silvanik Inviato 28 Giugno 2022 Autore Inviato 28 Giugno 2022 @FabioSabbatini Ah, scusami, non mi pare che siano stati fatti, o quantomeno pubblicati, studi specifici sul perchè una "saturazione" ambientale a 7,83Hz possa migliorare la qualità di ascolto della musica. Azzardo personalmente, può essere che una sorta di accordo alla frequenza di pulsazione terrestre agisca come l' accordatura di uno strumento musicale, agendo quindi sulla risonanza della enorme cassa armonica che è l'ambiente in cui viviamo/ascoltiamo? Sia chiaro, solo una mia ipotesi.
Mighty Quinn Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 7 minuti fa, silvanik ha scritto: può essere una sorta di accordo alla frequenza di pulsazione terrestre Io l'ho avuto per anni Mi piaceva la lucetta blu Poi l'ho spedito a un gentile forumer...volevo regalarglielo ma se ricordo bene ha insistito a pagare qualcosa...l'importante è che se può far piacere a qualcuno, perché no? Ben venga
silvanik Inviato 28 Giugno 2022 Autore Inviato 28 Giugno 2022 5 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Io l'ho avuto per anni Mi piaceva la lucetta blu Poi l'ho spedito a un gentile forumer Deduco che alla tua percezione non facesse differenza alcuna. Io qualcosa ho sentito, o mi è parso di sentire, e siccome costa poco provare l'ho ordinato, così avrò modo di sperimentare a casa mia. ....poi magari finisce come per te, ma con qualcosa bisogna pur giocare e la curiosità mantiene giovane il cervello (...così si dice almeno😄).
Mighty Quinn Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 29 minuti fa, silvanik ha scritto: Deduco che alla tua percezione non facesse differenza alcuna. Eh ma sai ..io sono un po' depercettivizzato...per certe cose 🙂
Membro_0022 Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 Il 27/6/2022 at 23:21, lupoal ha scritto: … la lettura e’ molto divertente Sicuro, quando attacca col complotto su Tesla o quando dice che quel trespolo migliora anche la qualità della TV è veramente divertente. Pure quando in altra pagina parla di smagnetizzatori specifici per le testine del giradischi non è male. Un comico di prim'ordine, faccio qualche altro giretto sul sito, non si sa mai trovassi qualche altra perla.
lupoal Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 … io per errore sono finito sulla sua pagina Facebook (mi sono iscritto a qualche gruppo e per errore lo ho cliccato… oggi lo ho immediatamente bloccato) … be’ li davvero non si tiene… un fiume in piena… dei pistolotti (si veda l’articolo circa le casse da 1.000.000 di euro) multidimensionali inimmaginabili finché non si leggono… prima non ci si crede che mente umana possa arrivare a tali punti
Atsimo Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 https://www.amazon.it/gp/product/B08SGT8YTY/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 io ho preso questo , male che va lo rimando , comunque una maggior focalizzazione della scena c'è , un ascolto in genere piu naturale e piacevole . sembra funzioni comunque niente di eclatante , tra l'altro se lo si sposta durante l'ascolto si sente la differenza !
TopHi-End Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Anche io ho appena acquistato il risonatore di Shumann uguale ad @Atsimo. Dopo la delusione dei due acquistati su Aliexpress, voglio vedere che succede con questo, che tra l'altro è in offerta Prime Day.
Suonatore Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Mi avete incuriosito e l'ho appena ordinato.... Maledetti!🤣 1
Membro_0021 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Il 29/6/2022 at 12:36, lufranz ha scritto: Un comico di prim'ordine, faccio qualche altro giretto sul sito, non si sa mai trovassi qualche altra perla. @lufranz un "comico" che, a differenza di tanti altri (diciamo pure il 99%) ha avuto il coraggio (da recensore) di denunciare la corruzione che si trova nel mondo delle riviste high-end (ovviamente non si fa di tutta un'erba un fascio). Quindi io ci andrei piano con le risate. C. C. oltre che con gli attributi, si è dimostrato sempre persona seria e competente (è stato uno dei primi a valorizzare i Graaf di Mariani, amplificatori italiani che non avevano nulla d'inferiore ai mostri sacri d'oltreoceano).
TopHi-End Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 @Suonatore ovviamente, attendiamo anche il tuo parere. 🙂
Suonatore Inviato 19 Luglio 2022 Inviato 19 Luglio 2022 @TopHi-End Mi è arrivato oggi pomeriggio, mi aspettavo almeno un foglietto di istruzioni invece nulla, quindi chiedo: rimane sempre acceso? quando deve essere ricaricato, quando il led blu cambia lampeggio? C'è un lato d'appoggio o è indifferente? A che altezza e/o posizione l'hai messo nella stanza d'ascolto? grazie!!
TopHi-End Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 @Suonatore arrivato da me un paio di giorni fa. Lo si ricarica usando un caricabatterie da smartphone, utilizzando il cavo in dotazione; ma già dovrebbe avere un po' di carica. Lo si appoggia sul piano col lato batteria in vista verso il basso, quindi lato coi cerchi in alto. Si accende con l'interruttore laterale ed è in funzione quando lampeggia la spia blu, diversamente lo puoi spegnere tranquillamente. Ho provato sia a 60cm che a circa 1 metro, all'interno del mobiletto. Poi, varie posizioni nella stanza. Fammi sapere cosa ne pensi sulle differenze all'ascolto tra acceso e spento.
lupoal Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 mi interessa conoscere le vostre esperienze e, se possibile, anche il modello acquistato
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Luglio 2022 Moderatori Inviato 20 Luglio 2022 il mio lo lascio sempre acceso salvo non ci siano temporali o mi allontani per qualche tempo...ma non é ricaricabile come mi pare di aver letto alcuni di voi possiedono.
Ifer2 Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 Si ma le vs impressioni sull'effetto?😀 Magari postate il link per poterlo acquistare.
TopHi-End Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 @lupoal @Ifer2 ragazzi, abbiamo acquistato questo: Generatore di onde 7.83 HZ, generatore di Schumann Wave 7.83 HZ a bassa frequenza con resistenza al calore/alta precisione/stabilità https://amzn.eu/d/1CtxGKL Sulle impressioni non mi esprimo ancora, perché l'ho testato per poco. A giorni vi faccio sapere, perché sono abbastanza incasinato in questo periodo. Intanto sentiamo che dicono gli altri.
Messaggi raccomandati