lucaz78 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 Ecco vedi...ma secondo voi,sono progetti vintage (si parla di 50 anni), oppure è un oggetto che fluttua nel tempo,visto che intorno a questi trasduttori ancora oggi realizzano progetti bellissimi? Avrebbe senso oggi realizzare delle acousta di mezzo secolo fa? In tal caso si farebbe un progetto vintage,oppure moderno,visto che nel corso degli anni i trasduttori sono stati aggiornati?
Akla Inviato 14 Giugno 2022 Autore Inviato 14 Giugno 2022 @lucaz78 l elettroacustica e la fisica a scanso di baggianate e immutata il progetto non frutto del risparmio e della plastica rigenerata e immortale poi il miglioramento dei trasduttori puo essere.
lucaz78 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 @akla è quelle che intendevo. Lowther ha 90 anni.intorno ai loro monovia sono stati fatti innumerevoli progetti.eppure le acousta che ho menzionato le vendono ancora, e la base è sempre la stessa......oppure te le costruisci da solo col progetto di 60 anni fa.
Akla Inviato 14 Giugno 2022 Autore Inviato 14 Giugno 2022 @lucaz78 a riprova che sono state progettate con competenza riprendi la loro costruzione.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Giugno 2022 Moderatori Inviato 14 Giugno 2022 1 ora fa, Ulmerino. ha scritto: Io farei carte false per questi...Voight Corner Horn...il papà dei Lowther... originali quelli svuotatoi
lucaz78 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 @akla lo so, Ma 700 sterline per un singolo altoparlante al momento non me le posso permettere, oltre poi al costo di realizzazione dei cabinet...per adesso resta un sogno "vintage"
Akla Inviato 14 Giugno 2022 Autore Inviato 14 Giugno 2022 @lucaz78 posso comprenderlo esistono progetti con fostex non a quel livello di costi ma assolutamenye di pregio. Mi capitato anni fa di osservare un woofer da ben 46 cm della fostex...un opera d arte elettroacustica.
Ulmerino Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 @BEST-GROOVE ad averceli... Tromba anteriore con deflettore interno con specchio e esterno in gesso, sagomato in modo da orientare le frequenze in un punto preciso , caricamento posteriore a linea di trasmissione, posizionamento ad angolo, monovia con altoparlante Lowther elettroeccitato, efficienza altissima, risposta in frequenza estesissima...un capolavoro... Un concentrato di innovazione, tecnologia e genio, e non avevano neanche una calcolatrice scientifica...gente che aveva il manico... Oggi chi é capace di progettare e realizzare qualcosa del genere? Anno MILLENOVECENTOTRENTA...
madero Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 @Ulmerino. Roba per giapponesi e coreani! Magari stanno anche iniziando a tracimare in Cina
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Giugno 2022 Moderatori Inviato 14 Giugno 2022 19 minuti fa, Ulmerino. ha scritto: sagomato in modo da orientare le frequenze in un punto preciso , chissà che direttività avranno, come un raggio laser...vabbe ma non mi acchiappano!
Ulmerino Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 un po' di storia... https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.lowthervoigtmuseum.org.uk/history.html&ved=2ahUKEwjl2uS76K34AhUcm_0HHa0QBIkQFnoECA4QAQ&usg=AOvVaw1RDp3CTQ719oz0uq21fHDX
Ulmerino Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 @BEST-GROOVE si vabbè...a cosa pensi che serva quel buco sopra sagomato con deflettore in gesso? A coprire una zona molto ampia... A me invece appassiona tutto ciò che non è banale, ordinario o scontato...soprattutto se il risultato é notevole...😉
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Giugno 2022 Moderatori Inviato 14 Giugno 2022 17 minuti fa, Ulmerino. ha scritto: soprattutto se il risultato é notevole...😉 non ho dubbi ma quei due svuotatoi li vedrei più nel castello Aragonese che a casa. 1
KIKO Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 @BEST-GROOVE Quasi mai la tecnica pura si sposa col design, però, apprezzando la tecnica, si apprezza anche il design che non c'è.
lucaz78 Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 eppure hanno un'efficienza talmente alta che possono essere pilotati con 2 o 3 buoni watt. sono progetti di 70 anni fa che vengono venduti ancora oggi certo di quelle postate da Ulmerino ce ne saranno qualche decina di esemplari oggi in giro, ma gli altri progetti vengono ancora realizzati https://www.lowtherloudspeakers.com/product/lowther-acousta-117
what Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 8 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: non ho dubbi ma quei due svuotatoi li vedrei più nel castello Aragonese che a casa. O in una chiesa.Chiaro che sono oggetti rari e di indubbio valore e non solo sonico.Ma se mantenendo lo stesso progetto venissero riprodotte oggi ma laccate di un bel rosso mogano di sicuro sarebbero più presentabili,e costerebbero 5 volte tanto...😡
dipparpol Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 @what Visto i tuner che hai, speriamo vivamente che lo switch-off della fm, sia il più tardi possibile!!
Questo è un messaggio popolare. azn131 Inviato 15 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Giugno 2022 Il 12/6/2022 at 18:57, Ulmerino. ha scritto: .e anche se é un ragazzino ora é un vintagista incallito...bisogna dare ai giovani l'occasione per appassionarsi. presente, 23 anni 🙂 mancano solo i $$$$ 3
Messaggi raccomandati