Vai al contenuto
Melius Club

La pizza di Briatore

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, melos62 ha scritto:

stramaledetto origano.

Io sono per l'abolizione dell'origano in qualsiasi pietanza 

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

lascerei un'eccezione esclusivamente per il "mazzetto" per gli arrosti e la pizza marinara in purezza, che a me non piace proprio a causa dell'arecheta, come si chiama da noi. Invece quelli che abbinano mozzarella cotta e origano andrebbero puniti corporalmente. (nella insalata caprese, a crudo, ci può stare, de gustibus, ma sulla pizza cotta è un atto vandalico)

Inviato
13 minuti fa, Velvet ha scritto:

Impossibile

Nella frisella pugliese è d'obbligo 😁

Inviato
3 minuti fa, Gaspyd ha scritto:

mpossibile

Nella frisella pugliese è d'obbligo

anche nella napoletana, è nella pizza che deve essere vietata con norma civile e canonica

• Haha 1
Inviato

e vabbè non tutti sono perfetti , l'origano se dosato a regola è straordinario dove previsto . Puglia e Sicilia largo uso sulle pizze locali tipo la Ficazza Barese ma anche in cucina tradizionale e nei sottoli caserecci , melanzane, pomodori secchi , lampascioni ecc. 

Trovo aberrante il basilico in cottura sulla pizza 😁

Inviato
25 minuti fa, il Marietto ha scritto:

Trovo aberrante il basilico in cottura sulla pizza

Stiamo scherzando sui gusti, oveo...😀

Inviato
7 minuti fa, melos62 ha scritto:

Stiamo scherzando sui gusti,

e ci mancherebbe 😁  

Inviato

cannavacciuolo a voi vi fa un cavolo

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

Evitiamo di incontrarlo perché ci ha le mani pesanti

Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

caro compadre, giro la domanda: uno che sostiene che la pizza possa essere surgelata, ha mai assaggiato una vera pizza?

Boh, forse... si spera... mah... può essere... [per rifarsi al thread chiuso]

Comunque qui si dice "quel che 'non amazza 'ngrassa".

1 ora fa, audio2 ha scritto:

a merenda ?

Inviato
4 minuti fa, lufranz ha scritto:

Comunque qui si dice "quel che 'non amazza 'ngrassa"

ti dirò, anche io ho comprato e mangiato in passato pizze surgelate (probabilmente per un desiderio di espiazione di qualche grave misfatto nelle vite precedenti), però la vera pizza napoletana va mangiata entro due minuti dall'uscita dal forno, dopodichè diventa un'altra cosa, commestibile, certo, magari anche gradevole, ma è un'altra cosa (anche la pizza consegnata a casa in pochi minuti e nel contenitore isotermico perde quel quid).

Inviato
8 minuti fa, melos62 ha scritto:

anche la pizza consegnata a casa in pochi minuti e nel contenitore isotermico perde quel quid

Secondo me è anche peggio. Mentre una pizza abbattuta appena sfornata forse somiglia vagamente a ciò che era prima, una che ha passato 15 minuti (nell'ipotesi migliore) nel cartone diventa un mapazzone lesso con retrogusto cartonato.

Mai capita questa abitudine della pizza da asporto, anche quella delle pizzerie migliori diventa un chewing gum indigesto con aroma di cartiera.

Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

però la vera pizza napoletana va mangiata entro due minuti dall'uscita dal forno

Ora ti dirò una cosa che ti renderà triste, ma purtroppo così è: una delle pizze più scadenti che abbia mai mangiato, al cui confronto la pizza surgelata Esselunga poteva essere considerata alta cucina, la mangiai proprio a Napoli qualche anno fa.  Sfiga e locale sbagliato scelto a caso; per fortuna il giorno dopo in altro ristorante mi portarono un piatto di pasta e patate divino ed enorme, avrebbe resuscitato un morto prima di ammazzarlo nuovamente per indigestione 😁.

Spero poi che quella del locale presente al 18mo posto di questa classifica valga come "vera pizza napoletana", per quanto mi riguarda è in vetta alla mia classifica personale.

https://www.gonews.it/2021/09/21/migliore-pizza-toscana-2021/

Inviato

Ero scettico sulla pizza surgelata, poi ho visto che il leader qualitativo del settore è un napoletano che opera in friuli, perciò mi trovo in corto-circuito ideologico e tiro avanti di pizzette fatte con cracker doriano dal sacchettone da un chilo, una fettina di mozzarella galbani e un giro di concentrato di pomodoro mutti. 

(Se ci sono ospiti aggiungo pure una foglietta di basilico, ma di quelle piccole, vicine ai fiori) 

🤭

Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

arrosti e la pizza marinara in purezza

Ci aggiungerei l'insalat e pummarol 

Inviato
33 minuti fa, lufranz ha scritto:

Ora ti dirò una cosa che ti renderà triste, ma purtroppo così è: una delle pizze più scadenti che abbia mai mangiato, al cui confronto la pizza surgelata Esselunga poteva essere considerata alta cucina, la mangiai proprio a Napoli qualche anno fa

mi hai reso davvero triste, fammi sapere in PM il nome dello sventurato affinche possa essere processato per direttissima  dalla sezione disciplinare dell'Associazione Pizzaiuoli Napotalebani il cui boja è appunto Cannavacciuolo con le sue manine di fata.

1 minuto fa, wow ha scritto:

Ci aggiungerei l'insalat e pummarol 

si, parlo della caprese

Inviato
54 minuti fa, Velvet ha scritto:

Mai capita questa abitudine della pizza da asporto, anche quella delle pizzerie migliori diventa un chewing gum indigesto con aroma di cartiera.

Vuoi mettere il sottile piacere per qualcuno avere il Filippide stremato che porta il cibo (si fa per dire) fino in cucina? 

Inviato
39 minuti fa, Velvet ha scritto:

Secondo me è anche peggio.

ho la fortuna di avere la mia pizzeria preferita a due minuti (cronometrati) di scooter da casa, consegna dedicata solo a me, da uno dei figli del titolare, niente mercenari deliveroo. Nessun cartonamento, arrivano bollenti in scatole di cartone con lamina di alluminio, molto curati. Mancione esagerato (cfr. Verdone 🙂 ) e grandi reverenze. Altrtimenti in pizzeria, sono d'accordo con te.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @