78 giri Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 Proprio davanti alla stanza dove "studiavo"c'era l'officina specializzata in moto Laverda. Non vi dico le sgassate che si sentivano. Erano gli anni 70, i più belli e ricchi di emozioni
niar67 Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 @verdino ehhh,quante storie di personaggi motociclistici "mitici"dei propri luoghi,anche dalle mie parti a cavallo tra gli anni 70'/80' c'era un personaggio che chiamavano "pallottola"lascio immaginare il perché del nomignolo, non perché possedesse un'arma...solo che non aveva una Laverda ma un'altro marchio italiano.... Bei tempi Saluti Andrea 1
Questo è un messaggio popolare. verdino Inviato 24 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Luglio 2022 @niar67 Personaggi … che gente !!! Mi figlio ha fatto anni di campionato italiano iniziando dal minicross, si trovava bene con la Suzuki 85 che era debole di telaio se sollecitata oltre il livello amatoriale. Il mio preparatore di motori, ex motorista squadra corse Aprilia, mi dice: spogliamo il telaio e facciamolo rinforzare con fazzoletti sui punti giusti da mio amico telaista Laverda in pensione. Andiamo a casa sua, zona Breganze, per strada mi disse che era un tipo strano che viveva solo, di lasciarci parlare lui perché si faceva prima a litigare che ragionare. Ci sedemmo in cucina dopo che ha mandato fuori le galline ed il cane. Il telaista mi disse: 1) non mettermi fretta altrimenti te lo riporti e te ne torni da dove sei venuto. 2) te lo faccio solo perché sei venuto con lui, l’ex Aprilia. 3) ti chiamo io e non inventarti di chiamarmi perché te lo tiro dietro il telaio. 4) non chiedermi preventivo sennò te lo riporti via. E’ andata a finire che dopo 4 giorni mi ha chiamato: è pronto, vienitelo a prendere e portami 4 bottiglie di vino buono (quello è stato il compenso per la sua prestazione), una bottiglia per ogni giorno di lavoro. Ha sabbiato il telaio, tagliato via i fazzoletti originali, ne ha messi di più grandi, sagomati e saldati meglio degli originali e verniciato tutto del colore di fabbrica, sembrava nato così. Fatto due anni di campionati, più rotto o criccato un telaio. Siamo diventati amici. Ahh….anche il mio amico motorista ex Aprilia era personaggio strano, preparava i motori di notte, niente moglie che chiama, niente telefono che suona nessuno che disturba. Saluti Michele 3
qzndq3 Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 6 ore fa, verdino ha scritto: Ahh….anche il mio amico motorista ex Aprilia era personaggio strano, preparava i motori di notte, niente moglie che chiama, niente telefono che suona nessuno che disturba Se lo capisco...
LaVoceElettrica Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 Il 20/7/2022 at 12:15, 78 giri ha scritto: Non vi dico le sgassate che si sentivano. A livello uditivo, il Laverda 750 è un'autentica moto per audiofili. 1
Messaggi raccomandati