Vai al contenuto
Melius Club

Dubbio sull'apporto dei cavi

Messaggi raccomandati

acusticamente
Inviato
14 minuti fa, Ggr ha scritto:

Appunto. Il suono giusto può essere soltanto uno. Quindi uno dei due, fa male il suo lavoro, non possono essere giusti tutti e due. O sbaglio?

Tra l'altro,  più mi avvicino allo stato dell'arte,  più il manufatto dovrebbe avere le caratteristiche del cavo ideale, quindi, a rigor di logica mi aspetto che da due top di gamma di brand diversi, suonino uguali, nello stesso impianto, perché in teoria più vicini all'idea di cavo ideale.

Se suonano diversi, qualcuno bara. Non ci sono santi.

Non capisco che conclusioni vuoi mettere in quello che ho scritto.

Il Mogami costa 30€ e il Kimber più o meno 600 (o forse qualcosa di più, non sono aggiornato sul costo attuale) quindi non sono due top di gamma e quindi la deduzione che fai non ha la giusta premessa..

Inviato

Due top di gamma che suonano uguali...mah

Con 600 eurini penserei ad un upgrade delle elettroniche, se possibile

acusticamente
Inviato
4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Con 600 eurini penserei ad un upgrade delle elettroniche, se possibile

Le mie elettroniche hanno molti pregi che non mi fanno pensare di cambiarle e il Kimber ce l’ho da molto tempo.  Più che provare un economico cavo pro che molti stimano casa dovrei fare ?

acusticamente
Inviato
10 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Due top di gamma che suonano uguali...mah

Dove sono sti due top di gamma ?

p.s. niente, scusa, ho capito dopo…

Inviato
51 minuti fa, acusticamente ha scritto:

Non capisco che conclusioni vuoi mettere in quello che ho scritto.

Scusami. Ti ho confuso con ascoltoebasta a pag 7 

Inviato
1 ora fa, acusticamente ha scritto:

Anche se qualcuno esprime il proprio scetticismo in modo drastico non prendiamola male.

No per quanto mi riguarda non me la prendo a male. Semplicemente le discussioni che prendono una certa piega mi annoiano per la loro sterilità. Poi, sommessamente, non ho mai dato giudizi tipo alto, basso, grasso neanche alle scuole elementari. Raggiunta l'età adulta cambiano i termini ma per alcuni lo stile è ancora quello lì. Non mi piaceva allora figurati se mi piace a 40 anni.

acusticamente
Inviato

@Zaino   è vero che certe discussioni, come questa, rischiano di finire in una contrapposizione che si avvita su se stessa ma la causa è la natura specifica della materia.  Qualcuno racconta che sente, altri che no e hai voglia di portare argomentazioni, non si arriva a nulla di concreto proprio perché ognuno è convinto della propria esperienza.  Spero che almeno, a parte i partecipanti, chi legge possa farsi un’idea e non solo indeterminatezza.

Probabilmente si, ci vorrebbero esperienze pratiche condivise ma non è cosa semplice da portare avanti.

Inviato

@acusticamente ma guarda, di spunti, esempi ce ne sono tanti e chi avrà voglia potrà farsi una buona idea da una discussione che comunque poteva trasformarsi in caciara già dopo 20 post. Siamo a oltre 350...qualcosa di interessante ci sarà scritto😉

Inviato
2 ore fa, acusticamente ha scritto:

Più che provare un economico cavo pro che molti stimano casa dovrei fare ?

Magari passare ad altro, che so, ascoltare musica e non pensare a prove continue di cavi?

acusticamente
Inviato

@Gici HV  la domanda sarebbe anche inutile ma…. cosa ne sai quanto tempo ascolto musica io ? (per la cronaca almeno 3, 4 al giorno)

No, ovviamente… invece sai che passo tutto il tempo a fare prove con i cavi…

Certo che nonostante si tenti di essere sempre moderati alle volte non si capisce se si fa apposta a provocare o cosa…

Inoltre se avessi raccontato di aver preso un altro cavo costoso apriti cielo.

Ho dato invece retta a chi sostiene che basta un buon cavo professionale e non va bene nemmeno questo.

Sai come dicono a Milano…  ma và a ciapà i ratt !  😃 (detto in senso buono ovviamente)

Inviato
6 ore fa, Gici HV ha scritto:
9 ore fa, acusticamente ha scritto:

Magari passare ad altro, che so, ascoltare musica e non pensare a prove continue di cavi?

