Armando Sanna Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Il 5/7/2022 at 21:56, v15 ha scritto: Mentre invece i poveracci sulla Panda trovandosi davanti un "muro" di suv alto 2 metri se la prendono in saccoccia. I mezzi peggiori che ostacolano la visuale sono i veicoli commerciali, furgoni in genere e /o TIR non avendo superfici vetrate ( i primi) e i secondi cabine altissime , non ti fanno percepire chi sta dentro cosa stia facendo ( molto spesso i cavoli suoi senza pensare molto alla guida…) In moto o in auto faccio di tutto per mettermeli dietro ma molto dietro di me almeno 2/3 mezzi a protezione , poiché mi fanno paura soprattutto in caso di frenata violenta… Viaggiare con la visuale in alto non ha uguali per me , per tutto il resto è meglio stare seduti in casa ad ascoltare musica 😉 2
dadox Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Dalle nostre parti abbiamo strade a mò di emmental! Che sia un Suv o qualsiasi altra cosa che non sia una vettura berlina, utilitaria, o comunque nella media non la si dovrebbe acquistare. Finirebbe al più presto da un gommista fuori convergenza e tutto quel che ne deriva. Incuria stile romano per quanto riguarda la tenuta decente dei manti stradali. Basta poco per accorgersi che uscendo dalla provincia le situazioni asfalto sono migliori. Distrutto cerchio e braccio oscillante prendendo nemmeno un cratere, bensì un rattoppo a montagnola appuntita di catrame! Avranno creduto di farci un cono gelato al catrame! Un'auto con maggiori qualità ammortizzatrici e confortevoli l'avrebbero assorbito meglio, riducendo i rischi di danni al veicolo. Ma anche le zone turistiche non sono da meno. Gita nel torinese, scendendo dalla basilica di Superga a Torino ho centrato non una buca, ma un cratere lunare! In caso contrario, si deve viaggiare con gli otto occhi da ragno, memorizzando i percorsi. Cosa che uno che viene da fuori non può di certo farlo. E ci finisce dentro. Suv? Ma io mi faccio un trattore, altro che balle!!
pino Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Sarà che ultimamente piove di rado,ma la situazione strade a Milano Sud,è migliorata molto. Certo se si vive in località con malamministrazione,si è obbligati ad acquistare i SUV,che piacciano o meno.
tomminno Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Il 5/7/2022 at 15:10, verdino ha scritto: vedere davanti al veicolo che ti precede è meglio Se davanti hai un furgone come il tuo vedi nulla ugualmente. E ultimamente i furgoni in giro sono tanti. Dovresti comprare una motrice da 3m vedi meglio sicuramente. Ma davvero 20cm più in alto vi sembrano tutta st'aria di montagna? I suv sono più bassi degli scooter. Io non ci ho mai trovato tutta sta gran differenza con le auto normali alte 1.50. Il 5/7/2022 at 15:10, verdino ha scritto: perché tutti i millemila dossi e rallentatori c.s. Ah ecco i Suv servono per passare ad 80 sui dossi. Basta che non abbiano cerchi da 23" e gomme ribassate, sennò sai come gode il cerchio... 1
v15 Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 3 ore fa, tomminno ha scritto: Ah ecco i Suv servono per passare ad 80 sui dossi Guarda, vendo ricambi auto da una vita e ti posso dire che di boccole e bracci sospensione se ne vendono (tanti!) in ugual misura sia di auto normali che di suv, la percezione delle buche a bordo di un suv sarà minore, ma la sospensione la botta se la prende ugualmente 😉 2
Jack Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 Il 9/7/2022 at 06:58, melos62 ha scritto: Cho compra auto più capienti pensando di risolvere il problema dell'eccesso di bagagli muliebri è come quello che pensa di migliorare il deficit di bilancio statale aumentando le tasse. geniale! frase "palindroma" 🤣 Chi pensa di migliorare il deficit di bilancio statale aumentando le tasse è come quello che compra auto più capienti pensando di risolvere il problema dell'eccesso di bagagli muliebri
