SerG Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 Secondo me la guida alta è impagabile. E nessuno parla della comodità di salire o scendere? Da passeggero, su una berlina bassa, ricordo qualche difficoltà nello scendere avendo di fianco il marciapiede. E quando hai poco spazio? P.S.: Che poi si dice SUV e si immaginano dei carri armati. Una Mokka è considerata un SUV?
Renato Bovello Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: nemmeno un Mercedes Vito o un Fiat Ducato. Mi fai venire in mente la mia situazione . Tantissimi anni fa avevo una piccola Peugeot , ovviamente stipata . Passat sw, Touareg , Nissan X trail . Il concetto non cambia . Erano tutte sempre piene all’inverosimile 😀
qzndq3 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 28 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Erano tutte sempre piene all’inverosimile Più spazio disponibile c'è, più si portano appresso scarpe, vestiti, cosmetici... che non usano. Due anni fa andai al mare ad inizio luglio con mio figlio, un trolley a testa per rimanerci almeno fino a fine agosto. Eravamo a fine prime ondate covid, mia moglie riuscì a prendere un po' di ferie a metà Agosto e ci raggiunse per stare assieme due settimane e poi rientrare tutti in auto. Tieni presente che eravamo a casa nostra, quindi asciugamani, teli mare, costumi, infradito, cavolate da spiaggia, forbici, limette, pinzette, rasoi, magliette, pantaloncini, prendisole, scarpe da ginnastica, cappelli, cappellini, ecc ecc sono già presenti e non vanno trasportati. Bene, anzi male, scese dall'aereo con borsetta stile pozzo di San Patrizio, borsa del laptop, un trolley come bagaglio a mano e bagaglio al seguito da 20 kg. Per due settimane. No Comment.
domenico80 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 ................ credevo di essere l'unico a subire simile persecuzione ...... vabbè , mal comune Ad ogni modo , io ho avuta la Velar , ma in quanto a bagagliaio forse la Classe B ha capacità di carico superiore
Questo è un messaggio popolare. LaVoceElettrica Inviato 14 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Giugno 2022 1 ora fa, SerG ha scritto: Una Mokka è considerata un SUV? Credevo fosse una caffettiera. 4
Renato Bovello Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 24 minuti fa, qzndq3 ha scritto: No Comment. Sono la tua fotocopia . Mal comune , mezzo gaudio è una sciocchezza ma , talvolta , aiuta 😀
SerG Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 1 ora fa, LaVoceElettrica ha scritto: Credevo fosse una caffettiera. Anche ... all'occorrenza 😀
Fazer802 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 Io sono per i SUV. Ho una Volvo XC60 prima serie. Provincia di Modena / Parigi in un' unica tirata (escluso il pranzo). Io, mia moglie e due bambine più bagagli. Sono arrivato in tutta sicurezza, senza nessun problema di mal di schiena o altro. Spazio a bordo abbondante. Non credo che su una berlina di pari livello si riesca
FedeZappa Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 Sono l’unico a cui viene il mal di mare seduto dietro? Con una macchina bassa non mi succede.
cesare Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 ma non bastava ritirare su questo e continuare lì con le tiritere di quanto fanno schifo i SUV?
briandinazareth Inviato 14 Giugno 2022 Autore Inviato 14 Giugno 2022 1 ora fa, cesare ha scritto: le tiritere di quanto fanno schifo i SUV? mi sembra che ne stiamo parlando con molta tranquillità, ognuno da peso a cose diverse per le proprie differenze di auto. mi è preso lo sghiribizzo perché adesso ne ho uno, anche se provvisoriamente, e ci ho fatto qualche viaggio lungo.
Membro_0022 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 6 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Sono la tua fotocopia . Mal comune , mezzo gaudio è una sciocchezza ma , talvolta , aiuta 😀 Posso unirmi alla compagnia ? Ho anche una figlia che contribuisce alle masserizie (inutili) più della moglie. Acquistare un'auto più spaziosa è inutile, qualunque sia la capienza del bagagliaio sarà sempre insufficiente.
Membro_0022 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 4 ore fa, FedeZappa ha scritto: Sono l’unico a cui viene il mal di mare seduto dietro? Con una macchina bassa non mi succede. A me viene il mal di mare anche seduto davanti, se non guido. Chiaramente più la macchina ha il baricentro basso e minori sono le oscillazioni, a tutto vantaggio di chi ha problemi di cinetosi. Anche le sospensioni dure aiutano, ricordo ancora in che stato scesi da una francese molleggiatissima dopo neanche una decina di Km. Altri 5 minuti dentro quella maledetta auto e...
Membro_0022 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 6 ore fa, qzndq3 ha scritto: bagaglio al seguito da 20 kg. Per due settimane. Un anno, per 10 giorni al mare, mi hanno consegnato una valigia ENORME, gonfia per l'immane quantità di mercanzia che ci avevano stipato a forza, riuscivo a mala pena a sollevarla. Da sola avrebbe occupato il 70% del volume del bagagliaio, lasciando per lo più mini-spazi di fatto inutilizzabili. Ma la parte peggiore era un'altra: a chi sarebbe toccato trasportare il pesante carico dal parcheggio fino alla camera dell'hotel e viceversa ? Quel giorno mi misi ad abbaiare: fuori tutto e suddividete in trolley di dimensioni e peso ragionevoli, quel che non c'entra lo lasciate, altrimenti col k-zz che partiamo. Alla fine cedettero e partimmo con 4 trolley (ovviamente tre per "loro due" e uno per me e il ragazzo) che almeno non mi obbligarono a spaccarmi la schiena. Ovviamente una buona metà delle masserizie tornarono a casa senza neppure uscire dai trolley, ma questa è un'altra storia.
qzndq3 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 6 ore fa, Fazer802 ha scritto: Non credo che su una berlina di pari livello si riesca Ti sbagli, come ho già scritto. Senza nulla togliere alla tua preferenza per i SUV.
qzndq3 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 3 ore fa, cesare ha scritto: tiritere di quanto fanno schifo i SUV? Non mi sembrano tiritere, si sta(va) discutendo in tutta tranquillità. E' scontato che ci siano aspettative ed esigenze del tutto personali. Oggettivamente SUV e berline hanno pregi e difetti, mi pare che di questo si stesse parlando. PS: se lo ritieni opportuno puoi chiedere alla moderazione di unire i tread, è stato già fatto per altri argomenti.
Armando Sanna Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 14 ore fa, qzndq3 ha scritto: ma se si ha un moglie come la mia non sono sufficienti nemmeno un Mercedes Vito o un Fiat Ducato. Questo è un problema di quasi tutte le mogli, non c’è auto troppo spaziosa che per contenere i bagagli di quando si va in vacanza 😁😁😁
Messaggi raccomandati