karnak Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 Adesso, papàpaolo ha scritto: aggiungi qualche spiccio e ti prendi l'Urus... Infatti. Lo dicevo ad un mio cliente che ha appena ritirato la Q8 RS. Vero è, che andare dai clienti con una Lambo è diverso che andarci con una Audi.
papàpaolo Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 1 minuto fa, karnak ha scritto: Vero è, che andare dai clienti con una Lambo è diverso che andarci con una Audi. Cavolo! Scureggia che è un piacere...nervosa forte!
Gaetanoalberto Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 46 minuti fa, karnak ha scritto: andare dai clienti con una Lambo Venisse da me, metterei il portafogli in cassaforte e amerei la scacciacani...
pino Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 Il cliente guarda al prodotto che acquista e al costo.
criMan Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 Il 15/6/2022 at 20:23, Gaetanoalberto ha scritto: Io ho preso da poco una Audi Q7 50 quattro Tiptronic. complimenti! ahhhhh alla faccia del bicarbonato di sodio
Gaetanoalberto Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 @criMan Beh, il problema è stato metterla in garage assieme al catamarano... 1 1
tomminno Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 Voi dimenticate che fuori di qui la gente non è in grado di tenere in strada nemmeno una Panda e si trovano tra le mani sti bestioni. Io tutti i santi giorni mi ritrovo in giro gente che nelle curve non riesce a tenere la macchina nella propria corsia, prevalentemente suv, spesso pure guidati da donne, non raramente anziani. Sono pericolosi. 1
LaVoceElettrica Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 La Settimana Enigmistica ha centrato il problema.
qzndq3 Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 5 ore fa, tomminno ha scritto: Voi dimenticate che fuori di qui la gente non è in grado di tenere in strada nemmeno una Panda Questa mattina sul presto, un diversamente giovane con pochi anni più di me è entrato in una rotonda ad alto scorrimento senza minimamente curarsi di dover dare la precedenza. Io sono riuscito ad evitare di poco la collisione, non il TIR che era al mio fianco che lo ha preso in pieno appena dietro la portiera del guidatore. Mi sono fermato per verificare se ci fosse bisogno di aiuto, il tipo stava bene, la sua auto piegata in due sembrava da rottamare, il camionista era indeciso se rompergli una bottiglia in testa o prenderlo a calci nel sedere. Dopo aver lasciato i miei riferimenti al camionista nel caso dovesse aver necessità della mia testimonianza, sono risalito in auto e ho lasciato che se la vedessero tra di loro.
Velvet Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 @qzndq3 Ho rischiato lo stesso incontro due giorni fa, mentre percorrevo una rotonda si è immesso senza neanche toccare il freno un diversamente (molto diversamente) giovane alla guida di una Q5 nuova di pacca. Dopo aver inchiodato appena in tempo, mi sono attaccato al clacson ma probabilmente aveva l'amplifon scarico considerato che non ha dato il minimo segno di reazione. 2
Armando Sanna Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 Il 14/6/2022 at 12:51, briandinazareth ha scritto: un suv, a parità di condizioni con la relativa berlina, è peggiore in qualunque parametro: frenata, accelerazione, tenuta di strada e stabilità, confort (a meno di dotare la berlina di ruote inutilmente e assurdamente iper-ribassate, ma è un discorso che meriterebbe una trattazione a se...), rumorosità soprattutto alle alte velocità, inquinamento e consumi ecc. Domanda di rito da quale berlina sei sceso ? Io ho avuto 2 XC 60 e una XC40, zero problemi e ti assicuro che sono molto stabili in ogni condizione di tempo, ovviamente io avevo le 4x4 ... un saluto cordiale
Jack Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 Ma invece di rompere i queglioni da mane a sera con sti SUV non si fa prima a non comprarli? —- comunque, a parte: Io stasera vado a vedermi i prati fioriti di giugno a 2000 m in VdA … 200km in autostrada e 40 in statale, secondo l’esimio pubblico ci devo andare in SUV come se mi trasportassero dal salotto al posto guida o con la Miata che aperta in autostrada a 150 ti uccide i timpani? (Ma anche chiusa) solo perché si guida da Dio come fosse un go-kart? Il supplizio prima di 25km di salita mozzafiato per godimento o la pace ed il relax della guida semiautomatica prima degli ultimi 25km fatti un po’ così perché seppur molto stabile e precisa in un tornante un Suv resta un Suv … la coppia del diesel però ha un suo perché in salita. Quindi che faccio?
