mom Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 https://www.lastampa.it/motori/2022/06/14/video/addio_ai_vecchi_pneumatici_stanno_per_arrivare_le_gomme_airless_senza_aria-5403341/?ref=LSHVDundefined-I0-PM11-S5-T1 . Sembrano una bella innovazione! Bel video con prove. E, almeno all’inizio, il prezzo sarà molto buono. Pareri? Grazie.
qzndq3 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 @mom Ne avevo sentito parlare quasi tre anni fa, finalmente c'è qualche risultato. Io però ci vado sempre con i piedi di piombo, quindi prima di esprimermi dovrei provarle in ambito controllato. Mi sbilancio dicendo che se vanno come le runflat, no grazie. IMHO 1
Renato Bovello Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 Gli pneumatici e' la dizione esatta ma a me continua a sembrare una totale assurdita'. Non capisco ma mi adeguo.
NlCO Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 @Renato Bovello Se pensi che al singolare suona peggio...
Renato Bovello Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 4 minuti fa, NlCO ha scritto: che al singolare suona peggio Verissimo
LaVoceElettrica Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 Ci provano da decenni con questa struttura, più o meno densa di raggi e raggetti di gomma. Al di là di eventuali problemi di accumulo dello sporco, che provocherebbe sbilanciature, credo che il giorno in cui costassero meno, non ci penserebbero due volte a metterli a listino. Magari con un bel premium price per il gusto della novità.
papàpaolo Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 11 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto: Al di là di eventuali problemi di accumulo dello sporco Che io sappia quelli nei video sono solo dimostrativi, quelli di serie avrebbero comunque la spalla chiusa...
LaVoceElettrica Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 43 minuti fa, papàpaolo ha scritto: 11 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto: Al di là di eventuali problemi di accumulo dello sporco Che io sappia quelli nei video sono solo dimostrativi, quelli di serie avrebbero comunque la spalla chiusa... Meglio così, si eviterebbero anche vortici aerodinamici.
bic196060 Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 Interessante l'eliminazione problema forature. Dal video vedo però una deformazione sensibile nel punto di contatto a terra, sembrano molto "flessibili".
audio2 Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 21 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto: Ci provano da decenni con questa struttura esatto.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Giugno 2022 Moderatori Inviato 16 Giugno 2022 Il 14/6/2022 at 20:40, Renato Bovello ha scritto: Gli pneumatici e' la dizione esatta ma a me continua a sembrare una totale assurdita' infatti non seguo il recente distinguo continuando a chiamarli i pneumatici...quel "gli" mi sta tanto sui cojones che non hai un'idea.
Renato Bovello Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 37 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: seguo il recente distinguo continuando a chiamarli i pneumatici...quel "gli" mi sta tanto sui cojones che non hai un'idea. Concordo al 100%. Carino l’emoticon 😀
briandinazareth Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 è comunque corretto pure il pneumatico e i pneumatici... e mi pare suonino meglio...
Renato Bovello Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: è comunque corretto pure il pneumatico e i pneumatici... e mi pare suonino meglio... Che suonino meglio e' indubbio. Circa la correttezza nutro dubbi. Felice di sbagliarmi
briandinazareth Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 @Renato Bovello Confermo, per quanto sia un registro meno formale.. Ma non mi capita quasi mai di parlare di pneumatici in contesti formali 🤣 1
Messaggi raccomandati