Non sono l'avvocato di nessuno ma cito il post di Gici in quanto è un perfetto esempio di quanto dicevo prima sugli adulti rimasti alle elementari e sono post che come stile sono stati rivolti a me da altri in altre occasioni. Lo sfottò "evoluto" (rispetto alle elementari si intende) che dice all'altro preso di mira:

- sei uno sciocco a fare quel che fai

- faresti bene a fare altro

Allora caro Gici:

- Nessuno nei post precedenti ti ha dato dello sciocco

- Nessuno nei post precedenti si è permesso di commentare in maniera sarcastica quello che fai o che non fai (certo potrei pensare che anche tu potevi ascoltare musica invece di scrivere il tuo ultimo post) 

Sarebbe pertanto gradito avere nei confronti altrui lo stesso rispetto che ti è stato riservato per due motivi:

- il rispetto verso la persona verso cui ti stai rivolgendo che, per quanto leggo in questa discussione, personalmente non ti ha fatto niente

- il rispetto nei confronti degli altri partecipanti alla discussione che invece di leggere del tema affrontato leggono degli sfottò personali che niente hanno a che vedere con quanto si cerca, evidentemente faticosamente visto il tipo di post pubblicati, di analizzare e condividere.

Poi ci chiediamo perché si arrivi ai flames, ma magari è quello l'obiettivo di alcuni che mirano a far degenerare la discussione invece di approfondire. Attenzione Gici non sei mica l'unico, sei, da parte mia dico "purtroppo", parte di una bella schiera di disturbatori che piano piano comincio a conoscere partecipando a questo forum e che hanno ben poco da dire se non ridicolizzare e prendere in giro. Come ho già scritto da altre parti...per esemplificare...dei bulletti social, leoni da tastiera, ovvero, ricitandomi, quelli che io ritengo essere la disgrazia di questi che potrebbero essere degli ottimi strumenti di condivisione di una passione. 

Inviato
10 ore fa, acusticamente ha scritto:

Hai fatto bene...:classic_smile:

acusticamente
Inviato
3 ore fa, Zaino ha scritto:

che dice all'altro preso di mira:

- sei uno sciocco a fare quel che fai

- faresti bene a fare altro

La cosa più strana da comprendere è quando ci si basa su un comportamento dell’altra persona non dichiarato ma solamente presunto (in negativo ovviamente)

Comunque morta lì; ci si fa conoscere per come si agisce (e non capisco che soddisfazione ci possa essere)

Inviato

@acusticamente @Zaino eh la madonna che levata di scudi per una semplice battutina innocente, rilassatevi...

4 ore fa, Zaino ha scritto:

Nessuno nei post precedenti ti ha dato dello sciocco

Dove hai letto che ho scritto questo?

certo potrei pensare che anche tu potevi ascoltare musica invece di scrivere il tuo ultimo post

Purtroppo ho i diffusori fuori uso.

sei, da parte mia dico "purtroppo", parte di una bella schiera di disturbatori che piano piano comincio a conoscere

Basta pensarla diversamente e fai parte dei disturbatori, ok, evitiamo qualsiasi contraddittorio, fatevi aprire anche voi come per McIntosh e Accuphase uno spazio dedicato, chiamatelo "I love cables" e magnificate qualsiasi enorme miglioramento cascamascella ad ogni cambio cavo.

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, acusticamente ha scritto:

non si arriva a nulla di concreto proprio perché ognuno è convinto della propria esperienza

Proprio come nella vita...

Inviato

Attenzione Gici non sei mica l'unico, sei, da parte mia dico "purtroppo", parte di una bella schiera di disturbatori che piano piano comincio a conoscere partecipando a questo forum e che hanno ben poco da dire se non ridicolizzare e prendere in giro

@Zaino Potrei ribadire che anche tu non accetti l'opinione di chi, anche per la propria esperienza, la pensa diversamente da te catalogandoli come infanti disturbatori... 

Inviato

@gimmetto io accetto le opinioni altrui ma non le prese in giro. È una differenza bella grande. Comunque fai parte della schiera anche tu come Sabbatini e qualche altro. Se uno prende in giro per me è solo un disturbatore. Mi spiace non so come altro definirvi.

Inviato

@Zaino Nulla di nuovo. I dati oggettivi e la scienza disturbano chi non li conosce...

Senza offesa, visto che tu non sei stato proprio morbido1