Vai al contenuto
Melius Club

Comprare nuovo un Thorens 147 Jubilee

Messaggi raccomandati

Inviato

Non ho piu banda disponibile  ma l ultimo colpo di testa e un 147 thorens jubilee  che non so come era tra una rex  e una indesit dentro ad un magazzino  di un negozio di elettrodomestici  nuovo imballato  mint  300 euro  ...aprire il collo togliere l imballo e rimontare il tutto  e come il ritorno al futuro  adesso gli mettero la stanton vos 100 che giace da anni  inutilizzata  che gran giradischi il thorrns 147  un panzer ..solidissimo.image.png.3ce946b1b106a585cdec5518a6f6c6f6.png

Inviato

Io non ho parole..bellissimo. il famoso "colpo di....."

Inviato

@lucaz78 non voglio esagerare ma continuo ad osservarlo  e magnifico...image.thumb.png.f1e3eca30295f26cc13a7bf88067d89d.png

Inviato

@akla che meraviglia... stupendo!

anche il braccio è eccellente... dovrebbe essere il TP90.

Inviato

Il fatto che sia nuovo e boxato è fantastico. Magari la cinghia sarà da cambiare e 2 gocce di olio nel perno....ma poi vai alla grande 

Inviato

Ma ha la testina già montata di serie o l'hai messa tu?

Inviato

C'è da dire che hai trovato un venditore un po "disinteressato", perché se faceva due ricerche...ti chiedeva il doppio!!!

Inviato

@lucaz78 gia fatto non a giochi e si vede e sceso lentamente  anche se conosco i thorens ho perso un po di tempo a leggere le istruzioni  tipo novellino  e assolutamente divertente venduto project con aggiunta di 50 eu l ho preso e da unpo che lo tenevo d occhio   un giradischi nuovo con il cporchio prrfetto  ti fa sentire subito audiofilo

Inviato

@lucaz78 vendeva hi fi 20 anni fa  ora chiude bottega ed e saltato fuori e che lo lasciavo li  sono al verde oggi ma lo rifarei senza se e ma

Inviato

Saccheggia quel negozio. Sono sicuro che dietro gli scaffali ha altro 🤣

Inviato

Se vuoi indicazioni su come tarare il "telaio flottante", che in pratica è lo stesso del linn sondek (solo un po più leggero), ti posso dare indicazioni o link. Io ho un td160 e credo cambi poco o niente. Comunque è nuovo, forse adesso non hai bisogno di queste regolazioni. Unico problema è se le viti che tengono il controtelaio erano strette da 20 anni ,allora le molle potrebbero avere un po sofferto. 

Inviato

@lucaz78 fino a due anni fa aveva le testine della microacoustic e cose simili  mi ricordo che aveva un impianto in vetrina passavo per lavoro e guardavo  quando mi sono fermato e ho visto l imballo ho fatto il novellino che non sa nulla  mostrato tutto il contenuto  del portafoglio 300 euro sono letteralmente scappato con lo scatolone come un bambino il giorno di natale....

Eureka...thorens linn lenco  quando li vedo non so lasciali ..al suo posto  attrazione magnetica.......

Inviato

Fai una prova "visiva": metti in bolla il giradischi (la base). Metti un disco,e dai un "colpetto" sul perno. Se rimbalza lentamente solo in verticale dovrebbe essere tutto ok. Se oscilla anche lateralmente potrebbe essere necessaria una taratura. Se va bene non toccare niente sotto. 

Inviato

Non è semplice tarare le molle quindi se va bene non toccarle.

Inviato

@lucaz78 questa sera tra il caldo infernale e la soddisfazionr sto tranquillo domani al piu sabato faccio le dovute prove la cinghia e ok sia a 33 che 45  parte immediatamente  che giradischi i thorens degli anni 90 sono rocce pesantissimo  il piatto  ne ho solo 2 questo e un kd 8030 in ebano  stili diversi un trazione diretta e un cinghia e un bel match  chi suonera meglio  sfido chiunnque a dire che i giradischi son finiti  se buonanotte

16554078040615815755949764683773.jpg

Inviato

Sono curioso di sapere chi suona meglio,dopo che hai montato la stanton

• Moderatori
Inviato
4 minuti fa, akla ha scritto:

un trazione diretta e un cinghia e un bel match  chi suonera meglio 

questo... 1391264761_fischio1.gif.b32549c8c1a222bcd4589e85982e4727.gif

1.thumb.jpg.d2240d791b375ebc6f1137c6af025818.jpg