Vai al contenuto
Melius Club

Kef 104 ,alla fine le ho trovate...

Messaggi raccomandati

Inviato

Bell' acquisto, sono diffusori da musica, tanta musica e poche fisime...

• Melius 1
Inviato

@what  io davvero non capisco...questi doppisensi...stiamo parlando di kef 104...alora hai qualcosa da consigliare su questi altoparlanti?, diversamente non capisco questo voler fare i "fenomeni" invece di scrivere a doppi sensi, spiega le tue cose, dai un giudizio..le hai mai possedute? sei inj grado di dare un giudizio?

o pensi di avere a che fare con un pischellino...io cambio e ascolto hifi da 30 anni...dammi dei motivi costruttivi dove si puo discutere..altrimenti sono discorsi che non servono ad arricchire uno dei forum di riferimento assoluto dell audiofilia italiana...

Inviato

@Severus69 grazie...le ho cercate per tanti anni...e alla fine le ho prese, si sono mezzew marce come tutti i diffusori dell epoca, ma i componenti sn perfetti! il woofer e spaventoso pesa tantissimo...

adesso dopo le mie cure diventeranno fantastici...

Inviato

Complimenti, se ne hai voglia potresti dire con quali amplificatori le piloterai ?

C'è chi consiglia forza bruta per smuovere a dovere il woofer chi invece i valvolari per fare esprimere al meglio il tweeter.

Tra l'altro ho scoperto che la sigla AB sta per Acoustic Butterworth  che la spiegano letteralmente come "risposta acustica relativa al crossover".

• Moderatori
Inviato
10 ore fa, syn ha scritto:

sono mezzew marce come tutti i diffusori dell epoca, ma i componenti sn perfetti

Non sempre.

La coppia di IMF Super Compact II che acquistai tempo addietro ,sono in perfette condizioni. 

IMF e KEF sono abbastanza "vicine" come realizzazioni...

Inviato

@syn Se non capisci ora ti spiego.

Avevi scritto di programmi e microfoni per tirare fuori il meglio....

e poi perculi gli audiofili. ( che non sono affatto) Ho scritto semplicemente che non ho mai usato "strumenti',vedi metro,per ottimizzare gli ascolti.CHIARO?Ok.15 anni?Io di più ma non è in vanto,io ascolto in modo e tu in un altro.

E visto che ci troviamo in un forum,che per me è IL FORUM, c'è posto per tutti,ok?O vorresti monopolizzare discussioni o sezioni come già qualcuno tenta.In ultimo,"fenomeno" è un termine che proprio non mi appartiene,non so usare strumenti per esempio...e ti rimetto la faccina che probabilmente non sai interpretare...😁

Inviato

@syn mi riferivo proprio alla foto che hai postato; il crossover è avvitato dietro la placchetta nera; bastava dissaldare sei fili, sostituire placchetta e crossover, e avevi le 104aB. 👍

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, Bazza ha scritto:

E la Rosy non ti ha ancora castrato ?

Per adesso le ho imboscate nello stanzino esterno, in attesa che se le dimentichi. Lei è convinta che a settembre io le riporti a Marzaglia per tentare la vendita 😁

• Haha 2
Inviato

A parte il prezzo fuori da ogni logica poteva evitare nella descrizione la frase "le sorelle maggiori delle famose Ls3/5": le 104 non hanno bisogno di vantare nobili discendenze e le 3/5A sono, oggettivamente, un altro prodotto...

Inviato

Ormai si spaccia di tutto con la presunta parentela rispetto alle LS3/5a,

Dalle Kef Coda a qualsiasi ciofeca monti T27 o B110 ormai sono tutte sorelle/figlie/nonne o zie delle BBC.

Per fortuna le 104 non hanno bisogno di nessuna parentela perché sono ottime di loro.

PS non mi risulta nessun upgrade per le 104AB, semmai erano le 104 upgradabili ad AB con la sostituzione dell'intero crossover (e conseguente placca anteriore).

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, paolosances ha scritto:

sono,però, più note

Certo ma trovo non corretto il paragone. 

4 ore fa, Velvet ha scritto:

Ormai si spaccia di tutto con la presunta parentela rispetto alle LS3/5a,

Dalle Kef Coda a qualsiasi ciofeca monti T27 o B110 ormai sono tutte sorelle/figlie/nonne o zie delle BBC.

Per fortuna le 104 non hanno bisogno di nessuna parentela perché sono ottime di loro.

PS non mi risulta nessun upgrade per le 104AB, semmai erano le 104 upgradabili ad AB con la sostituzione dell'intero crossover (e conseguente placca anteriore).

Quoto ogni singola parola.

Inviato

@Velvet Ormai si spaccia di tutto con la presunta parentela rispetto alle LS3/5a, ............

Poi alla fine non le ha nessuno !!

• Melius 1
Inviato
19 minuti fa, gioangler ha scritto:

Poi alla fine non le ha nessuno !!

Ci sono solo due diffusori che hanno una parentela piuttosto stretta con le 3/5a: le Rogers 149 e le kef 101. 

Volendo metterci il terzo, anche le Linn Kan mk1. Ma nessuno di essi suona come le BBC.