51111 Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 E' come dire d'inverno non ascolto perché fa freddo, anche se bisogna utilizzare con parsimonia la climatizzazione (per il bene del pianeta), bisogna rendere vivibile l'ambiente, basta tenere 25 gradi in estate e 19 in inverno ed il gioco è fatto. L'impianto si chiude solo quando si va fuori per lavoro o per vacanza.
rudino Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 Questo inverno, causa riparazioni sia del finale che del DAC, l'impianto è stato spento per due mesi. La ripartenza è stata tragica: un mese per far smollare nuovamente gli altoparlanti dei diffusori. Hanno questa caratteristica: se restano fermi a lungo poi è dura farli tornare a regime, soprattutto con i climi freddi. Per cui, posso dire per fortuna, ho un finale che resta sempre tiepido e non mi causa necessità di chiusura estiva.
MAX79 Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 Impianto in taverna, dove al massimo possono fare 26 gradi, al limite c'è il climatizzatore se aumenta l'umidità...
giov.rossi Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 Io sento sempre l'impianto anche in estate, metto musica...fredda😉 2
Nacchero Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 Che poi ci ripensavo...io manco l'ho messo in fase, figuriamoci in ferie! 😝
aldofive Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 Io ascolto a raffica oggi pomeriggio e quando posso anche durante la settimana anche con 40° , perché rinunciare a una delle cose più belle come la musica? Stacco tutto quando vado in vacanza portando con me il Kann e le Beyer 🙂. Vorrei anche acquistare anzi, un paio di diffusori wireless bluetoooth per la casa fuori. 2
eduardo Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 C' avete un impianto, mica una barca che dovete mettere periodicamente in rimessaggio ! Io ascolto quando ho tempo e voglia, e stacco le alimentazioni quando parto per vacanze. Il resto sono fisime (o pippe, se preferite 😁) 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Giugno 2022 Moderatori Inviato 13 Giugno 2022 Il 11/6/2022 at 17:16, skillatohifi ha scritto: Vorrei chiedervi... se anche voi fate lo stesso. ? sempre fatto sin da ragazzo, d'estate si va in giro e si rientra la sera tardi, eppoi ci sono altri device per ascoltare comunque la propria musica preferita senza privarsene mai. 1
Nacchero Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 Probabilmente dipende anche dal tipo di impianto che si ha, dov'è collocato, magari se si ascolta giradischi o se la cosa è più smart....io passo molto tempo in casa anche in estate e ho un impianto molto minimal che non ha bisogno di chissà quali accorgimenti. Che lo ascolti o meno dipende principalmente dal fatto che non ho una stanza dedicata, altrimenti lo farei molto di più....e probabilmente anche in modo migliore. La musica sempre ascoltate in ogni modo, in HiFi, lo ripeto, son novello...... Sarà anche per questo che appena posso lo accendo.
Look01 Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 In estate mi viene voglia di stare all'aperto in mezzo al verde o in spiaggia abito vicino a Jesolo. Poi c'è tutto l'inverno per apprezzare il focolare domestico ed dedicarsi di più all'ascolto dello stereo. Trovo tutto sommato che una pausa mi fa apprezzare di più poi la ripresa.
raf_04 Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 Ovvio che d'estate si trascorra più tempo all'aperto. Io, però, voglio ascoltare musica 12 mesi all'anno, in qualunque momento ne abbia voglia, non posso farne a meno. Anche per questo motivo mi sono sbarazzato, nel corso degli anni, di valvolari e classe A.
pino Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 In estate ascolto meno,metto da parte le valvole e utilizzo lo stato solido.
skillatohifi Inviato 14 Giugno 2022 Autore Inviato 14 Giugno 2022 Alla fine.. da quello che avete detto l ago della bilancia pende di più verso chi ascolta meno in estate, con il caldo e con le belle giornate uno tende a prediligere la vita all aria aperta. L autunno, l inverno, e la primavera, sono mesi lunghissimi e si avrà tempo per fare i migliori ascolti.
DMS Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 Avendo un impianto composto da più parti per me non si smette mai neanche d'estate. La musica per me è come l'aria e non vedo perchè d'estate, periodo di relax e quindi con possibilità di ascolti più lunghi e rilassati, mi dovrei privare di questa occasione...manco per sogno. Si possono tranquillamente conciliare: uscite e mare con l'ascolto della musica, che per quanto mi riguarda è irrinunciabile. D'estate la parte dell'impianto che scalda va in pausa e lavorano solo i North Star Design Blue Diamond-Sapphire che scaldano poco ma suonano alla grande col loro sound liquido e cristallino perfetto per l'estate...
eduardo Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 3 ore fa, DMS ha scritto: Si possono tranquillamente conciliare: uscite e mare con l'ascolto della musica Ma certo, non vedo perche' si debba essere cosi' manichei.
ferroattivo Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 Impianto in taverna, ma per le tante valvole in funzione contemporaneamente , ho fatto istallare un condizionatore.
giuseppeb1986 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 Anche io, come tanti di voi, l'estate tendo ad accendere di meno l'impianto, la voglia di stare all'aria aperta si fa sentire e spesso, infatti, porto la mia cassa portatile bluetooth nel mio giardino per ascoltare musica di sottofondo nei momenti di relax. L'impianto lo accendo ugualmente, di meno rispetto al solito ma, grazie anche al climatizzatore, non ci rinuncio nemmeno l'estate, specie quando mi viene voglia di ascolti "goderecci".
Messaggi raccomandati