Vai al contenuto
Melius Club

La bellezza del giradischi

Messaggi raccomandati

imaginator
Inviato
27 minuti fa, Tibeg100 ha scritto:

Braccio Viv Laboratory con testa Mysonic Lab Hyper Eminent

Come si comporta questa accoppiata? Anch’io ho una MSL, la Platinum Signature, quel braccio mi incuriosisce parecchio.

Tibeg100
Inviato

@alexis pensa che ho vissuto 7 anni a Tokyo, l’ho sempre visto e non lo avevo mai considerato…

Poi un po’ il tam tam, un po’ un amico che viaggia spesso in Jap mi sono deciso… wow, from another world!

• Thanks 1
Tibeg100
Inviato

@imaginator quel braccio è semplicemente spettacolare, ha tutto, dinamica, dettaglio, corpo…poi è semplicissimo da settare. Non torno più indietro

• Thanks 1
imaginator
Inviato

@Tibeg100

Grazie, quindi immagino che con la My Sonic Lab, in particolare, si abbini perfettamente.

Inviato

@Tibeg100 per quanto mi riguarda uno dei miglior bracci in assoluto, con una vivacità e una dinamica  che fanno sembrare “fermi” i bracci tradizionali.. :classic_biggrin:

• 4 settimane dopo...
Inviato

53ea44c5-380f-4a02-83da-893d932dceb5.thumb.JPG.d827c5137948f55f235006d9661b7ddb.JPG

Il nuovo capolavoro di Louis Vuitton, presentato oggi in occasione del nuovo showroom di Milano, i

in via Montenapoleone.. :-)

antonio_caponetto
Inviato

@alexis Bello, finalmente un giradischi con lo spazio per poggiare le spazzoline, la pistola anti statica.....un designer  che pensa agli audiofili....

Inviato

Con questa al posto del braccio di serie sarebbe perfetto!

07902165.jpg

• 2 mesi dopo...
Inviato

Orpo, notevole, un pò ingombrante (:classic_biggrin:) ma interessante...

Mxcolombo
Inviato
4 ore fa, gyrosme ha scritto:

Colore... beh, avevo voglia di qualcosa di allegro...:classic_biggrin:

@gyrosme un bellissimo giallo Lamborghini. Bravo! 

• Haha 1
Inviato

Lo sto provando ora: mi sembra suoni veramente bene, sarà il braccio, sarà la testina Hana ML, il suono è veramente chiaro, preciso, ma quello che risalta di più è la dinamica, la velocità,  sarà per il colore ma sembra abbia il turbo...:classic_biggrin:

• Haha 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
23 ore fa, gyrosme ha scritto:

Il mio (terzo) giradischi: autocostruito con base in strati MDF e abete, perno e piatto Orbe, motore e controller Origin Live, piedi antivibrazioni IsoAcoustics ISO-Puck, braccio Grace da 11", cappa Laseridea.

di questo passo dovrai cambiare nick. :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

Panoramica della saletta.. assai ben suonante.. come spesso accade quando in gioco abbiamo vinile, triodi & trombe.. :-)

IMG_4597.jpeg

• Melius 1
Inviato

Non so se sia tanto bello, o se sia come belmondo, il brutto che piace,

ma nel dubbio intanto lo l'ho ordinato... dopo averlo ascoltato su un gira fotocopia del mio.

Da 12" of course... da altrenare al favoloso e altrattanto controcorrente eretico, il Viv Rigid Float.

Sará una bella lotta... state tuned... Supatrac Blackbird in arrivo :classic_biggrin:

Qui nella foto il rivoluzionario unipivot orizzontale.. l'unico che non risente del momento angolare prodotto dalla trazione dello sttilo nel solco.

immagine.thumb.png.ca40dbb982821e1b810365b58bcab36e.png

• Melius 2
Lestratto
Inviato
Il 06/07/2025 at 08:56, alexis ha scritto:

Panoramica della saletta.. assai ben suonante.. come spesso accade quando in gioco abbiamo vinile, triodi & trombe.. :-)

IMG_4597.jpeg

Che diffusori sono?