Vai al contenuto
Melius Club

Apre il museo moto Laverda

Messaggi raccomandati

Inviato

Mio zio aveva la 1000 3c, quante strette di cūlus quando ci faceva salire e me e mio cugino per i giri intorno casa...

Inviato

Quanti ricordi di bambino con il "motorone" di mio zio (laverda 750 sf)

esperienze che poi creano un legame col marchio

infatti appena fatti i 16 anni... fu laverda lb 125

Inviato

La mia prima "vera" moto fu la lb 125 sport,quanti ricordi,il motore era un mulo,andava sempre,a fare le vacanze con gli amici e le "pieghe" su per i passi della mia zona...

Saluti

Andrea

• Melius 1
Inviato

Il concessionario Laverda che avevo sotto casa sfoggiava il modello 125 da regolarità. Bellissima, tutta arancione con tutte le decalcomanie nere. Un mio amico al compimento dei 16 anni la prese, all'epoca di certo non passò inosservata. Ma quanto a prestazioni...un pò scarse, forse perchè destinata ad un utilizzo anche stradale...non tutte le ciambelle riescono col buco...

Laverda.jpeg

Inviato

Per me la laverda è questa, la moto di un cugino grande (nel senso che era un armadio)

Laverda-1000-3cl-04-660x330.jpg

Inviato

@Panurge Il rivenditore aveva anche questa. Le parcheggiava appena fuori dall'officina, proprio sul marciapiede. in bella vista. 😊

Inviato

Molte vite fa, ho avuto una 750 S uguale a quella in  foto, era un 69 come anno produzione, ringrazio, gsfx per la info, ma se vado mi prende un orango/scimmia tale; che poi vado dritto da Oro e compero la prima che trovo.@gsxf65

46D47135-70B4-4B09-8D9F-D77C535BF1FA.jpeg

• Melius 1
  • Haha 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Quanto mi piaceva il Trofeo Laverda formula 500,visto diverse volte a Monza e Misano...Inoltre è un vero peccato che il progetto 1000 V6 si sia fermato prematuramente.

Membro_0020
Inviato

Ma l’Azienda è chiusa? Il Marchio di chi è ora?

Inviato

moto laverda ha chiuso nel 2006

la laverda che tutt'ora esiste ma forse nemmeno più come marchio, sempre di breganze,

è nel ramo macchinari agricoli

Membro_0020
Inviato

@audio2 mi ricordo quando passavo da Breganze…la vedevo sempre da fuori e pensavo alla Jota tre cilindri…

Inviato
Il 9/7/2022 at 14:56, Collegatiper ha scritto:

Ma l’Azienda è chiusa? Il Marchio di chi è ora?

Come già detto la laverda ha chiuso nel 2006

dopo un tentativo fatto più di passione che di mezzi da parte di francesco tognon (conosciuto brava persona) passò nel 2000 insieme alla moto guzzi sotto la gestione aprilia/beggio

con questa operazione di acquisto e rilancio della moto guzzi beggio si giocò anche la camicia tant'è vero che nel 2006 tutto il gruppo aprilia passò a piaggio

anche laverda

dov'è tutt'ora 

Inviato

Laverda SFC 750 stradale, tutti noi ragazzini ad aspettare Ginetto lungo la circonvallazione che passava a canna per andare dalla morosa.

Che rombo, da pelle d’oca.

9C9B81D6-3C63-4749-B3B8-643228BF0F86.png

LaVoceElettrica
Inviato
Il 14/7/2022 at 08:09, verdino ha scritto:

tutti noi ragazzini ad aspettare Ginetto lungo la circonvallazione che passava a canna per andare dalla morosa.

E dove la faceva sedere, la morosa?

Inviato

@LaVoceElettrica La morosa del Ginetto ehhh…. sapeva bene dove farla sedere, era la figlia di un ristoratore, e quando lui andava a trovarla andava in moto, per portarla a spasso quando era libera aveva anche l’ AR 1750 GTA, altro pezzo da 90.

Erano gli anni ‘70 e noi ragazzini tutti a sbavare davanti al Ristorante per vedere l’SFC 750, il GTA e la morosa del Ginetto che serviva ai tavoli con la supermininigonna, un pezzo di …. che faceva cadere la mandibola a tutti, anche a quelli dell’altra sponda.

Una Coca-Cola al bar del Ristorante d’estate ce la facevamo durare tutta la sera, bei tempi.

Oggi Ginetto è passato a miglior vita RIP, però quella che ha vissuto l’ha vissuta intensamente, la morosa che oggi su e giù ha 70 anni, ancora si fa guardare.

Bei tempi gli anni ‘70. 

• Melius 2