Velvet Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 @Martin giuro che pochi anni fa ne ho visti in vendita al negozio di souvenir (congelato a circa il 1966) del lago di Misurina.
melos62 Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 1 ora fa, Martin ha scritto: Qui l'incentivo per l'infante era una sapiente aggiunta di marsala: Funzionava, ti pareva di bere qualcosa "da grandi" le prime due o tre volte, poi ti piaceva proprio.. e poi dicono le barzellette sui veneti... 😀 1
Martin Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 4 minuti fa, Velvet ha scritto: pochi anni fa ne ho visti in vendita al negozio di souvenir Molti anni fa dal garage della ex-suocera ne portai un set completo da 6 al mercatino di Piazzola sul Brenta. Chiedevo 5000 lire sperando di ottenerne duemila: "Quanto vengono" - 5000 - "All UNO ?" - ehm.. "se mi fa 25000 di tutti li prendo subito" e mi allunga le banconote. Con finta aria di seccatura, accettai...
Martin Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 2 minuti fa, melos62 ha scritto: e poi dicono le barzellette sui veneti... I borbonici hanno inventato il marsala apposta per minare la nostra ferrea volontà ! 😁
solitario Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 @djansia Non ci vuole un genio, capire che si ha a che fare con un provocatore, che fà girare i soldi, e 22 pagine di "quanto la fanno buona li o là" mi sembravano tante
audio2 Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 1 ora fa, daniele_g ha scritto: pare anche a voi che in molte pizzerie la margherita venga fatta con diametro minore, ovvio, e come per la pizza anche nel pane stanno indietro di cottura per risparmiare 1
Membro_0022 Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 5 ore fa, melos62 ha scritto: e non ci sono più i mammuth di una volta Se li sono mangiati tutti, ci sono rimasti solo i figliuth che sono ancora troppo piccoli.
daniele_g Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 @audio2 ero scherzoso: da quanto ne so, i pizzaioli preparano le "palle" di pasta ben prima di cominciare a infornare, e non immagino che facciano le palle separate per le pizze margherita. meno ancora che vadano a misurare i diametri... però è vero che mi è capitato di pensarlo, ma l'ho ricondotto a uno di quei retropensieri alla "piove governo ladro !", come ho scritto. 🙂
melos62 Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 11 minuti fa, daniele_g ha scritto: mi è capitato di pensarlo, ma l'ho ricondotto a uno di quei retropensieri alla "piove governo ladro Nel caso del briator, che adotta logiche industriali, il panetto di 180 grammi anziché 260 o 280 del disciplinare rappresenta un risparmio unitario consistente sulla farina e suo tempi di cottura. Credo sia uno dei fattori del business plan.
audio2 Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 @daniele_g ti assicuro che hanno ridotto i formati delle brioche, pur mantenendo il prezzo
il Marietto Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 1 ora fa, audio2 ha scritto: hanno ridotto i formati delle brioche, pur mantenendo il prezzo allora facile mangiarne due... raddoppio del fatturato riducendo i costi, geniale .😀
Moderatori paolosances Inviato 24 Giugno 2022 Moderatori Inviato 24 Giugno 2022 @melos62mio figlio, a sei mesi,primo natale...Moet et Chandon ciucciato con goduria dal dito della zia. Adesso,a diciassette anni...niente vino/birra/alcolici. Meglio così,per certi versi.
melos62 Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 @paolosances con me non ha funzionato, dito del nonno che era un esteta e in gourmand , il vino mi garba parecchio, però deve essere buono. 1
UpTo11 Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 No, dico signori, 25, leggasi ven-ti-cin-que, pagine di thread sulla puzza di Briatore???!
Martin Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 io fui reso segretamente caffeinomane dalla nonna viennese. Quando mamma non vedeva, mi allungava un cucchiaino (ma anche due o tre...) che spazzavo con avidità. Avevo si e no sei mesi...
chiodo Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 Un pò di tempo fa ero all'Ospedale dei Bambini di Brescia e all'improvviso sentii il primario urlare come un ossesso contro una signora bresciana: eveva dato il biscotto inzuppato nel vino per colazione al figlio di 6 mesi epatopatico.
chiodo Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 3 ore fa, audio2 ha scritto: @daniele_g ti assicuro che hanno ridotto i formati delle brioche, pur mantenendo il prezzo La barilla (a scanso di ecquivoci nonla mangio) ha portato a 400gr il contenuto delle scatole di pasta, lasciando inalterata la dimensione dei cartoni ed il prezzo. 1
Membro_0021 Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 Non so se qualcuno di voi ha sentito il recente intervento di Briatore a "Porta a Porta". L'imprenditore piemontese dimostra (strano a dirsi) di avere scarse conoscenze del settore alimentare, perchè si è lamentato che nessuno è stato in grado di creare una catena interenazionale per la pizza a livello mondiale stile "McDonald". Briatore non si rende conto che la pizza prevede un ingrediente fresco come la mozzarella? E se vogliamo vendere una pizza di qualità (come lui sostiene di voler fare) non possiamo certo surgerarla come il panino del McDonald! Se la pizza fosse industrializzata ai livelli di McDonald non basterebbe tutta la mozzarella della Campania per sostenere un'impresa simile e poi le difficoltà nel far arrivare un prodotto fresco in ogni angolo del mondo, non lo mettiamo in conto? Inoltre si è anche contraddetto con quanto affermato in precedenza; perché a Vespa ha detto che la sua pizza costa tanto per via delle "location" che sceglie che fanno lievitare di molto il fitto del locale (quindi non sono più gli ingredienti a far costare la sua margherita 14 euro?) Insomma il solito personaggio livoroso che non accetta critiche (nel suo video afferma che tanti sono invidiosi del suo successo, per questo lo criticano).
Messaggi raccomandati