Vai al contenuto
Melius Club

Risonatore di Schumann

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma quindi, considerato che gira molta fuffa, è possibile avere indicazioni su quali siano gli apparecchi che parrebbero... funzionare ?

mauro

Inviato

@Nerodavola62 secondo me i cinesi sono fuffa oppure poco potenti. E poi chi si intende di elettronica potrà spiegare come fa una antenna a spirale così piccola a irradiare a 4 e rotti Hz.

Come raccomandava chi mi ha venduto il risonatore, va tenuta in considerazione l'altezza da terra e la distanza dall'ascoltatore, possono essere cose che influiscono. 

Io lo tengo posizionato sul tavolo da pranzo alla mia destra, sarà distante da me circa 2 mt e altezza da terra poco più di 1 mt.

Inviato

@joe845 Quality audio di Villani Ernesto. Bisognerebbe chiedergli se ne vuole produrre altri.

• Moderatori
Inviato
Il 12/11/2022 at 18:59, lupoal ha scritto:

… ma tu che vedo hai detto di averne uno attivo da tempo… che ne pensi?

l'ho sempre in funzione indice che mi sono accorto che funzia...ma a colui a cui lo imprestai senza dirle nulla di cosa facesse appurato a distanza di un mese se accorse di qualche miglioria nel complessivo del suono ne prese uno su amazon o ebay spendendo una cifra modesta; a distanza di tempo mi disse che non è abbia notato su quello da lui acquistato qualche effetto.

Deduco che per sentire qualcosa che migliora la resa sonora tocca spendere.

Inviato
Il 17/11/2022 at 12:45, France1965 ha scritto:

Quality audio di Villani Ernesto. Bisognerebbe chiedergli se ne vuole produrre altri.

Si potrebbe chiedere. Io sarei disposto a spendere più dei cinesi, se veramente apporterà dei benefici.

Purtroppo, credo ci sia una certa soggettività, visto che anche con quello acquistato su Amazon c'è chi ha avvertito differenze.

• 7 mesi dopo...
Inviato

... ho chiesto a Quality Audio e conferma che non produce più l'oggetto :classic_sad:

su FB, durante una "animata" chiacchierata, un audiofilo ha mostrato una soluzione realizzata unendo un "coso cinese" con una serpentina per piano cottura induzione usata a mò di antenna alternativa (le foto della realizzazione non disponibili in quanto discussione su FB eliminata dal mod) collegata, mi pare di ave intuito, in serie a quella sul pcb

l'audiofilo in questione dichiarava di averne ben due agenti nello stesso ambiente e che i risultati d'uso fossero significativi

io rimango perplesso su alcuni punti (che mi pare già sollevati anche da altri)
1) come verifico che la pulsazione sia effettivamente a 7,83 senza l'uso di un oscilloscopio? (suggerimenti benvenuti)
2) di antenne non capisco nulla ma quella sul c.s. mi pare inadeguata... o quanto meno da altre parti leggevo che fatta in quella maniera ha una efficienza talmente bassa, e un valore di impedenza talmente basso, che la maggior parte della potenza elettrica consumata in realtà viene dispersa sulle resistenze in serie sull'antenna messe lì ad evitare che quel circuito assomili ad un corto per l'elettronica che lo pilota... si?

3) questo sembrava essere un oggetto funzionante ma il sito non esiste più... cmq l'interno mostra un'antenna di ben altra foggia
4) ci sarebbe poi l'OSMO ma 595 eurini... mi creano uno stato di agitazione che poi più che Schumann mi ci vorebbe l'oppio per calmarmi

Inviato
2 ore fa, lupoal ha scritto:

ci sarebbe poi l'OSMO ma 595 eurini

giammai spenderei quella cifra, a meno di provarlo a casa mia e di aver visto la Madonna! 

Devo anche dire che con quello preso su amazzone da 40€, non sento una beata .....  per cui sono molto scettico!