Jump to content
Melius Club

Kenwood L08M e L08C


Recommended Posts

7 ore fa, qcieri ha scritto:

Suono ha testato la coppia L-07C / L-07M a settembre 1977 e la coppia L-07C II / L-05M ad aprile 1979, ma i prodotti non sono paragonabili...

Ciao Quirino, avrei una curiosità.

Ho avuto, nel lontano 1979, il trittico L07, del quale serbo un ottimo ricordo.

Pilotavano due JBL 4315.

La serie successiva L08 era tanto migliore, a tuo giudizio ?

Link to comment
https://melius.club/topic/879-kenwood-l08m-e-l08c/#findComment-26495
Share on other sites

Membro_0024

@SGAGGY dovrei avere in giro la prova della coppia mi pare era su Superstereo del 81 o 82..vedo se la trovo, ti faccio la scansione

3 ore fa, eduardo ha scritto:

La serie successiva L08 era tanto migliore, a tuo giudizio ?

Quirino ti risponderà più nello specifico, comunque su un forum straniero avevo letto che la L08 rispetto al L07 era un po più potente ma entrambe su ottimi livelli, anzi qualcuno preferiva la seconda...mi piacerebbe trovale la L09 ma penso sia veramente rara

Link to comment
https://melius.club/topic/879-kenwood-l08m-e-l08c/#findComment-26869
Share on other sites

Premetto che non mi sembra di aver ascoltato seriamente questi modelli, o forse l'ho fatto solo in occasione di fiere (tipo il SIM Hi-FI), quindi non posso dare un giudizio sull'ascolto. Dal punto di vista circuitale, confermo che il finale L-08M era leggermente più potente dell' L-07M (170 Watt nominali su 8 Ohm anziché 150 Watt).

La vera differenza dell' L-08M è la presenza del circuito Sigma-Drive per il controllo del segnale trasferito ai diffusori, prelevando il segnale di feedback direttamente sui morsetti degli stessi. Comunque in questi anni ho sentito alcune testimonianze di persone che hanno questi modelli e ne sono soddisfattissimi...

L' L-09M invece era da ben 300 Watt per canale su 8 Ohm, ma credo anch'io che sia molto raro, non  ho mai sentito di nessuno che lo possedesse.

  • Thanks 2
Link to comment
https://melius.club/topic/879-kenwood-l08m-e-l08c/#findComment-28256
Share on other sites

  • Moderators
BEST-GROOVE
8 ore fa, jammo ha scritto:

come anteprima metto la copertina del numero in questione


Avevo quel numero ma oddio dio dio aiutami tu....la peggior rivista che mente umana abbia MAI concepito, inattendibilissima!!   Ossignur.gif.34885feea7ca52a7bc434822cb215f5d.gif

Meno male che è durata solo qualche anno ma abbastanza per far danno.



 

  • Melius 1
  • Haha 1
Link to comment
https://melius.club/topic/879-kenwood-l08m-e-l08c/#findComment-29410
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...