captainsensible Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 Non è necessario che il giovane ricorra al luxman del 1974 per migliorare l'ascolto, basta un apparecchio moderno, che so, un NAD o cose del genere e due diffusori moderni. CS 1
Questo è un messaggio popolare. Enigma Inviato 12 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Giugno 2022 Io sto cercando di farmi un impianto "serio", grazie anche a voi di Melius, e tante amiche mi guardano come se fossi uscita di senno...poi prendono in mano per la prima volta un vinile e restano affascinate dall'oggetto e mi chiedono di ascoltarlo e sono curiose di come funziona il tutto. A volte basterebbe solo un po' più di curiosità e un invito ad ascoltare. 5
what Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 @Enigma Occhio,funziona più della collezione di farfalle...😜
Akla Inviato 12 Giugno 2022 Autore Inviato 12 Giugno 2022 @Enigma di che una memoria antica del pianeta krell di una civiltà scomparsa con l avvento medioevo digitale.
lucaz78 Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 @Enigma io sinceramente credo che se uno deve prendere uno smartphone da 700/800 euro per ascoltarci musica o vedere video ,di sicuro con quella cifra si fa un impianto entry-level ,sia nuovo che usato...ed è tutta un'altra storia. Poi ovviamente tutto dipende dal rapporto tra aspettative/budget. Forse ho fatto un off-topic ma mi andava di scriverlo. La cosa fondamentale è che tutti (soprattutto i giovani) abbiano la possibilità di ASCOLTARE LA DIFFERENZA
criMan Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 da quello che ho visto io ci sono fior di negozi che campano di vintage. Su alcuni gruppi FB sembra di tornare indietro nel tempo. Addirittura impianti hifi come negli anni '90 con torri accatastate di elettroniche. Tanta roba di modesto valore che avevano dentro i negozi da 10 15 anni di colpo e' aumentata di valore. Gli ha salvato i bilanci. Buon per loro.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Giugno 2022 Moderatori Inviato 12 Giugno 2022 2 ore fa, meliddo ha scritto: un buon file (anche mp3 320) con un buon dac (anche un economico Dragonfly) ascoltato su un buon impianto (vintage o moderno, nessuna preclusione) è piacere d'ascolto. Te lo dice uno che LP e CD ha perso il conto. Esatto, inutile essere talebani integralisti... va bene tutto per ascoltare musica anche un ipod o cellulare che sia e una cassa bluetooth se per quello, ma il vintage è bello e da gioia se scelto con cognizione e desiderio di avere qualcosa che si desiderava da tempo... certo irrita e sconforta assai il lievitare dei prezzi anche spropositati ...ma è il mercato baby.
Akla Inviato 12 Giugno 2022 Autore Inviato 12 Giugno 2022 In pratica da domani dovrei buttare cosi le prime cose che vedo pre e finale cj mc 275 mc 240 marantz 500 sae 2401 per far che x acquistare un ampli digitale uno smarphone e una cuffia ? Questo e quello che ho letto menzionato dai super guru io so tutto lo dice wikipardo da vinci e mister universo ma dai ...ahah siamo al circo?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Giugno 2022 Moderatori Inviato 12 Giugno 2022 @akla e adesso vedi di inorridirti dal moderno che avanza come un plotone al passo dell'oca!
lucaz78 Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 @BEST-GROOVE ma cosa sono? Cercapersone ? Ti dico solo che 2 settimane fa mio nipote ha regalato "alexa" alla mia fidanzata....aspetto il momento giusto per farla vvolare dalla finestra 🤣
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Giugno 2022 Moderatori Inviato 12 Giugno 2022 2 minuti fa, lucaz78 ha scritto: ma cosa sono? Cercapersone ? si ...si son messi in marcia per cercare @akla e dargli una lezione!
Akla Inviato 12 Giugno 2022 Autore Inviato 12 Giugno 2022 @lucaz78 collegala alla 380 volt non la ragazza ma alexa finira di rompere i cx.
captainsensible Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 @BEST-GROOVE eh, ma quelli collegati allo stereo non sono mica da buttare 😉 CS
lucaz78 Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 Comunque per restare in tema vintage e fare un piccolo off-topic, ho appena preso una coppia di proac response one del 1990 con crossover esterni...aprirò apposito thread quando arrivano,giusto per ribadire che per me il vintage NON è morto, ma è semplicemente da TENERE VIVO .
Akla Inviato 12 Giugno 2022 Autore Inviato 12 Giugno 2022 @BEST-GROOVE dammeli ho un trasformatore a 1kilovolt 1te li collego...in serie parallelo
Gaetanoalberto Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 Che poi sono possibili belle combinazioni di vintage e di moderno, non è che l’uno escluda l’altro. La fortuna di questi tempi è che davvero è tutto possibile, per tutte le tasche, a tanti livelli, e comunque con la possibilità di scelte sempre dignitose. Per la scelta della musica poi, si è aperto un mondo. Ma i ragazzi apprezzano anche la qualità ed il fascino di apparecchi curati e con molti anni sulle spalle. Il neo è effettivamente il prezzo, ma a guardar bene, se non ci si fissa come a volte facciamo per passione sui pezzi da collezione, anche con non troppi soldini i ragazzi hanno di che dilettarsi. Il vinile è un po’ da spendaccioni al momento, speriamo si rinsavisca. Ma sui CD c’è da far man bassa. Insomma, con intelligenza, viva il mix vintage e nuovo, se posso permettermi. 1
maxgazebo Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 Mah io tutti questi discorsi sul vintage non li capisco molto...nel senso la tecnologia che permette l'ascolto di musica nelle nostre case è rimasta la stessa fino ad oggi...l'unica cosa che è un po' cambiata sono i finali, dove si sono aggiunjti i PWM (detti Classe D, che comunque hanno decinaia di anni pure loro)...per il resto cosa è cambiato? Il digitale è lo stesso, cambia il supporto da CD a memoria stato solido/streaming, ma la sostanza è la stessa... Quindi credo il discorso che un prodotto è vintage non ha molto senso...lo avrebbe se la tecnologia alla base fosse diversa Forse lo vedo più un discorso di molti "matusa" concettuali che rifiutano la tecnologia e ci tengono a rimanere legati alle apparecchiature totalmente analogiche, ma è altra cosa 2
Messaggi raccomandati