Vai al contenuto
Melius Club

Nad 3140 recap ?

gianpiero1963

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
Inviato

@gianpiero1963 il mio ha ancora i condensatori originali e funziona bene, personalmente lascerei stare.

gianpiero1963
Inviato

@oscilloscopio d'accordo, una curiosità il tuo 3140 ha la presa di alimentazione a due poli cioè senza la massa?

Il mio è senza la massa... è normale ? 

Inviato

@gianpiero1963  si è nomale ,anche il bump è normale in molti nad,il metodo del selettore dei diffusori è semplice,devo dirti però che dopo un po io con il mio nad ho smesso di farlo non succede nulla di particolare.

Inviato
35 minuti fa, gianpiero1963 ha scritto:

Il mio è senza la massa... è normale ?

Negli apparecchi vintage è normale, tutti i miei ampli non la hanno.

Per la precisione non è la massa ma la messa a terra.

gianpiero1963
Inviato

@azn131 è proprio messo bene sia fuori che dentro... solo fortuna, dopo tanto tempo è capitato e preso al volo

retro.jpeg

gianpiero1963
Inviato

@azn131 a rotazione vorrei provarlo con le Celestion County C o le Ditton 33 ma mi riservo di testarle con le mie amate Cizek, l'ho provato per qualche ora con le Ditton 33 e mi pareva una bella coppietta...

Inviato

@viale249 Ma lo chiedi perché vedi uno spostamento anomalo dei woofer?

si mi sembra che si sposti in avanti e li rimanga e ad orecchio i woofer non suonano come dovrebbero.

Appena ho un’attimo verifico con il tester, grazie per adesso, poi dovrò capire come eventualmente ridurla.

Inviato
19 minuti fa, gianpiero1963 ha scritto:

a rotazione vorrei provarlo con le Celestion County C o le Ditton 33 ma mi riservo di testarle con le mie amate Cizek, l'ho provato per qualche ora con le Ditton 33 e mi pareva una bella coppietta...

non li conosco però belli ! come suonano le Ditton 33?

gianpiero1963
Inviato

@azn131 Non ti stancano mai, le accendi al mattino e alla sera spegni tutto....

gianpiero1963
Inviato

@azn131 si, sono più piccole ma hanno carattere specie se accoppiate con un valvolare

IMG_20220109_093444.jpg

• Thanks 1
Inviato

@gianpiero1963 ciao, leggo che hai anche il 3150; il nuovo acquisto (veramente ben tenuto, complimenti) ha un suono scuretto come il 3020(sempre se hai avuto modo di sentirlo) o più luminoso come a me sembra il 3150?

gianpiero1963
Inviato

@soundview sicuramente più luminoso e spinge forte il 3150 , il 3140 è velluto ...più morbido mi piace molto ...

• Thanks 1