melos62 Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 1 minuto fa, Jack ha scritto: Chi pensa di migliorare il deficit di bilancio statale aumentando le tasse è come quello che compra auto più capienti pensando di risolvere il problema dell'eccesso di bagagli muliebri Uguaglio😀
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 12 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Luglio 2022 ma se ognuno si comperasse le auto che gli garbano facendosi li 'azzi sua non sarebbe meglio? non c'è l'auto per tutte le stagioni o si sceglie quella che eccelle nel campo che ci interessa di più o si devono avere - potendolo fare - due tre auto per ogni "terreno". Sta faccenda SUV non SUV è stucchevole 3
Paolo 62 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 I SUV ci sono perchè c'è chi li compra. Hanno cominciato con la Renault Espace poi sono venute le altre. Può non piacere l'aspetto dei SUV moderni o che s'impantanino nella neve fresca ma devo riconoscere che ci si sta comodi, specie se si è alti di statura. Piuttosto non mi va che siano comprati da gente che vuole solo darsi importanza ma tanti sono fatti così.
pino Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Anni fa la Mazda produceva una monovolume molto comoda,che si chiamava Multi Pourpose Vagon,adatta alle famiglie numerose. Non ebbe successo.
papàpaolo Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 20 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Hanno cominciato con la Renault Espace poi sono venute le altre La Espace non è un SUV è una monovolume, tutt'altra cosa, oramai questo genere di auto sono un po' passate di moda, ne resistono pochissime, Scenic, BMW serie 2 e poco altro, auto molto intelligenti e pratiche diversamente dai SUV
Paolo 62 Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 Adesso è pieno di auto brutte e poco pratiche.
solitario Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 Il suv, mediamente, serve a chi non sà andare in auto, quando piove , vanno piano, quando c'è bello, vanno piano, girano solo le città, perchè al primo problemino stradale, vanno piano, ma allora , perchè , perchè , perchè non te ne stai a casa arimirarti sto c..o di suv, e lasci le persone , con auto normali, circolare liberamente😁🤣 E purtroppo ho parecchie esperienze, facendo tutti i giorni la tangenziale di Brescia 1
cesare Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 Tutti piloti di F1 qui vedo. Che montagna di minc…
glucar Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 @solitario ...senza offesa, ma il nick ti si addice🤣🤣 1
solitario Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 @glucar Deriva da tante cose, specie da quando facevo un po' di alpinismo😉
briandinazareth Inviato 16 Luglio 2022 Autore Inviato 16 Luglio 2022 Il 17/6/2022 at 21:07, pino ha scritto: Sono curioso di sentire le tue impressioni. ho fatto un paio di viaggetti e finito il rodaggio (curioso che lo consiglino ancora in bmw...). la macchina va molto bene, veramente confortevole e, anche grazie alle sospensioni elettroniche e altre diavolerie, riesce ad essere molto piatta e con pochi trasferimenti di carico, cosa che fa la differenza anche andando piano. qui il divario con xc60 è notevole, sullo sterzo ancora di più (anche se la giulia rimane inarrivabile). per questo motivo, la mia compagna, che soffre l'auto, con questa viaggia bene anche con molte curve. il motore ha la coppia praticamente piatta e spinge bene in qualunque situazione, il cambio è il solito zf che avevo anche sulla giulia, ed è perfetto. l'head up display è l'optional al quale non vorrei più rinunciare, fa la differenza nei viaggi lunghi e ha l'utilissimo alert per pedoni e ciclisti che sbucano da ogni dove., mentre i sistemi telematici sono un po' macchinosi, comunque ci si abitua, apprezzo che si possa usare tutto senza il touch.
oscilloscopio Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 @cesare Nessuno ti obbliga ad intervenire...🤗 1
Messaggi raccomandati