Vai al contenuto
Melius Club

Altec A7 Vott

Bufa

Messaggi raccomandati

Inviato

Splendide, complimenti! E ottimo lavoro come sempre di Estro Armonico.

• Melius 1
  • 1 anno dopo...
Inviato

Qualcuno le ha provate con xover elettronico?

Inviato

@Bufa  Complimenti per il bel mobile in legno. Raramente capita di vedere le A7 in una veste così adatta per un ambiente domestico. Visto che lo foto che hai postato sono storte non riesco a capire bene a che distanza dalla parete posteriore le posizioni. Ed inoltre che distanza hanno tra di loro ed il tuo punto d'ascolto? Ti ringrazio e di nuovo complimenti.

Luigi.

Inviato

@Bufa anche io avevo qualche anno addietro assemblato una coppia di Altec A7 con componenti originali tutti in alnico, allora il crossover me lo costrui Lorenzo Betti. Le A7 sono diffusori che ogni appassionato dovrebbe ascoltare almeno una volta nella sua vita. Il basso è velocissimo , purtroppo causa la tromba corta scende poco , attorno ai 100 Hz, per poi passare in reflex perdendo parecchi db , peccato , d'altronde le casse erano nate per il cinema. La gamma medioalta rapisce per la sua naturale naturalezza e velocità. 

Complimenti bella realizzazione 

Inviato

@sonny grazie e scusate per le foto mal orientate, vi allego una con la visuale più completa della sala. Le casse sono poco distanti dal muro posteriore e spostandole non ho notato grandi vantaggi, sono leggermente orientate verso il punto d'ascolto e più o meno sono ai vertici di un triangolo 3,5 mt di lato.

Una sostanziale differenza l'ho notata se rialzate con uno spessore, per questo ho più volte avuto la sensazione di comprare dei piedini per isolarle dal pavimento ma poi ho desistito. Rialzandole il basso diventa più corposo ma mi pare perda di dettaglio.

1 ora fa, ferroattivo ha scritto:

La gamma medioalta rapisce per la sua naturale naturalezza e velocità