briandinazareth Inviato 17 Giugno 2022 Autore Inviato 17 Giugno 2022 1 ora fa, Armando Sanna ha scritto: Domanda di rito da quale berlina sei sceso ? Io ho avuto 2 XC 60 e una XC40, zero problemi e ti assicuro che sono molto stabili in ogni condizione di tempo, ovviamente io avevo le 4x4 ... le ultime due la giulia e la mondeo vignale ibrida. ma non dico che la xc60 sia particolarmente barcone (anche se rispetto alla stelvio lo è 😉 ) ma è un discorso generale legato alla fisica. anche la mia è 4x4, ta la l'altro rifinita molto bene. comunque per qualche motivo ignoto e incredibile mi hanno anticipato enormemente la consegna della nuova auto. all'ordine la consegna era novembre... me la danno la prossima settimana. voglio capire un po' di abitudine al suv mi faranno rimpiagere alcuni aspetti (fondamentalmente la seduta alta e la sensazione di aria di cui si è parlato). anche se so già che per il resto ho una preferenza netta.
pino Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 @briandinazareth La seduta se al massimo dell' altezza non è bassa,inoltre ha anche la bascula elettrica ( gran comodità ). Le sospensioni assorbono bene,ottima l'insonorizzazione L 'abitacolo è molto ampio. Il cambio non ha eguali. Lo sterzo è dolce e preciso. Non ha l'impostazione kart della 3,ma il comfort è di un'altro livello. Di recente ho scoperto che il tubo di scarico destro,è aperto all'accensione,si chiude dopo circa 1 minuto,si riapre durante le accelerazioni,o dando molto gas,in particolare in modalità Sport. La chiusura è comandata da una elettrovalvola a farfalla. Quando lo scarico destro è aperto emette un rumore che contrasta con la tipologia del veicolo. A parte questa tamarrata tecnologica,l'auto regala molto piacere di guida,sia in rettilineo,dove a 140 km/h sembra ferma,sia nei tornanti,che nelle curve. Sono curioso di sentire le tue impressioni.
Armando Sanna Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 @briandinazareth grazie per la risposta. Ti ho chiesto quali auto prima, poiché spesso il da dove uno proviene è utile per comprendere il motivo della delusione. Tu probabilmente hai una XC 60 quella della nuova generazione ( squadrata) io ho avuto quelle precedenti ( più tondeggianti) nei modelli D4 (5 cilindri 215 cv) e D4 ( 4 cilindri 185 cv)con telaio sport Serie R design. La lunghezza tra il vecchio modello è il nuovo se non ricordo male e’ di circa 12 /14 cm , potrebbe avere una certa influenza sulle sensazioni di guida e dinamica del mezzo. Poi se uno ha guidato un’Alfa Romeo passare a un’altra vettura ha necessità di un periodo di adattamento, tutto sembra molto filtrato e meno diretto … Mi soffermo solo sulle caratteristiche positive dei SUV : - Guida alta e ottima visuale esterna con percezione migliore degli ostacoli, visibilità incroci , quando piove in autostrada (non sei nelle nuvole di acqua quando sorpassi i TIR) - capacità di carico e pianale a filo portellone ( senza il famoso scalino che ti costringe a sollevare bagagli e spingerli all’interno) - entrata nel mezzo comoda e spazi in altezza superiori alle berline, se le persone sono alte sono molto più a loro agio e trovano migliore posizione di guida - sensazione di spazio all’interno, uno si sente meno oppresso e collocazione oggetti nell’abitacolo. - nei crash test hanno quasi sempre valori molto alti Per le cose negative ci pensano gli altri 😉 1
domenico80 Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 17 ore fa, Velvet ha scritto: Ho rischiato lo stesso incontro due giorni fa, mentre percorrevo una rotonda si è immesso senza neanche toccare il freno un diversamente (molto diversamente) giovane alla guida di una Q5 nuova di pacca. Dopo aver inchiodato appena in tempo, mi sono attaccato al clacson ma probabilmente aveva l'amplifon scarico considerato che non ha dato il minimo segno di reazione. ma tu quale auto guidavi ?
audio2 Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 ho visto in un giornale un' auto che mi piace veramente una volvo xc 40 anche elettrica, non so se è un suv comunque bella è bella viene sui 50 mila 400 km di autonomia, manco vi-mi e ritorno 34 ore di ricarica con la standard 3kw di casa 1
criMan Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 16 ore fa, Jack ha scritto: come se mi trasportassero dal salotto al posto guida o con la Miata che aperta in autostrada a 150 ti uccide i timpani? (Ma anche chiusa) solo perché si guida da Dio come fosse un go-kart? se ti piace il "senso dell'avventura" ti consiglio anche Lamborghini Countach. Quando arrivi a destinazione ... e parcheggiato, ti prendi un premio.
Messaggi raccomandati