Vai al contenuto
Melius Club

Finalmente una bella notizia !!! Angelino alfano nominato Cavaliere da Mattarella !


Messaggi raccomandati

Se non sbaglio è anche lui un multichiappa (c'è chi è multitasking e chi è multichiappa), nel senso che siede in più consigli di amministrazione contemporaneamente. Tante sedie, tanti culi, merita senz'altro una medaglia. Un po' come i figli dell'Ignazio Benito Maria La Russa, che fin da giovanissimi avevano più chiappe che foruncoli sulle gote.

Se era cavaliere Berlusconi Alfano, che non è lontanamente paragonabile al suddetto in quanto danni inferti alla patria, può essere cavaliere+++.

E' uno dei pochi politici che, caduto in disgrazia, si è messo a lavorare.

 

una gran parte delle onorificenze non si capisce bene come vengano date; .. per molti (specialmente i militari) sono in pratica un avanzamento di carriera (e di stipendio) e sono quasi "programmate".

Conosco decine di persone a cui è stata attribuita non si sa come... Alfano o non Alfano.

Datevi un'occhiata a chi le ha ricevute ( sono elenchi liberi, e pubblicati in internet ) e in molti casi vi fate quattro risate.

32 minuti fa, meliddo ha scritto:

E' uno dei pochi politici che, caduto in disgrazia, si è messo a lavorare

E'  un po'  pochino per giustificare una onorificenza. 
Pensa che c'e un bel po'  di gente che ogni giorno si guadagna il pane 

Cavaliere della Repubblica e’ titolo di poco conto.

La graduatoria e’ questa:

cavaliere

cavaliere ufficiale

commendatore

grand’ufficiale

Cavaliere di Gran Croce

Solo quest’ultimo e’ titolo pregiato riservato a pochi

1 ora fa, eduardo ha scritto:

E'  un po'  pochino per giustificare una onorificenza. 

In una realtà dove viene chiamato eroe il comandante che non  abbandona la nave rimanendo  a bordo in un porto sicuro  (perchè erano stati accertati casi di positivi al covid ) e continuando a percepire stipendio, vitto e alloggio ( cosa doveva fare, visto che anche volendo non poteva  andarsene a casa perchè in quarantena?) vuoi che venga negata un'onorificenza a un politico "caduto in disgrazia" che addirittura si mette a lavorare?

2 ore fa, gennaro61 ha scritto:

vuoi che venga negata un'onorificenza a un politico "caduto in disgrazia" che addirittura si mette a lavorare

Ripeto,  senza alcun riferimento specifico ad Alfano, che il numero di gente, assolutamente normale, piatta, che non ha fatto nulla di particolare nella vita , ma che ha ottenuto cavalieriati o altro,  è immenso.

Non ci avrei mai creduto, se non fossi venuto direttamente a conoscenza della cosa.

Specialmente in alcuni ambienti, tipo quelli militari, della p.a. o della politica.

Basta avere qualche aggancio giusto, e diventa quasi una cosa "standard".

  • Melius 1
4 ore fa, mozarteum ha scritto:

La graduatoria e’ questa:

cavaliere

cavaliere ufficiale

commendatore

grand’ufficiale

Cavaliere di Gran Croce

Esistesse il titolo di Cavaliere di Sti Gran caci ci sarebbe chi pagherebbe oro per fregiarsene.

10 ore fa, vaurien2005 ha scritto:

Sono felice, dopo il cavalierato dato a Mirta Merlino ( ex moglie di arcuri), il ns presidente mattarella premia e riconosce con la nomina a cavaliere un’altra fulgida gemma del valore  dei meriti e dell’onesta’  italica.🤔 confesso che sono perplesso.

Vomitevoli. Tutti.




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...