Membro_0018 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 buongiorno a tutti. sn appena tornato con un coppia di kef 104 a/b. alla fine sono riuscito a trovarle...non le ho pahate poco anzi. (piu di 300€). sn tenute in maniera dignitosa, i componenti sn tutti originali controllato tutte le sigle, i crossower furono upgradati all epoca acquistati direttamente da kef...da quello che ho capito ci fu un aggiornamento del crossower che si poteva acquistare da loro. hanno bisogno di una pulita al mobile anzi una bella rinfrescata, una cupola del tw e ammaccata, ma suona cmq senza vibrazioni o altro. vedro di sistemarla o al massimo compro un tw, tanto ho visto che se ne trovano... le sto ascoltando adesso, e devo dire che gia si capisce di cosa stiamo parlando...ma aspetto qualche giorno per capirne l impostazione sonora...
long playing Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 @syn 42 minuti fa, syn ha scritto: ma aspetto qualche giorno per capirne l impostazione sonora... Siccome sicuramente sono anche " superabbondantemente " rodate , credo che gia' da subito hai potuto sentire la loro impostazione sonora e/o rispetto ai diffusori che gia hai.
Membro_0018 Inviato 11 Giugno 2022 Autore Inviato 11 Giugno 2022 @long playing gia da subito si sente la qualita di questi diffusori, il timbro kef lo si percepisce subito...ne ho altre tre paia di kef. e che adesso sono posizionate alla peggiobene, e gia cosi hanno una profondita incredibile, dettaglio davvero da paura, scendono anche molto e bene. domani le ascoltero con calma, perche dopo essermi sorbito 400 km, tra cui 2 ore fermo nel traffico tra calendari, e imprecazioni varie...sono un pò frastornato, ma ho preferito andarle a prendere io piuttosto che farmele rompere dal corriere.
ediate Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 @syn se è stato comprato il crossover da KEF, evidentemente i tuoi diffusori sono nati come RS104; bastava cambiare il crossover (che è dietro la placchetta nera con l’indicazione del modello) e le RS diventavano aB. All’epoca, verso il 1979-80, il cambio costava 30.000 lire più la restituzione dei crossover originali. Sulle mie non lo feci perché, non potendo provare il nuovo crossover prima, non ero troppo convinto di fare il cambio… sarebbe stato un salto nel buio. Poi le ho vendute e ricomprate, anni dopo, direttamente come aB, avevo troppa nostalgia (motivata) del suono KEF, di “quella” KEF.
Membro_0018 Inviato 11 Giugno 2022 Autore Inviato 11 Giugno 2022 @ediate sulla placchetta ce scritto kef model 104 a/b, poi non ho capito cosa intendeva, perche parlando di recap, lui mi ha detto che 12 anni fa le porto a fare questo upgrade del crossower.
v15 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Io a maggio le avevo portate al mercatino di Marzaglia con l'intenzione di venderle, meno male non ho trovato acquirenti perché adesso ho deciso di tenerle 😋 Tra l'altro il precedente proprietario mi disse che i cross-over li aveva aggiornati un paio d'anni prima con i kit dell'inglese Falcon acoustic, quindi sono già "tagliandate" 😁
Membro_0018 Inviato 11 Giugno 2022 Autore Inviato 11 Giugno 2022 @v15 appena le smonto per risistemare a dovere il cabinet do un occhiata ai crossower. hai fatto bene a tenerle. in settimana compro i listelli di legno e la tela, cosi rifaccio le tele antipolvere, che senza non mi piacciono proprio.
v15 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Adesso, syn ha scritto: che senza non mi piacciono proprio. Vero 😁
Membro_0018 Inviato 11 Giugno 2022 Autore Inviato 11 Giugno 2022 @v15 anzi se devo essere sincero, sono proprio brutte!!
qzndq3 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 @v15 Mia curiosità: a che prezzo pensavi di venderle? (eresia vendere un pezzo di storia se si ha spazio IMHO)
Moderatori paolosances Inviato 11 Giugno 2022 Moderatori Inviato 11 Giugno 2022 @qzndq3 in rete ne sono attualmente disponibili alcune 1
Membro_0018 Inviato 11 Giugno 2022 Autore Inviato 11 Giugno 2022 ragazzi nonotante il posizionamento...ste kef sono mooolto musicali...riscontro la pecca che anche in molti forum inglesi dichiarano, che il t27 tende spesso ad essere esuberante, come tutti gli ap che montano il t 27...ma nell insieme sono ottimi diffusori...una gamma bassa da spavento! composta equilibrata e che ti picchia allo stomaco. non sono i migliori diffusori che ho sentito, ma senza stare ad ascoltare i deliri dei vari audiofili o presunti tali, sono dei bellissimi diffusori... sono un pò ostici da posizionare in ambienti piccoli...ma con pazienza e con un metro per fare le misure, e con un buon programma piu microfono si riesce a tirare fuori qualcosa di superbo...
what Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 4 minuti fa, syn ha scritto: ma con pazienza e con un metro per fare le misure, e con un buon programma piu microfono si riesce a tirare fuori qualcosa di superbo Per fortuna che non volevi ascoltare i deliri degli audiofili...😁 1
Moderatori paolosances Inviato 11 Giugno 2022 Moderatori Inviato 11 Giugno 2022 Se non ricordo male,quando furono introdotte sul mercato,erano tra le preferite del(allora,come me)giovane @leonida. More solito,e il tempo gli dà ragione, ci aveva preso!
v15 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: a che prezzo pensavi di venderle? 350 compresa una coppia di stand, ma l'unica convinta di volerle vendere era mia moglie 😁 1 1
Membro_0018 Inviato 11 Giugno 2022 Autore Inviato 11 Giugno 2022 @what guarda io al contrario di chi ascolta x sentito dire, i componenti li acquisto... non voglio entrare in polemiche sterili...io giudico i fatti e non il sentito dire... sono diffusori ottimi e di livello alto, provatio con vari integrati in mio possesso...che vuoi che ti dica...io sn qui per arricchire il forum delle mie esperienze, se poi non piace quello che sento e scrivo e un problema loro...
what Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 @syn la penso come te ma senza metro...mai usato nella mia vita da 'ascoltatore',vado ad occhio...( vero,ho detto occhio e non orecchio)😁 non voglio sedermi dove dicono i diffusori,infatti scrivo qua.😜
Messaggi raccomandati