.

Qobuz hires richiede un wifi potente.

A volte devo scegliere la versione normale di un titolo (laddove c’e’ il riversamento anche 16.44) per evitare incantamenti.

poi da me hires e cd suonano pressoche’ indistinguibili