acusticamente Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 @roop il tuo ardito gioco di parole non aggiunge nulla, non fa ridere e nemmeno rende l’argomento più leggero, quindi è del tutto inutile
gimmetto Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 1 ora fa, acusticamente ha scritto: E perché la stessa cosa non potrebbe accadere nel caso di un integrato o di altro componente ? @ascoltoebasta Infatti accade. Ti riporto il parere di un Direttore di nota rivista hi-fi italiana (non chiedetemi chi perchè non posso e non voglio dirlo):" pareggiando i livelli le differenze tra amplificatori e lettori CD scompaiono"
gimmetto Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 2 ore fa, Zaino ha scritto: dei pareri opposti? Ma se quando ho chiesto post addietro se qualche cavo credo è andato dal cavo scettico e viceversa nessuno ha risposto se non per dire che anche questo è inutile. L'unica testimonianza qui riportata dice che un cavo credo è andato col cavo scettico e cavo scettico si è convertito pur con le legittime differenze di gusto @Zaino Credi davvero che in 40 anni di passione non abbia fatto centinaia di test...
acusticamente Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 20 minuti fa, gimmetto ha scritto: Infatti accade Scusami ma non riesco a capire il discorso. Prima hai scritto che se fai sentire lo stesso cavo a 10 persone i pareri sulla timbrica saranno tutti diversi e anche opposti. Poi che accade anche con altro, però pareggiando i livelli di ampli e lettori di Cd questi risulterebbero tutti uguali. Non capisco il nesso. Si vuole dire che non solo tutti i cavi ma anche tutti gli ampli e gira cd sono uguali ma le differenze le immaginiamo solo noi ?
Zaino Inviato 27 Giugno 2022 Autore Inviato 27 Giugno 2022 @gimmetto li ho fatti anche io e mi danno risultati diversi dai tuoi. Come la mettiamo? Tu hai ragione e io no? O viceversa? Oppure più semplicemente che nelle tue condizioni non hanno dato alcun risultato e nelle mie si. Tu non sei sordo e io non sono un visionario. Resterebbe da capire perché nelle tue condizioni non hanno dato alcun risultato e nelle mie si. Per questo ritenevo interessante incontro tra cavo scettico e cavo credo ognuno a casa dell'altro.
acusticamente Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 19 minuti fa, gimmetto ha scritto: Potrebbe essere... Dai, adesso arriviamo a dire che tutte le elettroniche sono uguali ? Dobbiamo rifare la tabella delle percentuali ! 🤫
Ggr Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 4 ore fa, acusticamente ha scritto: Non possiamo sapere se i cavi economici fanno il loro giusto e completo lavoro, e i costosi solo equalizzazione Una cosa la sappoamo di certo. Quelli costosi equalizzano stando a quello che hai scritto qualche pagina fa.
fabbe Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 Io sono certo che si senta la differenza tra cavi. Ci vuole c...lo a trovare quello che fa meno danni.
Mighty Quinn Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 1 ora fa, acusticamente ha scritto: non solo tutti i cavi ma anche tutti gli ampli e gira cd sono uguali ma le differenze le immaginiamo solo noi ? È facilissimo dimostrare che nulla è uguale... nemmeno due cavi stessa marca e stesso modello...ci sono le tolleranze Quanto all'immaginazione... tutto no Ma tanto si 53 minuti fa, Zaino ha scritto: Tu non sei sordo e io non sono un visionario. Sordo, visionario...che categorie un po' estreme Semplicemente capita che uno si fa suggestionare più di un'altro Non tirerei in ballo questioni patologiche Tutto ultranormale Poi gli audiofili da decenni leggono che devono sentire le differenze coi cavi Quindi le sentono anche di più... predisposizione indotta da marketing Facile no? 1
Zaino Inviato 27 Giugno 2022 Autore Inviato 27 Giugno 2022 @FabioSabbatini no, non è suggestione in quanto le differenze, con le mie orecchie, sono sempre le stesse e ripetibili, nel mio impianto, nelle mie condizioni e con i miei cavi. Quindi no, non è suggestione. Se suggestionabile ti sembra però un aggettivo più delicato possiamo dire che dall'altra parte ci sono persone molto chiuse e refrattarie ai cambiamenti😁 Così non tiriamo in ballo le patologie...ma il risultato non cambia🤣
Mighty Quinn Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 26 minuti fa, Zaino ha scritto: no, non è suggestione 26 minuti fa, Zaino ha scritto: Quindi no, non è suggestione. Tanto per citare come sempre, il gioviale Anton Chigurh: " dicono tutti così" 🙂
acusticamente Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 1 ora fa, Ggr ha scritto: stando a quello che hai scritto qualche pagina fa. Ricordami dove
Ggr Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 Non hai scritto che due marchi blasonati, suonavano diversi nello stesso impianto?
acusticamente Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 31 minuti fa, Ggr ha scritto: Non hai scritto che due marchi blasonati, suonavano diversi nello stesso impianto? A memoria riferivo che un Mogami e un Kimber suonavano diversi. Non mi sembra proprio di aver riportato un’esperienza come quella che citi tu
Zaino Inviato 27 Giugno 2022 Autore Inviato 27 Giugno 2022 @FabioSabbatini interessante citazione. Prima parli di non usare categorizzazioni patologiche e poi... Comunque evidentemente ti piace dare giudizi sul prossimo e negativi su quelli che non la pensano come te che evidentemente sei superiore e uno a cui non la si fa, mentre gli altri sono dei poveri polli. Bene, non avendo altro da aggiungere rispetto a quanto già detto, e non trovando risposte sensate agli esempi, obiezioni e proposte fatte lascio il thread in assenza di eventuali altri contributi interessanti. Pace e bene
Ggr Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 12 minuti fa, acusticamente ha scritto: memoria riferivo che un Mogami e un Kimber suonavano diversi Appunto. Il suono giusto può essere soltanto uno. Quindi uno dei due, fa male il suo lavoro, non possono essere giusti tutti e due. O sbaglio? Tra l'altro, più mi avvicino allo stato dell'arte, più il manufatto dovrebbe avere le caratteristiche del cavo ideale, quindi, a rigor di logica mi aspetto che da due top di gamma di brand diversi, suonino uguali, nello stesso impianto, perché in teoria più vicini all'idea di cavo ideale. Se suonano diversi, qualcuno bara. Non ci sono santi. 1
acusticamente Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 Io auspico che, anche rimanendo in modo ferreo sulla propria posizione, si lasci sempre un po’ aperta la possibilità di un dubbio e di una revisione. Siamo comunque in un ambito di divertimento, anche se accompagnato da una forte passione, e dò per scontato che siamo tutti brave persone. Anche se qualcuno esprime il proprio scetticismo in modo drastico non prendiamola male. Sempre però evitando la presa in giro e il poco rispetto
Messaggi raccomandati