Vai al contenuto
Melius Club

La pizza di Briatore

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

L'indotto delle cerimonie

e vedi che ci avevo quasi preso

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

qualcosa di mostruoso in Campania,

ormai le riprese con tre camere 4k, drone e montaggio semipro sono obbligatorie anche per la prima comunione della  figlia delle più sfasolate famiglie del popolo , un giorno da principessa, s dice (e dieci anni di cambiali)

Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

L'indotto delle cerimonie (battesimo, comunione, diciottesimo, diploma, matrimonio ...) è qualcosa di mostruoso in Campania,

A vabbè, li c’è una cultura al

riguardo…

Inviato
8 minuti fa, melos62 ha scritto:

ormai le riprese con tre camere 4k, drone e montaggio semipro sono obbligatorie anche per la prima comunione della  figlia delle più sfasolate famiglie del popolo

Se una troupe gira la comunione con le Red (8 cucuzze la più sfigata, senza le ottiche) e gli illuminatori Arri (1k euro il più triste ma ce ne vogliono parecchi), ha un drone da 5/6 cucuzze e il fotografo ha con sé due set completi Alpha9 siamo un pelo sopra la media nazionale quanto a disponibilità per quel settore specifico (che non è il mio fortunatamente, ma ho contezza dei dati da parte di rivenditori e distributori presso cui mi fornisco anch'io).

E il discorso delle cambiali vale fin là: vanno onorate anche quelle. Diciamo che ci sono risorse più ampie di quanto appaia, dai.

8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

A vabbè, li c’è una cultura al

riguardo

Si, ma oltre alla cultura son palanche (tante, tantissime).  Perciò non credo sia corretto pensare che il potere d'acquisto sia così terra terra.

• Moderatori
Inviato
14 minuti fa, Velvet ha scritto:

Si, ma oltre alla cultura son palanche (tante, tantissime).

seeee ma se la maggior parte si lagna che vuole un lavoro...come si spiega? Si accende un mutuo a vita? :classic_blink:

Inviato
22 minuti fa, Velvet ha scritto:

Si, ma oltre alla cultura son palanche (tante, tantissime).  Perciò non credo sia corretto pensare che il potere d'acquisto sia così terra terra.

Ma li risparmiano per quello, lo

vivono come un evento, qui si va al risparmio, sovvenzionano i nonni, i genitori, gli zii…è la mentalità poi ovvio che non puoi cavare sangue dalle rape e che i soldi per essere spesi bisogna averli, ma qui è più facile che i genitori ti comprino una cucina piuttosto che ti diano quella cifra per un matrimonio da sballo…

Inviato
26 minuti fa, Velvet ha scritto:

E il discorso delle cambiali vale fin là: vanno onorate anche quelle. Diciamo che ci sono risorse più ampie di quanto appaia, dai.

purtroppo non parlo senza cognizione di causa. Secondo una certa cultura una cerimodia modesta è una ferita alla reputazione della famiglia. Ci sono famiglie andate sotto usura per comprare gli abiti da cerimonia... (che è una fesseria ciclopica, ma tant'è)

• Melius 1
Inviato
41 minuti fa, Velvet ha scritto:

Se una troupe gira la comunione con le Red (8 cucuzze la più sfigata, senza le ottiche) e gli illuminatori Arri (1k euro il più triste ma ce ne vogliono parecchi), ha un drone da 5/6 cucuzze e il fotografo ha con sé due set completi Alpha9

è un'altro mondo !!!!

gli Arriflex me li son sempre sognati e mi son sempre accontentato degli Ianiro 😳

ho guardato a saltoni i due video : è un'altro mondo !!!!!

solo per parlare dei due cantanti neo melodici dei due video : chi sono ????????????

anche nei video vengono presentati come : il conosciuto o il famoso cantante " tal dei tali" ...

ma famoso o conosciuto dove ???????

nel raggio li di 10 kilometri o famoso perchè come si fa dappertutto ( nord compreso) ha un contratto con il ristorante ( nel senso che = il ristorante quando vaia prenotare o vedere ti propone una lista di nomi che lui ha , sponsorizza, prende la mandola....)

per non parlare del primo con la maglietta azzurrina che gli tira sulla panza e il marchietto colorato ad altezza del cuore !?!?!?!?! ad un matrimonio ???? un cantante , se così si può chiamare o un professionista esterno che viene in maglietta azzurrina che gli tira sulla panza ????? ed inoltre che gli sta anche malissimo, larga e senza forme , fa schifo a dire poco quella maglietta...forse va bene in giardino a tagliare l'erba ...ma forse...

lo caccio a calci in cu.o prima che entri al ristorante ...

ma dai =un'altro mondo 

e la pedana che si alza con gli sposi dentro ?!?!?!??! che c@@o è ?!?!?!?!?!?!? cosa vuol dire ?!?!!?!?!? cosa vogliono dimostrare ?!?!?!?!?!

