Vai al contenuto
Melius Club

Storie di follia italica. Roma GRA

Messaggi raccomandati

Inviato

Durante il lockdown i parametri ecologici sono migliorati, abbiamo diminuito la produzione di CO2 e con esso l’effetto serra, persino gli uccellini cantavano più piano perché era diminuito l’inquinamento acustico, il problema alla fine siamo noi, dobbiamo stare tutti a casa. 😄 

P.S. Tutti a casa a cominciare da quei cretini che hanno bloccato il GRA e che di certo non ci sono arrivati a piedi o in bicicletta ovviamente.

Inviato
1 ora fa, mauriziox60 ha scritto:

Lavoisier non dice che il petrolio che bruci oggi domani sarà di nuovo tornato petrolio.

Certo che non dice questo, non si è certo sognato di dire una baggianata del genere.

Però dice "nulla si distrugge", per cui non "consumi" niente, lo trasformi.

Inviato
21 minuti fa, vizegraf ha scritto:

per cui non "consumi" niente, lo trasformi.

il petrolio lo consumi, tanto è vero che prima o poi finirà (speriamo poi)

Inviato
1 minuto fa, mauriziox60 ha scritto:
23 minuti fa, vizegraf ha scritto:

il petrolio lo consumi, tanto è vero che prima o poi finirà (speriamo poi)

Mi sa che hai le idee un tantino confuse.

Il petrolio non lo consumi, lo trasformi.

Che poi da forma liquida a forma gasosa tu non lo riconosca più è un altro discorso, ma non lo hai consumato (distrutto).

Inviato
4 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Teoricamente corretto ma in pratica si esauriscono  le riserve o come si dice "impropriamente" non è una fonte rinnovabile,,,,,poi ci sarebbe anche la questione dell'entropia .

Inviato
12 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Mi sa che hai le idee un tantino confuse.

Che poi da forma liquida a forma gasosa tu non lo riconosca più è un altro discorso, ma non lo hai consumato (distrutto).

capisco che è una questione di termini. Le riserve petrolifere non sono illimitate e parlare di consumo di carburante non è poi una cosa così al di fuori di ogni logica

Inviato

@otaner

Dai su, non ti ci mettere anche tu.

Ah ingegnè  ...  e mi meraviglio.

Riparti dall'inizio "stiamo consumando il mondo" (più o meno, vado a memoria).

Lo sai benissimo che non consumiamo niente, lo trasformiamo rendendolo magari inutilizzabile per quella determinata funzione, ma non consumiamo niente.

Piuttosto come va?

Bene direi, vista la grinta dei tuoi ultimi post.

Ciao

• Thanks 1
Inviato
6 ore fa, Idefix ha scritto:

Sto solo dicendo che tutti noi, chi più chi meno, stiamo consumando il pianeta.

Da qui è partita la mia osservazione.

Poi è inopinatamente saltato fuori il petrolio (da un pozzo ENI inBasilicata? speriamo di si).

Inviato

dai è semantica...

Ovvio che le leggi della fisica non si "bypassano" ma nella sostanza la trasformazione che hai ottenuto per produrre energia e quant'altro non consente di ritornare allo stato iniziale di petrolio. 

un ciclo perfetto è la natura, una qualsiasi essere vivente (anche vegetale) nasce cresce e muore sfruttando risorse e restituendole a tempo debito alla terra. 

Trasformiamo utilizzandole nei modi più svariati le risorse del pianeta che sono un valore finito e non ripristinabile. In più aggiungi che l'inquinamento (di qualsiasi fatta) modifica l'ambiente...

Noi siamo come un tumore per questo pianeta e prendiamo senza ridare. Alla lunga saremo estinti a causa nostra ancor prima che la natura stessa selezioni l'accadimento (a meno di considerare una estinzione da noi causata come anch'essa facente parte di un progetto naturale/divino più ampio).

Dai che anche Lavoisier avrebbe aggiunto un corollario 

Inviato

Tanto che je fà..come se la follia romanica non fosse ben presente dentro il GRA...Ecco uno dei miei contributi tera tera : questa mattina me la sono voluta rischiare again,5 km di tragitto in bici .Traffico quasi fermo a Roma nord nord .Arrivato a metà strada,da una viuzza laterale alla mia sx sbuca una smart( nera, of course) che mi taglia la strada ad alta velocità.Riesco a evitarla, raggiungo il sessantenne al primo semaforo rosso,lo invito a rispettare le precedenze senza  mettere a rischio l'altrui incolumità.Mi ha risposto che non potevo circolare in bici perchè non avevo le frecce.Saluti.

• Haha 1
Inviato

Infatti Toro stava Seduto. 

Inviato

Di nuovo, sempre gli stessi e sempre Local Team pronta sul posto. Questa volta bloccata anche un'ambulanza. 

Inviato

Bisogna far finta di niente e passarci sopra

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Di nuovo, sempre gli stessi e sempre Local Team pronta sul posto. Questa volta bloccata anche un'ambulanza. 

Fino a che non ci scapperà il morto perché l’ambulanza non arriverà in tempo in ospedale.

Ora servirebbe condanne con delle pene che siano severissime perché quello commesso è un reato grave.

Poliziotti con i manganelli sono necessari ed i manifestanti vanno legnati come se non si fosse un domani, poi in galera. Vediamo chi si stanca prima.

1 ora fa, eduardo ha scritto:

Bisogna far finta di niente e passarci sopra

😄 

Inviato
31 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

oliziotti con i manganelli sono necessari ed i manifestanti vanno legnati come se non si fosse un domani,

No, niente manganelli che è una roba fascista.

Insisto:

Taser (che non credo sia una roba piacevole) li immobilizzi, li carichi (anche a strati) su un furgone.

Tre poliziotti bastano.

Lavoro veloce e pulito cui seguiranno le sanzioni adeguate al reato.

Inviato

@vizegraf Buongiorno.La sanzione peggiore sarà che qualsiasi cosa facciano,in buonafede oppure no ,comunque non cambierà nulla... Oppure che parole come "green" e  "sostenibile" ( le altre metticele tu) saranno solo litania , un pretesto pubblicitario con parole svuotate del loro significato. ps : comunque il GRA , a prescindere dai ragazzini,spesso è già una trappola per conto suo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @