Vai al contenuto
Melius Club

La bellezza del giradischi

Messaggi raccomandati

Inviato

Sarà minga un laurà fai ben!

ok.jpg

• Haha 1
Inviato

Io neanche regalato me lo metterei a casa

Inviato

@Tigra @snaic2 @Tigra @Tigra @Suonatore

sarà mica che abbandonata la comfort zone del quadratino rega gli occhietti un po‘ stanchi degli audiofili si imbalordiscono? Come quelli dello degli occhietti dei giudici al processo contro Galileo, che si rifiutavano di guardare nel telescopio…  :-)

ricordo che dopo il rinascimento arrivò il manierismo che a sua volta anticipava il barocco..  😅😅 the times they are changing, come cantava il bardo..

• Haha 1
Inviato

Comunque, riparlando di Thorens reference, lèggevo, in un forum tedesco ove interviene il nuovo proprietario del marchio.. che il nascituro nuovo reference si prefigge di ristabilire il primato tecnico assoluto, vogliono riproporre, in soldoni, il giradischi più avanzato del mercato, anche più del Nagra e del techdas zero, che nomina esplicitamente.. agendo su almeno due parametri fondamentali: piattaforma antisismica che agisce su sei assi, la più avanzata al mondo in campo scientifico adattata specificatamente al tema e una sorta di controllo delle velocità del motore di tipo predittivo con motore che impara e predice attivamente eventuali scostamenti dalla nominale. High tech vero, da credergli, anche perché hanno assoldato tecnici di tutto rispetto nell‘operazione. Il costo? Sarà elevato.. anche tenendo conto che i vecchi reference di quarant’anni fa hanno quotazioni record, che sfiorano gli 80 k…

Come dicevo.. dovremo aprire un tred apposito, dedicato ai supergiradischi oltre i 100 k..

insomma a dirla in breve, la nuova vecchia Thorens fa sul serio, riponendola dopo 140 anni di storia sul trono dei giradischi con questa specie di base spaziale, che avrà a seguire una serie di ricadute sui modelli a venire.

(parlavamo della crisi AR… è proprio così che si riposiziona in alto un marchio un po‘ appannato..)

ps.. a spanne di suoergiradischi ve ne sono già due dozzine malcontate . un po‘ come con le supercar.. dovremo dedicare a questa specie un tred soecificico.. i Supergira del Terzo Millennio..😎

IMG_3226.jpeg

IMG_1925.png

Inviato

@alexis Stavo per metterlo io,mi hai anticipato.... a vedersi macchina che va oltre le frontiere conosciute....

Saluti

Andrea

Inviato
3 ore fa, niar67 ha scritto:

a vedersi macchina che va oltre le frontiere conosciute....

361C7B33-5DE9-4D13-993D-F6D6A2D99286.jpeg

bungalow bill
Inviato

Mi piace il giradischi Thorens . Costerà parecchio ?

Inviato
1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

Mi piace il giradischi Thorens . Costerà parecchio ?

...una carrettina da due soldi.......🤪

Inviato

@alexis in un thread che si intitola "La bellezza del giradischi", roiti come il tech-das (adica pongo) non credo ci azzécchino molto, ma dove c'è gusto non c'è perdenza :classic_smile:

Inviato

@Tigra non proprio un Adone il suo progenitore.. ma almeno con un vero controtelaio sospeso, non come quelli finti della concorrenza.. e stiamo parlando degli anni 80, il momento peggiore per proporre un monumento al disco nero. 
Ma oggi ha comunque raggiunto quotazioni da capogiro…

IMG_1926.jpeg

• Melius 1
Inviato
11 ore fa, alexis ha scritto:

non proprio un Adone il suo progenitore

Condivido pienamente :classic_biggrin: il mio preferito in assoluto è il Denon DP 100M possibilmente con la sua base sismica in bella evidenza con tanto di complesso molla + ammortizzatore, e son ben conscio che nemmeno lui sia 'sto gran figurino.

• Thanks 1
Inviato

Sarà che a me piacciono le cose sobrie ma distinguerei, visto che il 3D parla di bellezza, tra capolavori della tecnologia (tra i quali rientrano IMHO alcuni mausolei dorati che sembrano sequestrati ai Casamonica) e oggetti "belli". E' vero che poi il bello è soggettivo per cui non se ne esce... :classic_biggrin:

Inviato

@fastdoc il bello è piuttosto soggettivo.. indeed…  e chiunque esca dal solito quadratone legnoso anni 70 rischia di dividere gli animi..

Inviato

Pensavate di aver visto tutto? Ecco un coso nuovo in stile lego disaggregato ..  ottimo pure a giocarci dopo l’ascolto…

FE29BD44-CDAF-464A-AAE7-3ACB00711B12.jpeg

• Melius 1
  • Sad 1