• Moderatori
Inviato
15 minuti fa, melos62 ha scritto:

Secondo una certa cultura una cerimodia modesta è una ferita alla reputazione della famiglia. Ci sono famiglie andate sotto usura per comprare gli abiti da cerimonia..

a parte l'usura anche in Romania c'é quella stravagante usanza di indebitarsi fino al midollo per cerimonie nuziali...per non dire dei funerali; per obbligo e tradizione ogni anno per sette anni  all'anniversario della morte del familiare si ritrovano parenti e amici per festeggiare con pranzi fastosi simil matrimoni e giù debiti come non ci fosse un domani...

• Moderatori
Inviato
15 minuti fa, max56 ha scritto:

e la pedana che si alza con gli sposi dentro ?!?!?!??! che c@@o è ?!?!?!?!?!?!? cosa vuol dire ?!?!!?!?!? cosa vogliono dimostrare ?!?!?!?!?!

mancava solo arrivi l' elicottero che getta sacchi di petali di rosa su sposi ed invitati con passaggio a piú riprese delle freccie tricolori. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato

Comunque anche nel mio settore il mercato attualmente più interessante và da Roma in giù, fra contributi a fondo perso ed agevolazioni diverse due macchine su tre finiscono là.

Inviato
28 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

mancava solo arrivi l' elicottero che getta sacchi di petali di rosa

Guarda che non è così lontano dall'essere vero. 

Al di là del gusto più o meno pacchiano su cui si può sorridere (ma appunto è un altro mondo e non mi permetto di giudicare) resta il fatto che un matrimonio da 70k o una comunione da 20k in qualche modo li devi anche pagare, non basta la busta di mammà.

Come dicevo all'inizio di questo sotto-argomento, l'indotto economico che gira intorno a tutto ciò ha dell'incredibile; indi per cui sono dell'idea che il tenore di vita medio non sia poi così pezzaculato come si voglia credere. 

Persino grandi aziende come Sony se ne sono accorte, tanto che le presentazioni o i workshop per alcune categorie di prodotti non avvengono più a Milano...

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

da mettere nelle Simca

tutti adolescenti in questo luogo mi pare..😁 

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

indi per cui sono dell'idea che il tenore di vita medio non sia poi così pezzaculato come si voglia credere. 

hai scordato di metterci il "far" tra il voglia ed il credere.

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:
2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

mancava solo arrivi l' elicottero che getta sacchi di petali di rosa

Guarda che non è così lontano dall'essere vero. 

esatto , qui al nord , ristoranti di Bassano DG offrivano auto super lusso per trasferimento chiesa/ristorante o arrivo in elicottero degli sposi ...pur di accaparrarsi 100/150 invitati 😳

resta il fatto che un matrimonio da 70k o una comunione da 20k in qualche modo li devi anche pagare, non basta la busta di mammà.

infatti , non credo che "tutti e tutto " quel che si vede sia oro che luccica, nel senso che : chissà per quanto tempo tanta gente dovrà pagare le rate di queste "feste"

i workshop per alcune categorie di prodotti non avvengono più a Milano...

i workshop " giusti" , per giusti intendo sia per chi li organizza ed in maniera minore( perchè molti son ben fatti ) anche per chi partecipa, sono anni ed anni che " al nord " non si fanno più .

è rimasto , forse, qualcosa a Venezia , ma lo sanno in  pochi perchè poco pubblicizzati , partecipano poche persone e quelle poche "raramente sono Pro " che hanno voglia di crescere , ma il più sono fotoamatori o stranieri che non devono campare sul mestiere .

Gaetanoalberto
Inviato

@giaga

6 ore fa, giaga ha scritto:

sono un "vecio"

Eh, sei giovane... Pensa che sarà l'età in cui daranno la pensione a me... 😆

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
10 minuti fa, max56 ha scritto:

pur di accaparrarsi 100/150 invitati 😳

incredibile...quest tendenza è nata prima della pandemia o negli ultimi due anni?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @